Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119
    Lombard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Se la 'ndrangheta arriva fino in Canada l'ipotetico stato Padania non vedo perchè non debba essere toccato dal fenomeno*. L'unica ragione per cui la 'ndrangheta si sviluppa anche al nord è perchè trova persone compiacenti con cui fare ottimi affari. Le stesse persone, che non sono poche e probabilmente sono anche potenti, con l'introduzione del confine, non cambieranno di certo parere in merito alla mafia!

*Tra l'altro la stessa persona che invoca alla Padania come mezzo per salvarsi dalla 'ndrangheta, quando spiegai che aggiungere confini non la ferma, mi disse "Chi te l'ha detto che la Padania serve per sconfiggere la mafia?". Se n'è ovviamente dimenticato.

quello che dici è vero però con la secessione non dipenderemo da un governo lontano e sicuramente più esposto alle collusioni con la mafia. l'autogoverno può migliorare la situazione, in Canada, in Germania o negli Stati Uniti la mafia non ha raggiunto i livelli di infiltrazione "nostrani".
    indipendenza e subito!

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,854
    Mentioned
    8513 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Non vedo cosa ci sia da stupirsi comunque.
    A Milano c'è buisness e gli 'Ndranghetisti i soldi mica li reinvestano in capre;negli anni 70 successe la solita cosa con la Mafia siciliana.

Se con questo si vuole alludere che la colpa è del "nord" siamo fuori strada,i farabutti e i collusi ci sono ovunque ma le Mafie nascono nel Sud Italia per fattori socio-economici che nel resto d'Italia non trovano lo stesso terreno fertile.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2167 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Certo le mafie si sono allargate mezzo mondo, in particolare nei paesi democratici e nei quali non soffrono una concorrenza locale: nel nord America, in Australia, in Sudafrica, in Germania, e ovviamente anche in Padania.
    Però qui da noi abbiamo un ulteriore punto di debolezza, che sono i partiti politici unitari e una politica unitaria, che fanno sì che i gruppi mafiosi del sud, attraverso i loro uomini eletti nelle amministrazioni del nord e i loro funzionari pubblici che riempiono le amministrazioni del nord, muovano le cose per favorirli.
    Per esempio pare che un esponente della ndrangheta camminasse per i corridoi del comune di Buccinasco come fosse a casa propria...si può immaginare come siano specchiati i funzionari pubblici di quel comune che devono concedere autorizzazioni e altro.
    Per esempio, io credo che non sia proprio un caso che Formigoni abbia voluto prendersi i rifiuti partenopei: forse non poteva rifiutarsi. Ci sono ditte adibite allo smaltimento dei rifiuti, abilitate dalla regione Lombardia, che avevano presentato fideiussioni false che avevano indotto in errore i funzionari della regione (cosa molto molto strana)...e via di seguito.

Intanto in regione Lombardia abbiamo ben due assessori nati e vissuti a Palermo, sarà un caso che il fratello di uno di loro sia il direttore del reparto pediatria al Fatebenefratelli...e i direttori generali di molti ospedali lombardi sono siciliani...saranno tutti tanto bravi da essere preferiti a direttori provenienti da altre latitudini?

Anche per evitare questa colonizzazione politica e questo tasso abnorme di clientelismo foresto, alle prossime elezioni locali eviterò di votare per la Lega.

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se la 'ndrangheta arriva fino in Canada l'ipotetico stato Padania non vedo perchè non debba essere toccato dal fenomeno*. L'unica ragione per cui la 'ndrangheta si sviluppa anche al nord è perchè trova persone compiacenti con cui fare ottimi affari. Le stesse persone, che non sono poche e probabilmente sono anche potenti, con l'introduzione del confine, non cambieranno di certo parere in merito alla mafia!

*Tra l'altro la stessa persona che invoca alla Padania come mezzo per salvarsi dalla 'ndrangheta, quando spiegai che aggiungere confini non la ferma, mi disse "Chi te l'ha detto che la Padania serve per sconfiggere la mafia?". Se n'è ovviamente dimenticato.

Innanzitutto non ho parlato di confine , ho parlato di far rispettare il volere del cittadino e di polizia locale.

La mafia arriverà anche in Canada ma là trova uno stato che la combatte, non uno che la favorisce.

Quando arriva in Lombardia, innanzitutto ci arriva perché lo stato itaGliano ha mandato qualche mafioso in domicilio obbligato in cui arrivano con annesso codazzo di sgherri al seguito, poi mette radici perché trova immigrati meridionali tra cui ricreare l'atmosfera omertosa e agganci nelle istituzioni meridionalizzate(sempre a causa delle leggi itaGliane che favoriscono i meridionali), successivamente riesce a svilupparsi perché nello stato itaGliano non trova chi la combatte ma spesso trova chi la favorisce.

E' tutto questo che bisogna cambiare, prima che sia troppo tardi.

Poi ovvio che prima o poi in una situazione del genere lo trova anche tra i lombardi l'imprenditore che vuole far soldi facili, anche considerato che se agisci in modo criminale spesso lo stato itaGliano ti premia con l'impunità e appalti pubblici, mentre se sei onesto ti deruba con le tasse...

Quando a mia zia il solito terrone mafioso di turno ha telefonato minacciandola per estorcerle soldi la risposta è stata "ma và a da via el cù".

Quindi secessione e leggi , tribunali e polizia nostri e subito! Non più leggi fatte dalla mafia itaGliana e per la mafia itaGliana.

Saluti
    (P.S: Invocare è transitivo.)

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate se scrivo brevemente ma oggi sono pieno di lavoro.
    Ho vissuto a Cesano Boscone fin da piccolo, e ho sempre saputo che c'era la mafia, chi erano i mafiosi e sapevo che da certi "cognomi" dovevo stare alla larga.
    Se si dovesse fare una storia della 'Ndrangheta in quella zona si scoprirebbe che abbiamo subito una vera e propria invasione di gente armata e pronta a tutto, che avrebbe dovuto trovare l'ostilità di un esercito straniero per esssere fermata.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio
    Innanzitutto non ho parlato di confine , ho parlato di far rispettare il volere del cittadino e di polizia locale.

La mafia arriverà anche in Canada ma là trova uno stato che la combatte, non uno che la favorisce.

Quando arriva in Lombardia, innanzitutto ci arriva perché lo stato itaGliano ha mandato qualche mafioso in domicilio obbligato in cui arrivano con annesso codazzo di sgherri al seguito, poi mette radici perché trova immigrati meridionali tra cui ricreare l'atmosfera omertosa e agganci nelle istituzioni meridionalizzate(sempre a causa delle leggi itaGliane che favoriscono i meridionali), successivamente riesce a svilupparsi perché nello stato itaGliano non trova chi la combatte ma spesso trova chi la favorisce.

E' tutto questo che bisogna cambiare, prima che sia troppo tardi.

Poi ovvio che prima o poi in una situazione del genere lo trova anche tra i lombardi l'imprenditore che vuole far soldi facili, anche considerato che se agisci in modo criminale spesso lo stato itaGliano ti premia con l'impunità e appalti pubblici, mentre se sei onesto ti deruba con le tasse...

Quando a mia zia il solito terrone mafioso di turno ha telefonato minacciandola per estorcerle soldi la risposta è stata "ma và a da via el cù".

Quindi secessione e leggi , tribunali e polizia nostri e subito! Non più leggi fatte dalla mafia itaGliana e per la mafia itaGliana.

Saluti
    (P.S: Invocare è transitivo.)
    Ovviamente lo Stato è composto da persone. La 'ndrangheta arriva a Milano e al Nord perchè trova persone compiacenti, con nome e cognome. Non c'è alcuna ragione per pensare che quelle stesse persone, che la classe dirigente settentrionale (che è quella italiana), cambi mentalità e obiettivi col cambio di passaporto.

Tutto il pensiero riguardo alle istituzioni meridionalizzate invece è sempre il solito metodo che un partito di stampo totalitario adotta per cercare un nemico "esterno" alla società. Se al posto della società "padana" adoperiamo l'aggettivo "tedesca", e al posto dei meridionali abbiamo i giudei, avremo delle istituzioni giudee in società tedesca. Ovviamente non si risolvono così i problemi, ma se ne creano di nuovi, più puzzolenti dei vecchi.

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente lo Stato è composto da persone. La 'ndrangheta arriva a Milano e al Nord perchè trova persone compiacenti, con nome e cognome. Non c'è alcuna ragione per pensare che quelle stesse persone, che la classe dirigente settentrionale (che è quella italiana), cambi mentalità e obiettivi col cambio di passaporto.

Tutto il pensiero riguardo alle istituzioni meridionalizzate invece è sempre il solito metodo che un partito di stampo totalitario adotta per cercare un nemico "esterno" alla società. Se al posto della società "padana" adoperiamo l'aggettivo "tedesca", e al posto dei meridionali abbiamo i giudei, avremo delle istituzioni giudee in società tedesca. Ovviamente non si risolvono così i problemi, ma se ne creano di nuovi, più puzzolenti dei vecchi.
    Col cavolo... se fossero stati rispediti a casa appena arrivati, magari in posizione orizzontale, i Morabito, i mancuso e altre famiglie n''dranghetine ora non sarebbero padrone del territorio.
    I dirigenti di allora, giravano con il mitra (sindaco di Cesano Boscone) per difendersi da sta gente, ma lo stato italiano non solo non li ha protetti, li ha emarginati e ha permesso, anzi, invogliato il flusso di criminali nelle nostre città.
    Io sono secessionista perchè ho convissuto con questa gente, ed ho imparato ad odiarla fin da piccolo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio
    Ovviamente intendevo cosa puoi fare di diverso da quello che ho detto io...

Io dico che bisogna staccarsi dall'itaGlia e far da soli.

Mi andrebbe bene se al sud dicessero la stessa cosa.
    Invece quando si parla di secessione la gente va in crisi isterica e sventola lo straccetto tricolore.

A me levarsi dalle palle lo stato mafioso va benissimo, invece tu non mi pare sia molto contrario al potere di questo stato mafioso, quindi l'itaGliano che appoggia lo stato mafia sei tu assieme al 99% del sud (e una parte di coglioni padani).
    La mafia oggi è radicata al nord italia ( e in larga parte del mondo se pensi che la n'nrangheta viene definita la più potente mafia del mondo )molto più di quel che credi...questo è il punto. Tu pensi che eliminando certi "cognomi" elimineresti il problema???
    Mi spiace ditelo...ma se un povero illuso...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Col cavolo... se fossero stati rispediti a casa appena arrivati, magari in posizione orizzontale, i Morabito, i mancuso e altre famiglie n''dranghetine ora non sarebbero padrone del territorio.
    I dirigenti di allora, giravano con il mitra (sindaco di Cesano Boscone) per difendersi da sta gente, ma lo stato italiano non solo non li ha protetti, li ha emarginati e ha permesso, anzi, invogliato il flusso di criminali nelle nostre città.
    Io sono secessionista perchè ho convissuto con questa gente, ed ho imparato ad odiarla fin da piccolo.

Visto come sono andate le cose nel tempo direi che sei stato uno dei pochi ad odiarli...l'imprenditoria nordica li ha apprezzati eccome. Denaro sporco,, smaltimento rifiuti tossici e non, riciclaggio, ruberie varie...sono diventate nel tempo un must. Mi sembra tanto la storia degli stranieri oggi. Quando sgobbano nelle aziende del nord e fanno lavori "sporchi" che gli italiani non vogliono più fare...vanno benissimo. Quando delinquono poi.....
    .
    Bisognerebbe vedere la realtà x quella che è....invece di piangere sui "poveri padani" invasi dai cattivoni del sud...la realtà è un tantino diversa....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PD-SALVO Visualizza Messaggio
    La mafia oggi è radicata al nord italia ( e in larga parte del mondo se pensi che la n'nrangheta viene definita la più potente mafia del mondo )molto più di quel che credi...questo è il punto. Tu pensi che eliminando certi "cognomi" elimineresti il problema???
    Mi spiace ditelo...ma se un povero illuso...

caro salvo, ricordati che la mafia ce l'avete portata voi (troppo comodo fare il bue che dà del cornuto all'asino e lavarsene le mani)...e comunque per fortuna non si è radicata nel tessuto sociale se non nelle comunità di immigrati dell'hinterland delle grandi città, ma ha assunto forme diverse come negli altri paesi civili..

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito