Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 119
  1. #91
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PD-SALVO Visualizza Messaggio
    Nooo...ancora con la storiella sulla discendenza celtica...pensavo l'aveste accantonata
    E' più facile accantonare la bandiera catarì e l'inno massonico, quelli si che sono simboli di "italianità" inventati di sana pianta...

    P.S.
    Avrei voluto rispondere ad alain, ma vedo che lo hanno già fatto molti altri e in modo più che eccellente. Del resto, ripetere le stesse cose è utile per chi non capisce, non certo per chi non ascolta....
    Aggiungo solo che nessuno ha mai detto che il Milanese è una lingua celtica, ci mancherebbe, ho detto che ha radici celtiche, o galliche se si preferisce...

  2. #92
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    noto con piacere che ti interessa la nostra cultura, ti dichiari indipendentista e rimani nella lega........
    perché la lega non richiede il riconoscimento ufficiale da parte dello stato italiano di tutte le lingue padano-alpine?
    perché non spinge per conferire a veneto, lombardia e piemonte lo statuto speciale?
    perchè non lascia questa alleanza con il PDL che è chiaramente un abbraccio mortale per l'autonomismo? tanto non ottenete niente, è chiaro a tutti persino a Calderoli.
    Beh la nostra cultura non può che interessarmi, dato che è una parte di me, anzi credo di aver (anche se in modo infinitesimale) fatto qualcosa di concreto per la sua valorizzazione.

    Certo sono indipendentista, ma resto un elettore della lega. Perchè? Perchè non ci sono alternative valide, e non ne vedo nemmeno un singolo embrione all'orizzonte.

    La lega nonostante i voti che ha preso non riesce nemeno ad imporre un federalismo compiuto, figuriamoci riuscire in imprese del genere, però senza la lega queste "idee" quasi nemmeno esisterebbero...

    Lasciare l'alleanza? Certo, se anche questo semi-federalismo non dovesse passare, allora non ci sarà più dubbio che l'unica via per un federalismo otetnuto democraticamente è chiusa. Ma l'alternativa quale sarebbe?

  3. #93
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si parlava di infiltrazione della n'drangheta a Milano e si è finiti con il parlare della cultura e delle origini di Milano.. ad una prima occhiata potrebbe sembrare completamente OT, ma se ci si pensa, è proprio grazie all'appiattimento culturale imposto a partire dal fascismo in poi ancor più che dall'unità d'italia, che ora dobbiamo difendere costantemente ciò che per i nosrti nonni o bisnonni era qualcosa di scontato.
    Come si sconfigge la Mafia? anche così, riprendendoci ciò che è nostro e ci era stato tolto.

  4. #94
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PD-SALVO Visualizza Messaggio
    Nooo...ancora con la storiella sulla discendenza celtica...pensavo l'aveste accantonata
    nessuno ha mai sostenuto la diretta discendenza celtica dei nostri popoli

    sappiamo tutti che i Lombardi Doc, come quasi tutti popoli dell'EU centrale e dell'area Alpina sono il risultato genetico dell'avvicendamento prevalentemente di: Celti (Insubri, Boi, Leponzi, Reti, ecc..), romani, Goti, Longobardi, Bavari, Franchi, Catalani popolazioni Indoeuropee e dell'Est

  5. #95
    Wa che mazz, so napulitan!
    Data Registrazione
    24 Sep 2006
    Località
    Napoli for ever!
    Messaggi
    948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Denghiù Italia, Calabria Campania Sicilia etc etc

    Sempre per non infierire sulla tua cronica ignoranza.....

    "Prima di occuparci della Mafia del periodo che va dall'unificazione del Regno d'Italia alla prima guerra mondiale e all'avvento del fascismo, dobbiamo brevemente ma necessariamente premettere che essa come associazione e con tale denominazione, prima dell'unificazione, non era mai esistita, in Sicilia"

    "La mafia..... nasce e si sviluppa subito dopo l'unificazione del Regno d'Italia"

    Rocco Chinnici magistrato ucciso a Palermo dalla Mafia


    Lo stesso vale per Camorra e n'drangheta...
    Chi è causa del suo male pianga se stesso.

  6. #96
    Lombard
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Beh la nostra cultura non può che interessarmi, dato che è una parte di me, anzi credo di aver (anche se in modo infinitesimale) fatto qualcosa di concreto per la sua valorizzazione.

    Certo sono indipendentista, ma resto un elettore della lega. Perchè? Perchè non ci sono alternative valide, e non ne vedo nemmeno un singolo embrione all'orizzonte.

    La lega nonostante i voti che ha preso non riesce nemeno ad imporre un federalismo compiuto, figuriamoci riuscire in imprese del genere, però senza la lega queste "idee" quasi nemmeno esisterebbero...

    Lasciare l'alleanza? Certo, se anche questo semi-federalismo non dovesse passare, allora non ci sarà più dubbio che l'unica via per un federalismo otetnuto democraticamente è chiusa. Ma l'alternativa quale sarebbe?

    l'alternativa all'orizzonte c'è. purtroppo non hai risposto ad un mio post precedente quindi ripeterò tutto:

    le alleanze si devono fare con forze politiche interessate all'autonomismo e il PDL non lo è. inoltre alleandosi con il centro-destra tagliate fuori tutti gli elettori autonomisti che non si riconoscono in quell'area (e ti assicuro che ce ne sono molti). come potete dire che combattete la mafia e il clientelismo quando siete alleati con partiti che hanno infiltrazioni mafios al proprio interno? ci vuole coerenza..........
    Lombardia Autonoma è nata da poco e quindi ancora poco visibile ma si sta impegnando per raccogliere le firme per lo statuto speciale, è una proposta concreta. pensa se la Lega appoggiasse questa iniziativa.......

    anche in Veneto ci sono il PNV e il PNE che si stanno dando da fare e in Piemonte c'è obiettivo Nord-ovest. questi sarebbero gli alleati naturali per un partito autonomista.
    nel '96 la Lega da sola prese il 25 % in Lombardia e il 30% in Veneto, era un ottima base di partenza per arrivare al 51% almeno in quelle regioni. in seguito vi siete alleati con Berlusconi e Fini e difatti c'è stato un crollo dei voti.

    un partito indipendentista non si allea con una coalizione centralista e nazionalista. liberatevi di Bossi e la sua cricca altrimenti finirete nel PDL....

  7. #97
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    l'alternativa all'orizzonte c'è. purtroppo non hai risposto ad un mio post precedente quindi ripeterò tutto:

    le alleanze si devono fare con forze politiche interessate all'autonomismo e il PDL non lo è. inoltre alleandosi con il centro-destra tagliate fuori tutti gli elettori autonomisti che non si riconoscono in quell'area (e ti assicuro che ce ne sono molti). come potete dire che combattete la mafia e il clientelismo quando siete alleati con partiti che hanno infiltrazioni mafios al proprio interno? ci vuole coerenza..........
    Lombardia Autonoma è nata da poco e quindi ancora poco visibile ma si sta impegnando per raccogliere le firme per lo statuto speciale, è una proposta concreta. pensa se la Lega appoggiasse questa iniziativa.......

    anche in Veneto ci sono il PNV e il PNE che si stanno dando da fare e in Piemonte c'è obiettivo Nord-ovest. questi sarebbero gli alleati naturali per un partito autonomista.
    nel '96 la Lega da sola prese il 25 % in Lombardia e il 30% in Veneto, era un ottima base di partenza per arrivare al 51% almeno in quelle regioni. in seguito vi siete alleati con Berlusconi e Fini e difatti c'è stato un crollo dei voti.

    un partito indipendentista non si allea con una coalizione centralista e nazionalista. liberatevi di Bossi e la sua cricca altrimenti finirete nel PDL....
    Per ottenere il federalismo con qualcuno ci si deve per forza di cose alleare, per governare e presentare disegni di legge ecc. Ogni altra alleanza che non sia vincente finisce con il ghettizzare con questo sistema politico, e lo sanno bene partiti come Rifondazione comunista, i radicali ecc.
    Quando ci sarà un movoimento che senza dare contro in ogni occasione alla lega per odio personale da parte di qualche ex militante "estromesso" prenderà una via più diretta verso l'indipendenza avrà la mia stima e chissà forse anche il mio appoggio..
    Per il momento, rimane per me l'idea che ci si può anche alleare col diavolo per ottenere il federalismo, perchè altre soluzioni sono totalmente impraticabili.

    Per poter diventare regione a statuto speciale, Lombarida e Veneto, avrebbero bisogno prima di una modifica dell'aricolo 116 comma 1.. della costituzione, ma per fare ciò ci vorrebbe un iter burocratico impressionante, sempre che poi tale modifica non nonvenga negata dalla corte costituzionale..
    come intendono ovviare a questo problema Lombarida autonomae il PNE?

  8. #98
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Della cultura lombarda non sai nulla. Nulla sai Di Bovensin della Riva, del Tessa del Maggi e del Varese, e della letteratura Milanese e Lombarda in generale.
    Nulla sai della storia dell'origine Celtica della tribu degli insubres di Milano, e nulla sai di quello che Kruta e tanti altri studiosi dicono alle conferenze che io a differenza tua frequento abitualmente.
    Ancora meno sai della cultura di Canegrate e di quella di Golasecca, culture proto-celtiche autoctone.
    Le nostre tradizioni le nostre usaenze e i nostri costumi e eprsino la nostra lingua Milanese (cose che tu non conosci) hanno anch'esse radici celtiche e il fatto che si festeggi il capodanno celtico a Milano ne è un esempio chiaro e lampante.
    L'acqua dolce per i celti è un'espressione divina e il fiume Po, per la sua grandezza e possenza è un dio, che lo si celebri con riti di 4.000 anni fa o di ieri poco importa, non è il rito ma il soggetto del rituale ciò che veramente importa.
    Ma non preoccuparti, sei italiano, queste cose non ti interessano ed è giusto che sia così.
    da celti a integralisti cattolici....figo

  9. #99
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    da celti a integralisti cattolici....figo
    E chi ti dice che io sia integralista cattolico?
    Poi forse non lo sai ma la chiesa cattolica al nord ha praticamente assorbito senza cancellarla gran parte della cultura celtica, un esempio? La madonnina di Milano, unico caso al mondo in cui una chiesa o una cattedrale ha nel punto più alto una figura femminile, e proprio nel luogo dove molto (ma molto)probabilmente sorgeva un tempio dedicato alla dea Madre, Belisama...
    Persino il diavolo nella sua "veste bestiale" è retaggio celtico, Cernunnos, dio con le corna di cervo e con ai piedi dei serpenti è stato trasformato in una figura diabolica dal cattolicemsimo..

  10. #100
    Lombard
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Per ottenere il federalismo con qualcuno ci si deve per forza di cose alleare, per governare e presentare disegni di legge ecc. Ogni altra alleanza che non sia vincente finisce con il ghettizzare con questo sistema politico, e lo sanno bene partiti come Rifondazione comunista, i radicali ecc.
    Quando ci sarà un movoimento che senza dare contro in ogni occasione alla lega per odio personale da parte di qualche ex militante "estromesso" prenderà una via più diretta verso l'indipendenza avrà la mia stima e chissà forse anche il mio appoggio..
    Per il momento, rimane per me l'idea che ci si può anche alleare col diavolo per ottenere il federalismo, perchè altre soluzioni sono totalmente impraticabili.

    Per poter diventare regione a statuto speciale, Lombarida e Veneto, avrebbero bisogno prima di una modifica dell'aricolo 116 comma 1.. della costituzione, ma per fare ciò ci vorrebbe un iter burocratico impressionante, sempre che poi tale modifica non nonvenga negata dalla corte costituzionale..
    come intendono ovviare a questo problema Lombarida autonomae il PNE?
    quindi è una questione personale.............e l'indipendentismo? é meno importante?

    per ottenere lo statuto speciale: raccogliere le firme e vincere il referendum.
    raggiungere il 51% dei voti in Lombardia e presentare ufficialmente da parte della regione la richiesta.

    se il governo centrale non dovesse concedere lo statuto speciale ci si appella agli organismi internazionali competenti dato che l'Italia ha firmato un trattato che riconosce l'autogoverno dei popoli (quindi anche l'indipendenza)

    in ogni caso opposizione dura al governo di Roma, mi sembra una scelta più coerente.

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito