Prego gentilmente il moderatore di correggere il titolo del 3d. Grazie.
Ho derogato momentaneamente al mio proposito di non scrivere più su questo forum per postare i due video sottostanti.
Ritengo sia necessario che tutti apprendano " chi eravamo, da dove proveniamo, e quali erano gli ideali ai quali ci ispiravamo ", e nei quali auspico continueremo ad ispirarci.

Titolo sbagliato? Non è il tuo primo strafalcione...fretta e furia sono pessime consigliere, pur di per postare dei video del mio caro amico Rino, che però non fa mai un lavoro organico ed organizzato, intervista tutto e tutti prendendo sempre per buono ciò che dicono e spesso suggerendo le risposte...
Il buon Vincenzo Maniaci non può dire che all'epoca si propendeva più per l'autonomia che per l'indipendenza, perché le sue parole sono frutto di una atavica paura dovuta alle persecuzioni...e ci si mette anche l'età canaglia: Varvaro di nome faceva Antonino, non Francesco.
Per fortuna esistono ancora manifesti, lettere, pamphlet dell'epoca...li stiamo trascrivendo (anzi: si accettano volontari per digitare pagine e pagine a partire da fotocopie), così che tutti possiate leggere e sapere.
ANTUDO!