
Originariamente Scritto da
Cato censor
I migliori alleati di Berlusconi sono quelli che (Violante dixit) gli hanno garantito l'eleggibilità (anti-costituzionale), l'impunità (non cancellando le leggi-vergogna) e il conflitto d'interessi (non approvando una legge che lo impedisca).
Di Pietro fa quello che deve fare: combatte chi sta smontando la nostra democrazia un pezzo alla volta per interesse personale.
Se il csx avesse seguito la sua linea, avrebbe perso qualche pezzo, ma avrebbe anche distrutto quel mostro politico-economico-mediatico che è il PDL-Mediaset-Fininvest, ormai inarrestabile.
Meglio morire combattendo che facendo i servi della maggioranza di governo. Almeno c'è la (remota, in questo clima del "vinca il più furbo") possibilità che tornino i voti degli astensionisti e dei delusi di cdx.
Se quelli come Tolomeo tifano per voi, preoccupatevi. Vuol dire che la vostra linea politica li favorisce oltre ogni loro più rosea aspettativa.
p.s. l'alternativa di governo in un sistema di malaffare non mi interessa. Meglio lottare per un sistema più trasparente.