Milan, striscione contro Abbiati in Svizzera:
«Bastardo, Zurigo ricorda le vittime del fascismo»
![]()
MILANO (1 ottobre) - «Zurigo ricorda le vittime del fascismo. Abbiati bastardo». Questo striscione è stato esposto all'esterno dello stadio Letzigrund di Zurigo, dove il Milan si è allenato questa sera in vista della gara di ritorno di Coppa Uefa, domani, contro gli svizzeri. Sono stati due giovani, incappucciati, ad esporre lo striscione, poi ritirato dalla sicurezza I due erano in un gruppo di tifosi italiani che dall'esterno dello stadio (al quale l'accesso non era consentito durante l'allenamento) hanno invece continuato ad urlare frasi di incitamento verso la squadra rossonera per la partita di domani.
Lo striscione fa riferimento ad una recente intervista di Abbiati nella quale il portiere milanista diceva che «del fascismo condivido ideali come la Patria e i valori della religione cattolica», spiegava di aver votato per La Destra alle ultime elezioni e precisava: «Del fascismo rifiuto le leggi razziali, l'alleanza con Hitler e l'ingresso in guerra ma mi piace la capacità che aveva di assicurare l'ordine, garantendo la sicurezza dei cittadini».
http://www.ilmessaggero.it/articolo....sez=HOME_SPORT





Rispondi Citando
