Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Quo usque tandem???
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Osceno, qualsiasi sia il partito di chi "suona"...
    I sistemi ci sarebbero, la volonta politica (di tutti i governi) no!

  2. #12
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paperinik82 Visualizza Messaggio
    Osceno, qualsiasi sia il partito di chi "suona"...
    I sistemi ci sarebbero, la volonta politica (di tutti i governi) no!

    JES.......qua lo diko e qua.......non lo nego.....mentre i komunisti sono angeli custodi della DEMOKRAZIA...DE J ME KOJONI.

    kari KOMUNISTI nn mi spiace anzi...... è meglio la DITTATURA

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Apr 2008
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' palese che sia solo questione di volontà politica.
    Xchè , lasciando perdere sistemi che nei nostri antiquati luoghi di potere parrebbero fantascientifici , basterebbe installare un sistema di voto a due mani.
    E i pianisti sparirebbero in meno di un secondo.

  4. #14
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Semplice e sicuramente meno costoso della rilevazione delle impronte, stai sicuro che non lo metteranno mai.
    ........<>-Max-<>.......

  5. #15
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    L'anno scorso parlavano di inserire una tecnologia fortemente innovativa ma eseistente da 20 anni per i computer per evitare proprio queste vergogne...

    ...le impronte digitali per il voto... quando vedremo questa stupidissima ma utilissima applicazione in parlamento non ci saranno più certi scandali... a meno di non lasciare il proprio dito al vicino di poltrona ovviamente...
    http://www.repubblica.it/2008/10/sez.../impronte.html
    IL CASO/ Montecitorio ha già speso mezzo milione per il rilevatore
    Ma l'Avvocatura sostiene che la procedura può avvenire solo su base volontaria


    I peones si ribellano alle impronte
    Camera, salta il blitz anti-pianisti


    di CARMELO LOPAPA





    ROMA - Impronte digitali alla Camera? Ai bimbi rom non sono state rilevate, non si penserà davvero di prenderle adesso ai deputati? La rivolta è partita col tam-tam sotto traccia, giusto un insofferente chiacchiericcio in Transatlantico, per approdare poi alle carte bollate che infine hanno sancito il successo contro l'operazione che, appena due settimane fa, era stata battezzata con una certa enfasi come "rivoluzione elettronica". Troppo invasivo quel meccanismo pensato per costringere ogni onorevole a votare per sé e non per il collega: violerebbe la privacy, sentenzia l'Avvocatura della Camera con un parere sollecitato dai malpancisti e prontamente servito. Le impronte saranno sì registrate, ma solo su base volontaria, a chi accetterà di sottoporsi alla rilevazione. E a Montecitorio ieri c'era già chi festeggiava.

    L'intento, si ricorderà, è quello di bandire lo spettacolo poco decoroso dei deputati pianisti, sempre lì a sbracciarsi per votare al posto del vicino assente così da non fargli perdere la diaria. Il 6 novembre l'ufficio di presidenza della Camera ha approvato all'unanimità il via libera all'operazione, fortemente voluta dal presidente Gianfranco Fini: installazione dell'impianto, sperimentazione nelle prossime settimane, partenza ufficiale il primo febbraio. Costo della sofisticata macchina per la rilevazione delle impronte in ciascuno dei 630 scranni: 450 mila euro (390 mila più iva, per l'esattezza). Ma ogni rivoluzione, si sa, deve fare i conti con il riflusso e alla Camera dei deputati è arrivato prima che la rivoluzione esplicasse i suoi effetti.


    "Da più parti erano state sollevate perplessità legate alla tutela della privacy - spiega il vicepresidente centrista Rocco Buttiglione - La creazione di un registro delle impronte, in effetti, costituisce un problema oggettivo, al di là delle lamentele dei singoli. Abbiamo chiesto perciò un parere all'Avvocatura (ufficio legale della Camera, ndr) che ha confermato quelle perplessità". Tutto lecito e opportuno, sostengono i "giuristi" di Montecitorio nel documento, ma la rilevazione andrebbe fatta "solo su base volontaria", è il suggerimento.

    E così avverrà. Le proteste più veementi sembra che siano piovute sulla presidenza Fini proprio dai banchi della maggioranza, Carroccio in testa. "L'esito non poteva che essere quello - se la ride soddisfatto il baffuto leghista Matteo Brigandì, avvocato di mestiere - La registrazione delle impronte, come abbiamo fatto notare in tanti, non potevano certo imporla. E poi, politicamente parlando, non l'hanno voluta per i rom, non vedo perché dovremmo farla noi. Io non concederò la rilevazione delle mie e così molti miei colleghi. Altri facciano quello che vogliono". E siccome a pensarla così non saranno in pochi, alla presidenza della Camera stanno pensando alle contromisure.

    "Tra le ipotesi in cantiere c'è anche quella di istituire forme di pubblicità degli elenchi di chi si sottoporrà e chi non si sottoporrà alla rilevazione delle impronte, in rispetto al dovere di trasparenza" spiega Buttiglione. Un po' come da qualche giorno avviene col registro delle presenze alle votazioni, pubblicato sul sito della Camera. Ma basterà a convincere i più riottosi?

    "La verità è che tutto si risolverà ancora una volta in una presa in giro per i cittadini - protesta la dipietrista Silvana Mura, tra i big sponsor dell'operazione anti pianisti dentro l'ufficio di presidenza - È stato speso mezzo milione di euro per conseguire ora un risultato che certo non è quello che il presidente Fini intendeva perseguire. La furbizia di pochi vanificherà il risultato, i pianisti non scompariranno e il Parlamento farà la solita figuraccia".

    (26 novembre 2008)

  6. #16
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    propongo l'alzata della....BANDIERINA



 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-09, 17:43
  2. Caso "Villari" e caso "Ronnie"
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 16:04
  3. Guerra ai "pianisti" della Camera: si voterà usando l'impronta digitale
    Di Hieronimous Bosch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 10:40
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 09:45
  5. Caso "da manuale": il caso ARCUS Chauffeur e consulenze d'oro...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito