Tutti voi ricevete sulla vostra posta elettronica messaggi inutili tipo barzellette,PPS ecc. Divertente e basta.
Oggi invece mi hanno mandato questi due consigli e credo che tutti noi dobbiamo seguirli assolutamente, se ancora non li conosciamo.
I medici sulle ambulanze hanno notato che molto spesso, quando succede un incidente stradale, i feriti hanno un telefono portatile con loro. Tuttavia durante l’intervento di soccorso, non si sa mai chi contattare in queste liste interminabili. L’idea proposta è che ognuno di noi inserisca nella propria rubrica la persona da contattare in caso di urgenza, tutti sotto lo stesso pseudonimo: il pseudonimo internazionale conosciuto è “ICE” (= In Case of Emergency). E’ sotto questo nome che dovete inserire la persona da contattare, che sarà utilizzabile da medici, pompieri, polizia, primi soccorsi. Se più persone devono essere contattate basta inserire ICE1, ICE2, ICE3.. Facile da fare, non costa niente e può aiutare molto. Se credete all’utilità di questo consiglio, diffondetelo il più possibile.
- Per le emergenze.
2. Questo può servire! Prendete qualche minuti per leggere e forse salvare una vita e fare conoscere il pericolo dell’A.V.C. (Ictus cerebrale):
Durante un barbecue Julie inciampa e cade. Afferma agli altri invitati che sta bene ed è solo caduta per via delle scarpe nuove. Anche se sembra un po’ scossa, Julie si gode il resto della festa. Più tardi il marito chiama gli amici e annuncia che Julie è stata ricoverata. Morirà alle 18.00. Aveva avuto un ictus durante il barbecue e se le persone presenti fossero state in grado di identificarne i segni, Julie poteva forse essere salvata. Un neurologo afferma che se si cura una vittima di ictus entro tre ore, si possono invertire completamente gli effetti della crisi. Afferma che il più difficile è identificare l’ictus come tale, e da il seguente consiglio: Fate tre semplici domande alla persona in crisi
- Chiedetele di SORRIDERE
- Chiedetele di alzare LE DUE BRACCIA
- Chiedetele di pronunciare UNA FRASE MOLTO SEMPLICE, tipo “il sole è magnifico oggi”
Se ha difficoltà anche in uno solo di questi esercizi, chiamate il 118 e descrivete i sintomi. Potreste salvare una vita.
Grazie a tutti.




Rispondi Citando


