Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: l'italia ci prova

  1. #11
    mormilla
    Ospite

    Predefinito

    Poi è sufficiente un minimo aumento di tasse ( si intende al Nord) per pagare gli interessi e tutto ritorna come prima. Anzi per il Sud meglio di prima.
    e vorrei vedere!

    più tasse voglio più tasse

  2. #12
    mormilla
    Ospite

    Predefinito

    PS: la Ryanair sta facendo degli scontacci mostruosi

  3. #13
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Merkel non si è convinta col pulcinella asfaltato

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Dec 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paulus Visualizza Messaggio
    La nostra vita, i nostri averi, il futuro dei nostri figli e nipoti continua a dipendere dalle decisioni che vengono prese "in ALTO". Come sarebbe bello se dipendesse dalle decisioni che vengono prese "in BASSO", dalla gente, d noi! Il risultato sarebbe: niente globalizzazione, le banche prestano quello che hanno, il governo federale che stampa la moneta che gli serve e percepisce e redistribuisce alla gente il signoraggio primario. E' così semplice: NON SI POSSONO RISOLVERE I PROBLEMI USANDO LO STESSO MODO DI RAGIONARE CHE LI HA PRODOTTI.
    Eppure sembra che non sia così: il potere egoista non vuole il cambiamento. Sembra che la politica non sia fatta per la gente, ma contro la gente; lo stato non sia strutturato per soddisfare gli interessi e le aspettative di ognuno, ma per essere il nemico di tutti; il mercato non sia fatto per rispondere alla logica di creare lavoro e benessere, ma per accrescere la ricchezza di pochi a danno di molti e soprattutto delle generazioni future; le banche non sono state concepite come strumenti virtuosi di intermediazione finanziaria, ma come patrie dell'egoismo sfrenato. Ebbene: in ALTO vogliono che tutto questo continui e dispongono del potere armato per farlo. E noi, in BASSO continuiamo a dargli fiducia, a parlare di loro, a prendere sul serio quello che fanno e dicono. Personaggi come quelli che decidono le sorti future dell'Europa, sono gli stessi appartenenti alla massoneria moderna che l'ha creata. Come si può pensare che agiscano per il nostro bene? Qaunte volte devono tradire la fiducia dei popoli perché la gente si svegli dal torpore in cui la tengono i mezzi di comunicazione di massa? Comincio a credere che Beppe Grillo abbia davvero ragione: Ma và a fan.... a questo mondo governato da sudici maiali imbellettati, presuntuosi e celebrati come dei.
    Quoto
    ...
    ... è incredibile come ci sia chi (come Jotsecondo e tutti coloro che pendono dalle labbra dei giornalisti prezzolati) stia ancora a parlare usando termini di paragone proposti ed 'imposti' da 'quelli là'.
    Come probabilmente sai, ho scritto un libro (pubblicato nel 2004), intitolato "Piazza pulita! ... e ricominciamo". E' QUELLA L'UNICA TERAPIA CHE PUO' AVERE SUCCESSO: non c'è nulla da salvare in questo mondo politico-economico-finanziario guidato dall'oligarchia che tutti vediamo, ma che troppi di noi si ostinano a non capire a fondo.
    Concetti come onestà, impegno, solerzia, trasparenza sono stati estirpati dalla cultura dei media dei consumi, dalla pubblicità televisiva che ha arrichhito SAN SILVIO.

    ... e c'è chi, come Berlusconi, dice che è ora che l'onestà entri nell'economia e nella finanza (l'ha detto ieri l'altro): ma cosa ha fatto in questi quattordici anni in cui, al governo o all'opposizione, è continuamente stato presente ai vertici? Perché finora, in 14 anni, non ha fatto UN CAZZO? (e mi riferisco alla imposizione di norme che assicurino la correttezza economica anche nei meandri della finanza creativa)
    ... ed il gregge di Veltroni e Bersani (che adesso fanno le verginelle ricordando colpe passate di Tremonti) cosa hanno fatto negli anni in cui sono stati al potere? Perché Bersani non ricorda i suoi demenziali interventi a favore del 'sostegno ai consumi'?
    L'articolo 47 della attuale Costituzione, chi è che se lo ricorda?

    Come osano, tutti questi, a restare ancora lì, dopo tutto il casino che hanno lasciato germogliare, con danno e beffa da quei poveri italiani che, invece di sputtanare i loro soldi e divertirsi, hanno pazientemente risparmiato quel che QUELLI LA' hanno poi lasciato 'rubare con destrezza' dai grandi finanzieri loro amici ? (c'è stato uno della Lehman Brothers che ieri ha confessato di avere intascato, in dieci anni di management, compensi per la bellezza di 484 milioni di dollari ... e non l'hanno ancora impiccato - preciso che sono e resto contrario alla pena di morte!)

    "Gli è tutto sbagliato! Gli è tutto da rifare!", diceva il buon Ginettaccio, e sono sessant'anni che ha ragione!

  5. #15
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un cazzo non direi, visto lo stato patrimoniale di Mediaset dal 1994 ad oggi

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Dec 2009
    Messaggi
    1,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cincinnatobis Visualizza Messaggio
    Quoto
    ...

    ... e c'è chi, come Berlusconi, dice che è ora che l'onestà entri nell'economia e nella finanza (l'ha detto ieri l'altro): ma cosa ha fatto in questi quattordici anni in cui, al governo o all'opposizione, è continuamente stato presente ai vertici? Perché finora, in 14 anni, non ha fatto UN CAZZO? (e mi riferisco alla imposizione di norme che assicurino la correttezza economica anche nei meandri della finanza creativa)


    "Gli è tutto sbagliato! Gli è tutto da rifare!", diceva il buon Ginettaccio, e sono sessant'anni che ha ragione!

    Beh, qualcosa lo ha fatto: ha dovuto affrontare 17 processi e cinque ancora in atto. Ma siamo misericordiosi: chi non ha mai peccato scagli la prima pietra!

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    I tedeschi questa volta nno pagheranno per le porcate finanziarie commesse dagli altri Paesi UE.
    Ognuno si pagherà,com'è giusto,i propri conti.
    annvedi....a forza di venire giù a roma a fare i turisti questi teteshi , hanno imparato almeno questo ......il conto alla romana

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paulus Visualizza Messaggio
    Beh, qualcosa lo ha fatto: ha dovuto affrontare 17 processi e cinque ancora in atto. Ma siamo misericordiosi: chi non ha mai peccato scagli la prima pietra!
    Paolo , per le " burlette" era meglio il buon peppino De Filippo,Almeno le sue erano anche gustose.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cincinnatobis Visualizza Messaggio
    Quoto
    ...
    ... è incredibile come ci sia chi (come Jotsecondo e tutti coloro che pendono dalle labbra dei giornalisti prezzolati) stia ancora a parlare usando termini di paragone proposti ed 'imposti' da 'quelli là'.
    Come probabilmente sai, ho scritto un libro (pubblicato nel 2004), intitolato "Piazza pulita! ... e ricominciamo". E' QUELLA L'UNICA TERAPIA CHE PUO' AVERE SUCCESSO: non c'è nulla da salvare in questo mondo politico-economico-finanziario guidato dall'oligarchia che tutti vediamo, ma che troppi di noi si ostinano a non capire a fondo.
    Concetti come onestà, impegno, solerzia, trasparenza sono stati estirpati dalla cultura dei media dei consumi, dalla pubblicità televisiva che ha arrichhito SAN SILVIO.

    ... e c'è chi, come Berlusconi, dice che è ora che l'onestà entri nell'economia e nella finanza (l'ha detto ieri l'altro): ma cosa ha fatto in questi quattordici anni in cui, al governo o all'opposizione, è continuamente stato presente ai vertici? Perché finora, in 14 anni, non ha fatto UN CAZZO? (e mi riferisco alla imposizione di norme che assicurino la correttezza economica anche nei meandri della finanza creativa)
    ... ed il gregge di Veltroni e Bersani (che adesso fanno le verginelle ricordando colpe passate di Tremonti) cosa hanno fatto negli anni in cui sono stati al potere? Perché Bersani non ricorda i suoi demenziali interventi a favore del 'sostegno ai consumi'?
    L'articolo 47 della attuale Costituzione, chi è che se lo ricorda?

    Come osano, tutti questi, a restare ancora lì, dopo tutto il casino che hanno lasciato germogliare, con danno e beffa da quei poveri italiani che, invece di sputtanare i loro soldi e divertirsi, hanno pazientemente risparmiato quel che QUELLI LA' hanno poi lasciato 'rubare con destrezza' dai grandi finanzieri loro amici ? (c'è stato uno della Lehman Brothers che ieri ha confessato di avere intascato, in dieci anni di management, compensi per la bellezza di 484 milioni di dollari ... e non l'hanno ancora impiccato - preciso che sono e resto contrario alla pena di morte!)

    "Gli è tutto sbagliato! Gli è tutto da rifare!", diceva il buon Ginettaccio, e sono sessant'anni che ha ragione!
    Hai ragione .
    Quando si inizia un 3d in genere si parte da una articolo di giornale. E’ un modo di partire da un ragionamento di cui la stampa si prende la responsabilità.

    Fino a due secoli or sono nelle stalle i vecchi chiacchieravano con racconti verso chi ascoltava. Era un modo di trascorrere le serate.

    I racconti si modificavano, diventavano fantastici e nascevano le favole. Oggi il compito dei nonni è stato preso da coloro che ne traggono un guadagno, e raccontano. Non più racconti fatti di presenza ma comunicando attraverso i giornali .

    Solamente che i nonni sapendo di parlare con gente conosciuta o con i propri discendenti, quando raccontavano avevano la avvertenza di far palesare che quanto dicevano erano favole, i giornalisti dovendo fare articoli per gli uomini moderni che sono tutti rimasti bambini, non fanno capire quanto di quello che raccontano faccia parte delle favole.

    Facile perché non esiste il contraddittorio immediato.

    Vedo che sei arrabbiato. Ma senza offesa non sei al livello di arrabbiatura che hanno i risparmiatori che in questi giorni supplicano un incontro con gli impiegati dirigenziali delle banche per sapere dove sono finiti i loro soldi.
    I loro soldi erano già svaniti nell’attimo in cui sono stati usati per comperare pezzi di carta di cui un bollettino di borsa indicava un valore.

    La carta è sempre carta. E’ solo il sacerdote che trasforma il pane in carne, ma bisogna crederci.

    Se sei arrabbiato e vuoi fare piazza pulita è semplice. Se sei un mago del computer crea un messaggio per milioni di utenti. Pare che negli Usa un ragazzo sia riuscito. E poi comunichi che se il sistema bancario non cala gli interessi di metà bisogna andare in banca a ritirare i soldi.
    E’ l’unico mezzo per dare respiro alla economia e impedire il crollo dei mutui.

    Se tu fossi ascoltato dall’uomo della strada per il tuo più che onesto consiglio, in un giorno il sistema mondiale per non sparire calerebbe gli interessi.
    Ma vedi anche questa è una favola. La gente non ti ascolterà nel ritirare i soldi per far calare gli interessi, perché nel suo immaginario vedrebbe calare gi interessi dei suoi risparmi. Pertanto per paura di perdere una parte degli interessi perde tutto il patrimonio.

    Il sistema deve crollare rovinosamente. Deve essere di esempio e raccontato per il futuro come un diluvio universale.

    Mi pare che su Daniele 5-25 nella sua profezia a Belsatsar interpreti una scritta “”Tekel””. Ossia sei stato pesato e sei risultato mancante e finirai male. .

    Anche il sistema della carta è stato pesato e trovato mancate

    Pertanto rassegnamoci.
    Sarà adesso oppure sarà al prossimo colpo. Ma qui inevitabilmente si dovrà fare pulizia, almeno per poter ripartire

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mormilla Visualizza Messaggio
    e vorrei vedere!

    più tasse voglio più tasse
    IO no! Preferisco le .....scodelle

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito