Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: grande delio rossi

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito grande delio rossi

Il bomber torna al gol dopo 4 anni

Simone esulta «Finalmente» Rossi: bene così

La Lazio frena, Delio Rossi non sa se rammaricarsi per i due punti persi o per il pareggio agguantato in extremis: «Nel primo tempo il Lecce ha giocato meglio di noi - ammette l'allenatore laziale - nella ripresa, per spirito di abnegazione e occasioni create, meritavamo di vincere tanto quanto i nostri avversari nella prima parte di gara.

Questa è una sfida in cui non sai se essere contento per aver evitato una sconfitta o per l'occasione gettata al vento. Non siamo stati nè fortunati, nè cinici: le occasioni le abbiamo anche create, abbiamo avuto troppa foga, troppa frenesia, ma questo è un difetto di crescita, riusciremo a risolverlo. Carrizo? non credo abbia colpe sul gol subìto: ha personalità e qualità per migliorare ancora, ma non mi sento di attribuirgli responsabilità sul gol di Tiribocchi. Semmai dobbiamo guardare l'azione da prima: per me, la palla in area non dovrebbe mai arrivare. Abbiamo sbagliato a marcare, abbiamo sbagliato a scalare, abbiamo commesso errori di posizione». Dall'errore, o presunto tale, del portiere, al gol dell'attaccante ritrovato. «Sono contento del gol segnato da Inzaghi, è un ragazzo d'oro, tra gli attaccanti che ho a disposizione è l'unico che più rubare un gol, che può fare una rete di rapina. Lo scorso anno, una partita del genere l'avremmo persa: i ragazzi hanno dato tutto quello che avrebbero potuto dare. Voglio sempre vedere la mia squadra con questo spirito, una squadra mai doma». la Lazio, soprattutto nel primo tempo, ha sofferto la disposizione tattica del Lecce, pronta a coprire ogni spazio. «La Lazio non è più una sorpresa - continua il tecnico laziale - difficilmente vedremo squadre, anche più forti del Lecce, venire all'Olimpico a giocarsi la partita. Non ha senso guardare la classifica oggi, la dovremo guardare a primavera». Il personaggio della serata è Simone Inzaghi, in gol dopo 4 anni. L'ultima rete di Inzaghino è datata 18 settembre 2004, contro la Reggina all'Olimpico, su calcio di rigore.
    «Finalmente, è stata una liberazione - ammette a caldo l'attaccante biancoceleste - dedico il gol a mio zio che purtroppo è venuto a mancare in questa settimana e a me stesso. Non meritavamo di perdere una partita del genere, sarei voluto entrare prima in campo per aiutare i miei compagni, ma non posso che ringraziare mister Rossi: se sono qui il merito è suo. Il gol mi è mancato tantissimo, è arrivato al momento opportuno, in una serata in cui le cose non si stavano mettendo bene. Avevo una voglia matta di giocare, avevo dentro di me la convinzione di poter far bene».
    Felice anche il presidente Lotito. «Bravi i ragazzi ad averci creduto fino alla fine, e bravo Inzaghi». Per lui, presto potrebbe esserci un rinnovo contrattuale.

Onore e Fedeltà
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande Inzaghino!!!