Visualizza Risultati Sondaggio: Chi preferite?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Renzo Bossi

    5 29.41%
  • Francoise Barré-Sinoussi

    12 70.59%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi preferite fra i due?

    1) Renzo Bossi (con il padre che vuole farlo promuovere a forza, nonostante la palese somaraggine)

    La maturità del secondogenito
    Bossi jr, tesina su Cattaneo
    Ma viene bocciato di nuovo
    È il secondo stop che una commissione di maturità impone al figlio prediletto del Senatùr
    DAL NOSTRO INVIATO
    TRADATE (Varese) — Titolo della tesina: «La valorizzazione romantica dell'appartenenza e delle identità». Autore: Renzo Bossi, figlio di Umberto. Con credenziali così, la promozione alla maturità scientifica dovrebbe essere assicurata e invece al liceo «Bentivoglio» di Tradate non guardano in faccia a nessuno e hanno bocciato il figlio del gran capo della Lega nonostante un lavoro ispirato al federalismo e a Carlo Cattaneo.

    È il secondo stop che una commissione di maturità impone al figlio prediletto del Senatùr che lo accompagna in tutte le manifestazioni di partito e compare su centinaia di foto con la sua cascata di ricci neri e il volto pasoliniano. Dopo la bocciatura l'anno scorso in un liceo di Varese, quest'anno Renzo aveva tentato la sorte a Tradate, in un istituto religioso privato, con la tesina ispirata all'argomento «di famiglia». «Ma la tesina è solo una parte dell'esame — precisa don Gaetano Caracciolo, rettore del «Bentivoglio» — e il ragazzo ha dovuto sostenere anche 3 prove scritte e un esame orale.

    Non ha seguito gli studi da noi, si è presentato da privatista; non so che tipo di preparazione abbia seguito ma purtroppo la somma di tutte le prove non ha raggiunto il punteggio di 60, il minimo per la promozione». Nella stessa scuola è andata meglio a Davide Ancelotti, figlio dell'allenatore del Milan: promosso.

    Claudio Del Frate
    11 luglio 2008
    http://www.corriere.it/cronache/08_l...4f02aabc.shtml




    2) Françoise Barré-Sinoussi

    è appena stato assegnato il Nobel per la Medicina a tre scienziati europei autori di due scoperte chiave per la salute umana: il tedesco Harald zur Hausen, per aver dimostrato che «il Papillomavirus umano causa di carcinoma della cervice»; e i francesi Francoise Barré-Sinoussi e Luc Montagnier, per essere stati i primi a isolare il virus dell'Hiv, che scatena l'Aids. Prestate attenzione al cognome di Francoise Barré-Sinoussi: "Sinoussi" è di chiara origine maghrebina, per quanto la scienziata sia cittadina francese, Barre è francese. Dunque una donna (di origine araba o berbera, evidentemente di seconda generazione e nata in un matrimonio misto), cittadina francese. Qualcuno, secondo voi, rimarcherà la cosa? Ci credo poco. Le donne arabe, per lo stereotipo corrente, viaggiano tutte con il burqa. Ecco il curriculum della professoressa Francoise Barré-Sinoussi

    Françoise Barré-Sinoussi, née le 30 juillet 1947 à Paris, est une chercheuse française en virologie connu pour avoir participé à la découverte en 1983 du virus de l'immunodéficience humaine (VIH) à l'origine du sida lorsqu'elle faisait partie de l'équipe de Luc Montagnier à l'Institut Pasteur. Le 6 octobre 2008 elle est corécipiendaire du Prix Nobel de physiologie ou médecine avec ce dernier pour leur découverte.
    Françoise Barré-Sinoussi obtient son doctorat en 1974 à la faculté des sciences de Paris. Chercheuse à l'INSERM depuis 1975, elle mène des travaux sur des thèmes liés au sida.

    En 1988 elle intègre l'Institut Pasteur où elle occupe le poste de Professeur et de chef d’unité. Les autres personnes qui ont participé à la découverte du virus de l'immunodéficience humaine (VIH) sont Willy Rozenbaum, Françoise Brun-Vezinet et Jean-Claude Chermann .

    En janvier 1983, Willy Rozenbaum envoie la première biopsie ganglionnaire d'un patient atteint de « lymphadénopathie généralisée », c'est-à-dire au stade de « pré-sida » (avant l'apparition d'une immunodéficience profonde), prélevée à l'hôpital de la Pitié-Salpétrière. Luc Montagnier, après avoir disséqué le ganglion qui lui a été confié, le met en culture. Pendant les trois semaines qui suivent, Jean-Claude Chermann et Françoise Barré-Sinoussi analysent régulièrement l'activité transcriptase inverse du surnageant des cultures afin de déterminer si l'éventuel présence d'un rétrovirus. Une telle activité est détectée, mais elle s'associe systématiquement à une mort cellulaire. D'où l'idée d'impliquer les équipes du centre de transfusion sanguine de Pasteur afin de récupérer des globules blancs de donneurs, de les mettre en culture et d'y injecter le surnageant des cultures. L'activité enzymatique rétrovirale est à nouveau détectée et l'effet cytopathogène du virus sur les lymphocytes CD4 est prouvé .

    Le Professeur Barré-Sinoussi devient responsable de son propre laboratoire à l'Institut Pasteur en 1998 et met en place des programmes de recherche sur les déterminants viraux et hôtes de la parthénogenèse du VIH/Sida.

    Entre 1988 et 1998, elle participe à des programmes collectifs sur la recherche de vaccin contre le VIH, utilisant des primates. En 2008, sa recherche se tourne vers les régulations congénitales des infections par le VIH/Sida.
    Elle a été récompensée par plusieurs prix dont le Prix Nobel de physiologie ou de médecine avec Luc Montagnier en 2008 pour sa découverte du VIH et est promue au grade d’officier de la Légion d'Honneur en 2006.



  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Piccolo chiarimento: Con questo non voglio dire che i "padani" sono tutti somari e che le donne di origine maghrebina sono tutte grandi scienziate (non sono sprovveduta come chi dice il contrario) ma semplicemente che ci sarebbe bisogno di un' informazione decente.

  3. #3
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma come si fa a fare un paragone di questo tipo?Non rispondo assolutamente,il sondaggio è fazioso e poco intelligente.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da REGNO D'ITALIA Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a fare un paragone di questo tipo?Non rispondo assolutamente,il sondaggio è fazioso e poco intelligente.
    Ovvio che è fazioso e poco intelligente! Serve a mettere in evidenza quanto è fazioso e poco intelligente chi dice: i maghrebini sono tutti così, i bianchi europei cattolici sono tutti cosà ecc... Sono le singole persone ad essere così o cosà.

  5. #5
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Ovvio che è fazioso e poco intelligente! Serve a mettere in evidenza quanto è fazioso e poco intelligente chi dice: i maghrebini sono tutti così, i bianchi sono tutti cosà ecc...
    Ma come fai a comparare un ragazzetto con una laureata,medica e da Nobel?
    Solo dei pazzoidi,è come se confrontassi te con Von Braun.

  6. #6
    nazionalit lunare
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Località
    On the moon
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non mi sembra giusto nei confronti del ragazzo. figlio di Bossi o no quelli sono problemi suoi. non e' giusto esporlo al pubblico ludibrio

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da REGNO D'ITALIA Visualizza Messaggio
    Ma come fai a comparare un ragazzetto con una laureata,medica e da Nobel?
    Solo dei pazzoidi,è come se confrontassi te con Von Braun.
    Mi sa che non hai capito, sai?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europecountry Visualizza Messaggio
    non mi sembra giusto nei confronti del ragazzo. figlio di Bossi o no quelli sono problemi suoi. non e' giusto esporlo al pubblico ludibrio

    Sarebbero problemi suoi privati se il padre, con il tipico familismo immorale e clientelare italiano, non lo avesse fatto diventare un fatto pubblico, insultando i professori che lo hanno bocciato e pretendendo che sia promosso a forza perchè è suo figlio, facendo pressione perfino sul ministro dell' istruzione pubblicamente .

  9. #9
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,360
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Di preciso cosa si intende con preferire?

  10. #10
    nazionalit lunare
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Località
    On the moon
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Sarebbero problemi suoi privati se il padre, con il tipico familismo immorale e clientelare italiano, non lo avesse fatto diventare un fatto pubblico, insultando i professori che lo hanno bocciato e pretendendo che sia promosso a forza perchè è suo figlio, facendo pressione perfino sul ministro dell' istruzione pubblicamente .
    non e' quello l' argomento del sondaggio.
    per me e' un 3D vergognoso. se ce l' hai col padre prenditela col padre.

    per finire. che ne sai se e' un genio di falegname o che altro? per te conta solo la scuola? se uno prende 10 a scuola e' migliore di un altro? sai che mi frega di un falegname secchione se fa male il suo lavoro?
    eppoi conta se e' una brava persona. il tuo 3D non dimostra che lui non lo sia e che la superscenziata lo sia.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi preferite ?
    Di uqbar nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-11, 22:28
  2. Preferite...
    Di Sgiar nel forum Fumetti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 07:40
  3. Preferite
    Di Sgiar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 01:17
  4. Chi preferite?
    Di Silvioleo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 14:44
  5. Chi preferite?
    Di Sgiar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito