anzi sai che ti dico? per solidarieta' voto il ragazzo

anzi sai che ti dico? per solidarieta' voto il ragazzo

Non ho alcun dubbio che il ragazzo possa essere una brava persona. Semplicemente (ma siete di coccio, però) intendevo dimostrare che non si dovrebbe mai generalizzare sulle etnie. Ho usato metodi che non sono miei ma di altri, cioè di quelli che generalizzano. E' così difficile da capire un semplicissimo artificio dialettico?
![]()

Secondo me bsiviglia voleva dire che a ragionare per stereotipi non si ha una visione a 360° della realtà, e si fanno ragionamenti senza nè capo nè coda
Il sondaggio, in sostanza, è volutamente assurdo proprio per dimostrare questo concetto.
Almeno, io l'ho inteso così.

Vabbè, ci provo per l' ultima volta. Donna, di origine maghrebina ecc... qual è lo stereotipo? Ignorante, sottomessa ai maschi, con il burqa, pericolo per la civiltà occidentale. Invece questa donna è utile, non solo per la civiltà occidentale ma per il mondo intero, perchè ha scoperto il meccanismo con cui si riproduce il virus dell' AIDS (tramite l'enzima trascrittasi inversa, perchè è un virus a Rna) e sta lavorando ai progetti sul vaccino. Ho usato gli stessi stereotipi altrui per far capire quanto sia stupido ogni stereotipo su chiunque. Oppure, che so, meridionali, ergo familisti, clientelari ecc e poi si fanno pressioni per far promuovere il figlio che non studia, in perfetto stile familistico-italiota. Chi è l' autore di questi stereotipi? Colui che, nella pratica, si comporta in quel modo che nelle piazze addita al pubblico ludibrio. Se non hai capito, mi dispiace: io ce l' ho messa tutta. Ciao.![]()

Renzo Bossi.
E' un asino, ma è europeo.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Troppo facile!!![]()