Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Predefinito Paese del casertano come Loch Ness

Paese del casertano come Loch Ness
    Niente pic nic in lago dopo avvistamento di un animale, forse un coccodrillo

CASERTA - No, di trasformare la, finora, tranquilla, cittadina di Falciano nel Massico, nel Casertano, in una novella Loch Ness il primo cittadino, il medico Cesare Fava, non ci tiene proprio.
    "No, per carità - spiega di ritorno dall'ennesimo sopralluogo sul lago - noi i turisti li vogliamo ma puntando su altri tipi di richiami".
    A turbare la serenità di residenti e frequentatori del lago, una riserva naturale, è da lunedì scorso l'avvistamento di un animale, forse un coccodrillo, da parte di un uomo della zona.
    Anche oggi, infatti, come ieri, festa del Primo Maggio, vietate le tradizionali gite fuori porta con pic nic sulle sponde del lago chiuso a scopo precauzionale.
    "Chi l'ha visto - dice Fava - mi sembra una persona abbastanza tranquilla ed equilibrata. Poi, siccome faccio il medico, penso di poter valutare certe cose". In mattinata sul luogo c'erano gli uomini della Guardia forestale e della Polizia provinciale.
    "Non so a chi tocchi con precisione - dice Fava - ma a quello che mi risulta non sono state ancora scandagliate in profondità le sponde del lago. Probabilmente si stanno organizzando, mettendo delle esche ma al momento non mi pare che ci sia stato un particolare attivismo. Potrei essere smentito ma credo che essendo il sindaco ed avendo firmato un'ordinanza che ha 'chiuso' il lago e le zone circostanti dovrei esserne informato".

Nell'area, quindi, resta ancora il divieto di balneazione, stazionamento, pesca o utilizzo di imbarcazione. Sotto osservazione alcune orme sulla riva, proprio dove il testimone ha detto di aver visto il coccodrillo. L'uomo alla Forestale ha riferito detto di essere riuscito a vedere molto bene l'animale e di non esser incorso in alcun equivoco perché ha lavorato in un circo dove si occupava proprio di accudire un coccodrillo.
    La sua prima vittima un pesce di circa 2 chili quasi completamente sbranato i cui resti sono stati trovati nel lago. L'animale, di circa un metro e mezzo di lunghezza, potrebbe essere stato abbandonato da qualche circo di passaggio o anche essere stato lasciato lì da qualcuno che, dopo averlo 'ospitato' in qualche giardino (in ambienti della criminalità organizzata possedere esemplari del genere è quasi una sorta di status symbol) ha deciso che la sua presenza fosse diventata troppo ingombrante.
    Dopo quell'avvistamento da parte del pescatore, nessuno più ha segnalato la presenza del coccodrillo. Più passa il tempo più rischia di alimentarsi, fatte le dovute proporzioni, la leggenda di un novello Nessie, un 'mostro' in versione campana, il lago casertano come quello scozzese.
    Il dottor Fava, sindaco di Falciano, dice che lui non ci tiene proprio ad attirare turisti facendo leva sull'immaginario di un coccodrillo che compare e scompare in un lago ma di sicuro se il mistero continua ad alimentarsi potrebbe essere uno straordinario richiamo turistico per la zona.

Paese del casertano come Loch Ness - Cronaca - ANSA.it

:sofico: :sofico:

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Paese del casertano come Loch Ness

le solite napoletanate!

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Barimia - Article - Caserta, coccodrillo avvistato nel lago: spunta un video

Caserta, coccodrillo avvistato nel lago: spunta un video

E' ancora mistero sull'avvistamento di un coccodrillo nelle acque di una riserva naturale a Falciano del Massico, nel Casertano, soprattutto perchè circolano indiscrezioni su un possibile video che ritrarrebbe l'animale sulle rive del lago del comune campano registrato da un telefonino.

Al momento le immagini non sarebbero state rese pubbliche, ma il sindaco della cittadina in provincia di Caserta, Cesare Fava, ha disposto una riunione in Comune per le decisioni da assumere a riguardo. La notizia ha fatto il giro dell'Italia soprattutto perchè a renderla nota è stato un pescatore del posto, ex circense, che ha scorto per primo il coccodrillo nelle acque del lago di Falciano lo scorso 24 aprile durante una battuta di pesca.

Sono stati convocati, nei prossimi giorni, per una riunione dal Sindaco Fava esperti, rappresentanti della Prefettura, di polizia e carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato che discuteranno su come agire nel caso in cui fosse davvero un coccodrillo l'animale ripreso con un cellulare da alcuni abitanti di Falciano sul Massico.

Alcune voci sul probabile video parlano di una scia d'acqua che potrebbe essere stata effettuata dal passaggio del rettile, anche se "si tratta di immagini poco nitide", ha commentato il comandante provinciale del Corpo Forestale della Stato, Nicola Costantino. Dalle prime ricostruzioni pare che il coccodrillo sia lungo all'incirca un metro e mezzo e abbia caratteristiche simili a un alligatore. Al momento, oltre a indire una riunione con esperti del posto, il sindaco ha confermato la chiusura della riserva naturale avvenuta prontamente la scorsa settimana.

Le ricerche per il ritrovamento del coccodrillo, intanto, proseguono come ha spiegato il sindaco Fava: "Non so a chi tocchi con precisione, ma a quello che mi risulta non sono state ancora scandagliate in profondità le sponde del lago. Probabilmente si stanno organizzando, mettendo delle esche, ma al momento non mi pare che ci sia stato un particolare attivismo. Potrei essere smentito ma credo che, essendo il sindaco - ha concluso il primo cittadino di Falciano - ed avendo firmato un’'ordinanza che ha chiuso il lago e le zone circostanti, dovrei esserne informato".

Vanna Ferrara

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Il mistero s'infittisce :giagia: :sofico:

Der Arbeiter John Nada
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Come nella leggenda dei coccodrilli buttati nel water perchè crescevano.
    Oppure Jumanji
    Ultima modifica di Sigurd; 04-05-10 alle 21:21

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sigurd Visualizza Messaggio
    Come nella leggenda dei coccodrilli buttati nel water perchè crescevano.
    Oppure Jumanji

Anch'io ho subito pensato ai coccodrilli buttati nel water, a NY mi sembra :sofico:

Der Arbeiter John Nada
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Anch'io ho subito pensato ai coccodrilli buttati nel water, a NY mi sembra :sofico:
    snopes.com: Alligators in New York Sewers
    Pare sia falsa

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)