Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 96
  1. #41
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Avete rotto il cazzo con i referendum e quando lo capirete sará sempre troppo tardi. Che piaccia o no il pdl ha vinto ed ora per 5 anni governerá l'Italia, poi si riandrá alle elezioni e gli elettori sceglieranno se confermarla al governo o meno. Poi non dico che non dobbiate sensibilizzare la gente sulle cagate che fa questo governo: fatelo, é nel vostro diritto anche urlare e protestare se ritenete che stia facendo danni; col referendum, strumento utile che oramai state definitivamente sputtanando, otterrete solo una sonora figura di merda.
    Fate pure. Di Pietro come al solito dimostra una sconcertante miopia politica.
    Il referendum è stato sputtanato dall'uso smodato dei radicali che hanno chiamato la popolazione a votare sulle cose più assurde. Il popolo si è stufato di svolgere compiti istituzionali che dovrebbero essere del parlamento e del governo!

    Per ultima è stata la chiesa che ha quasi definitivamente affossato lo strumento del referendum invalidando l'ultimo puntando sulla astensione e sommando i voti dei contrari a quello degli astenuti. Una percentuale che nei referendum è sempre stata alta rappresentando sia chi "ha altro a cui pensare" sia gli indecisi o coloro che non capiscono i quesiti spesso incomprensibili.

    Se tutti gli oppositori nei referendum precedenti avessero adottato questa strategia furbesca e malandrina il popolo non si sarebbe potuto mai esprimere!

    Ora la Lodo-Alfano è una schifezza ma se i difensori della Cdl "A QUALSIASI COSTO" se adotteranno quella stessa strategia distruttiva dello strumento referendario invalideranno facilmente anche quello con tanti saluti alla democrazia!

    Saluti

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Cioé, tu con 500000 firme ed una percentuale del 20-30% degli aventi diritto al voto vorresti fare e disfare le leggi?
    Hai ragione, W la democrazia
    Se partecipasse tutta la sinistra la percentuale sarebbe molto più alta. Infatti è questo quello che si sta cercando di fare.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Ma allora facciamo a meno delle elezioni e facciamo le leggi tramite referendum, senza quorum. Chi va a votare decide che leggi fare.
    Davvero non capisco il senso del post. Visto che le elezioni le vince chi dispone di più mezzi, e quindi chi fa le leggi non sempre le fa per il bene comune, mi pare normale se i cittadini usino uno strumento di cui dispongono.

    Se non si è d'accordo non si vota, semplice.

  4. #44
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    Se partecipasse tutta la sinistra la percentuale sarebbe molto più alta. Infatti è questo quello che si sta cercando di fare.
    IL 35.

    cambia qualcosa?

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    SE VIOLA LA COSTITUZIONE a cosa serve un referendum? c'è l'eccezione di incostituzionalità apposta....
    Perché ciò nonostante il Lodo Alfano è stato approvato. Se non dovesse essere bocciato sempre meglio tutelarsi.

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    Davvero non capisco il senso del post. Visto che le elezioni le vince chi dispone di più mezzi, e quindi chi fa le leggi non sempre le fa per il bene comune, mi pare normale se i cittadini usino uno strumento di cui dispongono.

    Se non si è d'accordo non si vota, semplice.
    Non è esatto. Vince chi dispone di più mezzi, PURCHE' li sappia usare. Vedi il risultato del referendum proprosto dal PdL in Sardegna, forse i mezzi non bastano....

    E poi nel caso specifico del Lodo Alfano si dovrà pronunciare la Corte Costituzionale. Non capisco a cosa serva il referendum adesso.

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    Tra la Sardegna e la Germania
    Messaggi
    2,663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    Davvero non capisco il senso del post. Visto che le elezioni le vince chi dispone di più mezzi, e quindi chi fa le leggi non sempre le fa per il bene comune, mi pare normale se i cittadini usino uno strumento di cui dispongono.

    Se non si è d'accordo non si vota, semplice.
    Le elezioni le vince chi prende piú voti. Dire a quelli che hanno votato Berlusconi che in pratica sono dei rincoglioniti che si sono fatti abbindolare li convincerá a votare per Di Pietro o Veltroni?

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Esatto e dovrà pronunciarsi la Corte Costituzionale, giusto?

    Allora qualcuno mi spiega a che cosa serve il referendum in questo caso? A sostituire la valutazione della Corte? A contraddirla, magari? Oppure a che altro?
    Se la Corte decidesse che il Lodo Alfano è incostituzionale sarebbe meglio, così non ci sarebbe proprio bisogno del referendum, però in caso contrario abbiamo uno strumento pronto.

  9. #49
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    Perché ciò nonostante il Lodo Alfano è stato approvato. Se non dovesse essere bocciato sempre meglio tutelarsi.
    in caso di fallimento del referendum (non semplicemente PROBABILE, ma quasi certo) avresti una legge iperblindata e un berlusconi gongolante.

    politicamente un enorme insuccesso. molto ma molto meglio un berlusconi che invoca il lodo per salvarsi dal suo prossimo processo.

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Le elezioni le vince chi prende piú voti. Dire a quelli che hanno votato Berlusconi che in pratica sono dei rincoglioniti che si sono fatti abbindolare li convincerá a votare per Di Pietro o Veltroni?
    L'idea che chi vince può fare quello che vuole me la dovete ancora spiegare bene.
    Chi ha votato berlusconi , secondo te , non potrebbe essere interessato a dire la sua su una legge che non gli piace , visto che sappiamo tutti essere unica al mondo ?

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dalla Germania "cattolica" rispunta Marx
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 09:49
  2. "Modello Debora", proteste nel Pd rispunta il duello D'Alema-Veltroni
    Di Morfeo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 11:12
  3. Di Pietro: "dopo il lodo alfano, avanti col referendum sui soldi ai partiti".
    Di Cato censor (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 15:20
  4. Ho firmato per il referendum contro il cosidetto "lodo Alfano"
    Di carter nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 23:15
  5. Depositata la richiesta di referendum per l'abolizione del "Lodo" Alfano
    Di antonioborghesi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 01:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito