Che libro tenete attualmente nel comodino?
Io (oltre a qualche fumetto tra Batman,Batman saga,Superman,Batman &Superman,Flash,Le leggende di Batman)sto leggendo Demian di Hesse

Che libro tenete attualmente nel comodino?
Io (oltre a qualche fumetto tra Batman,Batman saga,Superman,Batman &Superman,Flash,Le leggende di Batman)sto leggendo Demian di Hesse

Io attualmente in margine a un testo implicito di Dàvila,che considerò un dei miei libri-cult.Poi anche attualmente La Ragione aveva Torto di M.Fini.

Beh, se escludiamo la tavola periodica degli elementi e qualche numero di Autosprint, oltre a qualche testo di chimica, diciamo che leggo più che altro libri di singole vicende; gli ultimi sono stati:
"Kosovo c'ero anch'io" di Massimo Nava, sulla guerra del Kosovo del 1999
"Putsch" di Richard Hanser, sul fallito tentativo di colpo di stato di Hitler
"Le memorie del Terzo Reich" di Albert Speer, una specie di maxibiografia del nazismo
"Mille lire al mese" di Gianfranco Venè, sulla vita degli Italiani nel Fascismo
"Il Canzoniere" di Petrarca, perchè sono un cavalier cortese
"La ricerca del Santo Graal" di Graham Phillips, sul mistero del sacro calice.
L'ultimo è quello che attualmente ho nel cassetto, ma di tempo per leggere altre cose oltre ai miei appunti universitari ora ne ho ben poco.

Sul comodino tengo sempre i "canti" di Catullo, per il resto sto finendo lo speciale di Limes sulla guerra nel Caucaso, e sto leggendo un saggio sugli Stati europei dalla caduta dell'impero d'Occidente all'Alto Medioevo.

Io ho il Gattopardo che sto leggendo, il Signore degli Anelli appena finito e alcuni volumi del Mondo Piccolo di Guareschi

Io cmq tra POL ed il lavoro non sto leggendo più una mazza...![]()

Sto leggendo Innocente di John Grisham e La Grande storia degli Indiani d' America di Jean Pictet.

Sul comodino ho l'ultimo numero di Limes "Russia contro Occidente peggio di prima", l'"Hagakure" (già letto), "Incontri con uomini straordinari" di Gurdijeff, il "Tao Te Ching". Ma in realtà non sto leggendo nessuno di questi.
Ho appena finito "La vera religione spiegata alle ragazze" di Camillo Langone, e sto finendo "La fine della storia e l'ultimo uomo" di Francis Fukuyama che avevo iniziato tempo fa e piantato lì.