Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
    Mitteleuropea di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul suo blog il sindaco DiPiazza scrive:

Pistole ai vigili
    (del 09/10/2008 15.25.30, in attualità)

Pistole ai vigili in pattuglia notturna: lo vuole la legge
    La questione è talmente semplice che solo chi cerca di deviare la realtà non la vuole capire. La legge dice che i vigili possono effettuare servizio notturno (dopo le 2) solo se muniti di arma. Lo dice la legge, non altri. Ora, parte di quei odiosi reati che deturpano l’ambiente e rovinano la quotidianità dei cittadini vengono commessi proprio di notte: orinare sotto i portoni delle case del centro, oppure lordare i muri e i monumenti. Inoltre c’è un accordo di collaborazione sulla sicurezza già avviato con Polizia e carabinieri. Lo scopo di questa collaborazione è quello di controllare meglio il territorio, e per fare ciò è necessario avere un numero di vigili che siano operativi la notte; quindi per legge armati. Questa è la verità dei fatti. Si può essere quindi d’accordo o meno sul fatto di avere delle pattuglie notturne: io credo che la maggioranza dei triestini lo vogliano. Non c’è invece discussione fra armare o no i vigili che saranno operativi la notte, perché la legge lo obbliga. Non saranno armati quindi tutti i vigili, ma solo quelli che saranno di servizio la notte. Il reclutamento sarà fatto all’interno del corpo su base volontaria e ci sarà un periodo di addestramento ad hoc. Abbastanza chiaro, credo, per tutti ora. Meno per chi ha letto il giornale.
    http://www.ilsindacorisponde.it/default.asp?id=52

Viribus Unitis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cenerentola82 Visualizza Messaggio
    Sul suo blog il sindaco DiPiazza scrive:

http://www.ilsindacorisponde.it/default.asp?id=52
    Come sempre lo stolto appare molto sicuro delle proprie idee, e soprattutto di quelle dei cittadini .
    A me dei vigili in servizio la notte non me ne frega niente. Costeranno un sacco di soldi per arrivare a multare un piscione o due...not cost effective.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sostenevo la necessità di armare i vigili per mandarli in giro di notte per prevenire furti, rapine e assalti vari, non per gli "odiosi reati" dei pisciatori e imbrattatori. Io intendo altro con la parola "odioso".

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualche pistolettata a queli che affiggono i manifesti elettorali fuori posto però...

Viribus Unitis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Io sostenevo la necessità di armare i vigili per mandarli in giro di notte per prevenire furti, rapine e assalti vari, non per gli "odiosi reati" dei pisciatori e imbrattatori. Io intendo altro con la parola "odioso".
    Benissimo, e poi Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Provinciali varie cosa le mandiamo a fare ? Mi sembra che di gente per dar la caccia a ladri, rapinatori e violentatori vari ce ne sia già troppa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schiffsbauer Visualizza Messaggio
    Mi sembra che di gente per dar la caccia a ladri, rapinatori e violentatori vari ce ne sia già troppa
    Meglio che ce ne sia troppa che troppo poca. Tu, che ne faresti dei tubi, quando hanno finito di mettere multe? Io penso che sia un grande potenziale inutilizzato e che le strade, soprattutto fuori dei centri urbani, siano ancora troppo poco vigilate. Non per essere pro-Sistiana a tutti i costi, ma credi che se ci fosse stata più polizia in giro, avrebbero potuto derubare tutte quelle ville con gli abitanti svegli e davanti alla televisione?
    A Sistiana li vedi fino alle 23, poi si mettono all'incrocio SS14/SS 55 e cercano solo facce orientali che scendono dal Vallone. So che non è Comune di TS, ma hai mai visto che Ret faccia qualcosa senza la sintonia con Dipiazza?

Viribus Unitis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meglio che ce ne sia troppa che troppo poca. Tu, che ne faresti dei tubi, quando hanno finito di mettere multe? Io penso che sia un grande potenziale inutilizzato e che le strade, soprattutto fuori dei centri urbani, siano ancora troppo poco vigilate. Non per essere pro-Sistiana a tutti i costi, ma credi che se ci fosse stata più polizia in giro, avrebbero potuto derubare tutte quelle ville con gli abitanti svegli e davanti alla televisione?
    A Sistiana li vedi fino alle 23, poi si mettono all'incrocio SS14/SS 55 e cercano solo facce orientali che scendono dal Vallone. So che non è Comune di TS, ma hai mai visto che Ret faccia qualcosa senza la sintonia con Dipiazza?
    A me francamente di Ret e Di Piazza non me ne potrebbe fregar di meno, sono entrambi due rappresentanti di quel tipo di politica che vorrei eliminare. A me invece interessa l'efficienza del servizio, e questa si ottiene motivando e addestrando, magari pagandoli un filo meglio, quelli che il lavoro lo hanno sempre fatto, pur in confizioni disagiate, abbastanza bene.
    Lasciamo per un momento da parte il discorso che il paragone fra la polizia italiana, quella su strada dico, e la gendarmeria austriaca è improponibile...lo so benissimo, ed è una delle ragioni per cui sono sempre stato, sono e sarò sempre austriacante.
    Bisogna comunque ammettere che in questura, oltre alle decine di impiegati statali tesi solo al 27 del mese, ci sono dei seri professionisti, che spesso non riescono a fare il proprio lavoro perchè hanno un capo della categoria precedentemente descritta,perchè non ci sono i mezzi, perchè dopo 48 ore di lavoro hanno bisogno di dormire e non c'è nessun collega disponibile per continuare, perchè la macchina di servizio è guasta o senza benzina, ecc.
    Per tutti questi casi, dir loro "non capite un cazzo", "non avete voglia di fare un cazzo", oppure più diplomaticamente "non ce la fate" e quindi assegnare alle stesse funzioni i vigili urbani o l'esercito non aiuta la macchina della giustizia, anzi frammenta i problemi ancor di più, creando intefacce dove prima non c'erano. Lasciatelo dire da uno che di problematiche di gestione di progetti complessi se ne intende un pochino: è tutto fumo negli occhi che alla fine costerà a noi cittadini un sacco di soldi e renderà meno che niente, anzi perggiorerà la situazione creando rivalità, frallentando settori di competenza dove prima era più chiaro chi facesse cosa, ecc.
    Francamente, se fossi passato per i pastini di Contovello il giorno in cui i nostri valorosi vigili urbani in tuta mimetica facevano la posta ai coltivatori di marijuana, avrei chiamato i carabinieri segnalando un gruppo sospetto in uniforme paramilitare.
    I VV.UU facciano quel sanno fare, ovvero codice della strada, e supporto a tutte quelle problematiche eminentemente cittadine che vanno gestite ad un livello diverso da quello della polizia di stato.
    Personalmente sarei per una soluzione di questo tipo:

VV.UU a fare quello che hanno sempre fatto
    Polizia di Stato passata alle Regioni, come in Germania
    Carabinieri nel ruolo della Polizia di Stato, o del BKA se ne conosci le funzioni
    GdF ridimensionata e relegata a compiti di polizia finanziaria e doganale

Un ulteriore corpo di polizia non serve, bisogna invece ottimizzare le risorse e il loro impiego

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schiffsbauer Visualizza Messaggio
    Personalmente sarei per una soluzione di questo tipo:

VV.UU a fare quello che hanno sempre fatto
    Polizia di Stato passata alle Regioni, come in Germania
    Carabinieri nel ruolo della Polizia di Stato, o del BKA se ne conosci le funzioni

Un ulteriore corpo di polizia non serve, bisogna invece ottimizzare le risorse e il loro impiego
    Mia proposta:

VV.UU.a fare sia multe che ordine pubblico
    P.S. regionalizzata
    Carabinieri: 50% uniti alla P.S. e 50% funzione BKA (bastano molti meno)

Viribus Unitis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mia proposta:

VV.UU.a fare sia multe che ordine pubblico
    P.S. regionalizzata
    Carabinieri: 50% uniti alla P.S. e 50% funzione BKA (bastano molti meno)
    Continuo a sostenere che il problema dell'ordine pubblico vada gestito con la qualità e non con la quantità. Mi sembra che invece questo governo, peraltro sostenuto anche da idee come quelle da te esposte, abbia un approccio molto in stile Cadorna, che non mi convince.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Ed a qualcuno comincia a stringersi il culo...

Cominciano ad avere paura di perdere i "guardiani del radicio"

13-OTT-08 18:41
    REGIONI: FVG; SEGANTI, 'GUARDIA VOLONTARIA' IN PDL SICUREZZA
    (ANSA) - TRIESTE, 13 OTT - La riforma della Polizia locale del Friuli Venezia Giulia punta a costituire la "Guardia volontaria regionale", una sorta di "Protezione civile per la sicurezza" Lo ha reso noto l'assessore regionale alla Sicurezza, Federica Seganti (Lega Nord), illustrando il progetto di legge a Trieste in una riunione con i capogruppo della maggioranza. La riforma - ha detto Seganti - porterà a un unico Corpo regionale che ingloberà le attuali Polizie municipali. Secondo Seganti, "la riunione odierna è stata positiva. Sarà importante - ha detto - la formazione degli agenti per cui verrà creata un'Accademia". Seganti ha aggiunto che "ci sarà un incremento dei costi ma - ha detto - riteniamo che sia uno dei migliori investimenti che possiamo fare". Per il capogruppo consiliare del Pdl, Daniele Galasso, "bisogna capire se è praticabile, attraverso alcune verifiche, il Corpo regionale". Il leghista Danilo Narduzzi ha sottolineato che "la Polizia Municipale deve mantenere il rapporto diretto con il sindaco", mentre l'Udc Edoardo Sasco ha chiesto "un piano finanziario della riforma". (ANSA).
    http://www.regione.fvg.it/rafvg/ansa...ms/RAFVG/ansa/

Insomma, non si capisce che cavolo si vuole fare.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima