Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rollingstone
Io no.:-01#44
non ne avevo dubbi.
pregare per secoli per la conversione dei "perfidi giudei", andava bene... stipulare un concordato con mussolini che poi avrebbe introdotto le leggi razziali in italia andava bene... per non parlare dei fatti tragici dei secoli passati, i ghetti ebraici, l'espulsione degli ebrei e la politica razzista perpetuata da alcuni pontefici che poi furono addirittura canonizzati e che tutt'ora venerate come santi!
ma che crimine orrendo bruciare la bandiera dello stato di israele in una manifestazione di sfigati, nel 2008... :rolleyes:
il dissenso politico di alcuni ragazzetti sfigati verso la politica di due stati (usa e israele) la vuoi vedere forzatamente come razzismo, gli atti concreti, le politiche razziste, le alleanze con politici razzisti, le taci...
-
mamma mia che minestrone!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
codino
hai ragione caro ma ti manca di cogliere un aspetto...
il fatto che si parli di leggi razziali non è scollegato dai 4 sfigati che bruciano bandiere...
quando nel '68 i giovani americani bruciavano la bandiera americana in segno di protesta contro il governo del loro paese era un atto di razzismo? siamo sicuri?
io trovo stupido bruciare le bandiere, ma se si manifesta contro le politiche israeliane e americane non si sta protestando contro ebrei, in quanto ebrei, ed americani, in quanto americani, ma si protesta contro la politica estera dei governi di quei paesi.
ora se volete farlo passare forzatamente per un atto razzista, fate pure, per me rimane solo un atto stupido. ma almeno abbiate la decenza di ricordare anche solo in poche righe, quali sono stati realmente gli atti di odio perpetuati contro gli ebrei nel corso dei secoli!
fra l'altro la scelta di postare una manifestazione di ragazzetti vestiti di rosso, è stata una precisa scelta politica dell'autore del 3d... lui mica ha postato gente vestita di nero, con teste rasate e braccio destro sempre teso, ovvero coloro che oggi rivorrebbero un regime come quello che introdusse le leggi razziali nel nostro paese, ha postato i giovani rossi, notoriamente razzisti...
:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
codino
mamma mia che minestrone!
in pochi righi io direi "minestrina", più che minestrone... :D
capisco che parlare di certe cose possa essere spiacevole. ma se si parla di odio nei confronti degli ebrei in un forum cattolico, si devono affrontare quei temi.
postare le foto dei comunisti che manifestano e non sfiorare quei temi è un grandissimo atto di ipocrisia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
quando nel '68 i giovani americani bruciavano la bandiera americana in segno di protesta contro il governo del loro paese era un atto di razzismo? siamo sicuri?
io trovo stupido bruciare le bandiere, ma se si manifesta contro le politiche israeliane e americane non si sta protestando contro ebrei, in quanto ebrei, ed americani, in quanto americani, ma si protesta contro la politica estera dei governi di quei paesi.
ora se volete farlo passare forzatamente per un atto razzista, fate pure, per me rimane solo un atto stupido. ma almeno abbiate la decenza di ricordare anche solo in poche righe, quali sono stati realmente gli atti di odio perpetuati contro gli ebrei nel corso dei secoli!
fra l'altro la scelta di postare una manifestazione di ragazzetti vestiti di rosso, è stata una precisa scelta politica dell'autore del 3d... lui mica ha postato gente vestita di nero, con teste rasate e braccio destro sempre teso, ovvero coloro che oggi rivorrebbero un regime come quello che introdusse le leggi razziali nel nostro paese, ha postato i giovani rossi, notoriamente razzisti...
:rolleyes:
ma guarda che io ti do grossomodo ragione su questo...
l'unico passaggio che manca è capire che molti parlano ancora oggi di "razzismo" proprio per evitare che si possano condannare le politiche criminali degli USA e di Israele.
Questo intendevo ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
non ne avevo dubbi.
pregare per secoli per la conversione dei "perfidi giudei", andava bene... stipulare un concordato con mussolini che poi avrebbe introdotto le leggi razziali in italia andava bene... per non parlare dei fatti tragici dei secoli passati, i ghetti ebraici, l'espulsione degli ebrei e la politica razzista perpetuata da alcuni pontefici che poi furono addirittura canonizzati e che tutt'ora venerate come santi!
...:ronf...le crociate... hai dimenticato le crociate :ronf
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
in pochi righi io direi "minestrina", più che minestrone... :D
capisco che parlare di certe cose possa essere spiacevole. ma se si parla di odio nei confronti degli ebrei in un forum cattolico, si devono affrontare quei temi.
postare le foto dei comunisti che manifestano e non sfiorare quei temi è un grandissimo atto di ipocrisia.
in poche righe:
1 - perfidi in latino non vuol dire perfidi in italiano, ma vuol dire che non hanno la Fede
2 - pregare per la conversione di qualcuno (chiunque) non è un atto di odio ma è il massimo atto di amore possibile, essendo la Fede il dono più prezioso che abbiamo
3 - Mai la Chiesa è stata razzista. Se ci sono stati dei problemi con gli ebrei era per un fatto religioso, non razziale!
4 - i ghetti erano voluti dagli ebrei quanto se non di più che dalla Chiesa, per evitare la propria "contaminazione"
5 - L'accordo con Mussolini non c'entra con le leggi razziali, è precedente, e chiaramente nel '29 non si poteva conoscere il '38
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
codino
ma guarda che io ti do grossomodo ragione su questo...
l'unico passaggio che manca è capire che molti parlano ancora oggi di "razzismo" proprio per evitare che si possano condannare le politiche criminali degli USA e di Israele.
Questo intendevo ;)
non avevo capito che intendevi questo.
ovviamente condivido anche il "passaggio mancante".
-
Citazione:
1 - perfidi in latino non vuol dire perfidi in italiano, ma vuol dire che non hanno la Fede
allora la traduzione "perfidi giudei" è sbagliata. bisognava tradurre "increduli giudei"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex Bottero
allora la traduzione "perfidi giudei" è sbagliata. bisognava tradurre "increduli giudei"
Io non sono fra quelli che hanno voluto tradurre...
:-01#44
:-01#44
:-01#44