E' chiaro che il forumista Voy_ager si sia sentito come dire violato nella sua interiorità da quanto ho ripostato e si è talmente sentito violato che scrive(avendone tutto il diritto ..non mi sento leso per questo...)
Rispettando totalmente anche l'irruenza e la collera del forumista (ma egli non conosce nè le motivazioni che mi spingono presbiteralmente a stare alcune ore della sera sul web...e non conosce neppure in concreto se io sia annoiato o se sia non annoiato..) e rispettando anche la sua formazione spirituale ed interiore che-nonostante la difficoltà della mia capacità di comprensione-intuisco che è alta , tuttavia-proprio rispetto all'asetticità accademica della propota del 3d- ho voluto (L'ospedaòle Ismett di Palermo,caro forumista, in questi anni incredibilmente è stata la tomba di altri due piccoli parrocchiani ) soltanto condividere non una gaiezza e neppure una superficialità ma una spietata antinomia (il cristianesimo -preferisco sempre dire la sequela a Gesù Cristo nel suo mistero e nel suo evento-è inquietudine...è lotta..è scetticismo cinico e disincantato continuo perchè è vissuto su quel dato quasi inesistente e sostanzialmente fragile che è la speranza) tra il rimprovero a Dio tre volte santo per questa e per queste sue ennesime sconfitte e comunque essa si letizia che nelle sconfitte comprese le sconfitte forse anche noi abbiamo di Lui misericordia celebrandone la Divina Liturgia come Lui ha nonostante e compresi noi stessi di noi misericordia...E’ sempre poco elegante, se non si sfiora addirittura lo sciacallaggio morale......
pseudo-filosofiche di qualche annoiato avventore di un cineclub virtuale
non si glorifica Dio, non si celebra la Divina Liturgia del Signore con gioia e letizia,
..Attualmente diciamo così in quella continua partita senza fine e che si concluderà ai supplemntari e ai calci di rigore della parousia del Signore ,ai )alci di rigore del salmo 69(70) siamo sostanzialmente nelle zone pericolanti della classifica..verso l'imbuto delle retrocessione
E non è detto che finisce bene...Possiamo pure perdere ..M ail figlio dell'uomo quado tornerà troverà la fede?
Oni altra riflessione sul valore cosidetto redentivo della sofferenza non mi appartiene.All'interno della mia appartenenza condivido quanti nella sofferenza vedono la sconfitta di Dio ma inisstono nella sua glorificazione...
Non ho comunque la presunzione di avere saputo comunicare..Ma andava detto

....però, raga, un po' di senso delle proporzioni....se io avessi appena iniziato un corso di nuoto non pretenderei di mettermi a fare i tempi della Pellegrini.....