Il punto è da chiarire perchè invece io credo significhi proprio una legislatura, anche se è scritto male. Se è questo che credo il significato prego Cascista e Codino di cancellare "consecutiva". Forse quel consecutiva è il frutto della sostituzione del numero 3 che c'era prima. Se è invece quello che più correttamente sembra dalla formulazione comunque do il mio appoggio.

Beh devi calcolare una cosa. si fanno i conti a partire da zerO senza calcolare quante volte in passato si è stati eletti: quindi la prossima volta (cioè quando terminerà questa legislatura) tutti i politici di lungo corso potranno candidarsi ancora una volta indipendentemente da quante volte in passato lo abbiano fatto ma immediatamente dopo alle successive elezioni no per un turno .
Quindi la legge intende un turno ma con l'applicazione effettiva inevitabilmente diventano due (questo turno e il prossimo)

Devo parlarne con i miei ma personalmente non mi entusiasma la cosa.
La mia Libertà equivale alla mia Vita

guardate che anche questa legge è incostituzionale, perchè dispone requisiti che la costituzione non prevede quando in conseguenza del fatto di avere 500 post dice che uno è eleggibile
se A allora B, non si può aggiungere una "C" dopo la A che non è compresa nella costituzione e farla per legge, perchè è la costituzione a dire che per B serve A, e non "A più i requisiti fissati dalla legge"
nella costituzione italiana ciò si può fare proprio perchè nell'articolo 51 c'è scritto che i requisiti li fissa la legge, ma in quella polliana non è così, quindi non se ne possono aggiungere, e la legislazione elettorale può solo regolare il metodo per eleggere ma non chi può essere eletto, proprio perchè i requisiti sono un numero chiuso fissato da una norma costituzionale
occorre una PDL costituzionale per una simile legge
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

il ricorso ci sarà di sicuro
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Una piccola nota personale: mi fa sinceramente piacere vedere anche la firma di Jusvp su questo progetto di legge.

Per curiosità: quante firme bisogna raccogliere?