Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robdealb91
anch'io sono contro la pena di morte e la tortura, ma una pena massima ci vuole...e io sono favorevole all'ergastolo e al 41 bis...per mafiosi, terroristi e criminali sessuali...
io son d'accordo a mantenerlo solo per i mafiosi, ma il 41 bis è comunque anti costituzionale.
-
Citazione:
MaRcO88
io son d'accordo a mantenerlo solo per i mafiosi, ma il 41 bis è comunque anti costituzionale.
o è anticostituzionale o lo si mantiene
tutti e 2 non vale
-
per la prima e unica volta d'accordo con pacatamente.
-
Citazione:
pacatamente
tutti e 2 non vale
lo si mantiene
-
Citazione:
pacatamente
tutti e 2 non vale
lo si toglie, essendo incostituzionale.
Ma una legge simile, pur mantenendosi nei limiti della costituzione, va scritta.
-
Citazione:
Garat
lo si toglie, essendo incostituzionale.
Ma una legge simile, pur mantenendosi nei limiti della costituzione, va scritta.
tu vuoi quadrare un cerchio...purtroppo è impossibile.
secondo te come è possibile limitare le comunicazioni verso l' esterno di una persona se non isolandola ed impedendogli di venire a contatto con altre persone?
trova un modo...
-
basta con il pietismo verso i "poveri" mafiosi! giustizia rapida, efficiente e giusta! e giusta non lo può essere se non fa niente contor i mafiosi e i terroristi
-
Citazione:
mrnippo
tu vuoi quadrare un cerchio...purtroppo è impossibile.
secondo te come è possibile limitare le comunicazioni verso l' esterno di una persona se non isolandola ed impedendogli di venire a contatto con altre persone?
trova un modo...
e quindi?
Si lascia tutto cosi, in un regime a metà? si viola la costituione? si elimina una legge che serve?
Mi pare che questo tuo ragionamento sia un pò sterile.
-
infatti, alla faccia del 41 bis.
non per nulla ci sono due proposte, una pdl e una pd, per inasprirlo.
-
ma scusate, e noi dovremmo preoccuparci dei diritti civili e delle condizioni abitative dei mafiosi e die terroristi? e delle vittime causate da loro?
un mafioso e un terrorista è una persona da punire in sè, a prescindere da cosaa aha fatto, è già colpevole.....