Non ho parlato di scritte murali (che anch'io apprezzo, SE FATTE BENE).
«Carcere a chi sporca le strade»
Il governo si divide, slitta il decreto
No di An e Lega alla norma che prevedeva pene severe per chi inquina: «Sanzione spropositata»
NAPOLI - Nulla di fatto. L’approvazione in Consiglio dei ministri, appositamente riunito a Napoli, di un decreto legge sui rifiuti e il decoro urbano (il cosidetto «decreto antigraffittari») è slittata, come riferito da fonti di governo, perché «il governo si è mostrato diviso» sulle misure da prendere nei confronti dei singoli che «inquinano». Spaccatura tra Forza Italia, che spingeva per il varo del decreto e An e Lega Nord che sostenevano la necessità di un ripensamento. In particolare, alcuni ministri di An e della Lega hanno messo in rilievo l’incongruità del prevedere il carcere nei confronti di chi sporca le strade, considerandola una sanzione spropositata. La discussione si è protratta a lungo, portando infine al nulla di fatto e al rinvio.
Al di là dei graffiti (che sono cmq un fenomeno marginale), il nocciolo della questione era di sanzionare chi inquina le strade soprattutto con rifiuti

per i tazebao carcere... per gli evasori fiscali premi??
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

a perugia il comune ha assicurato dei muri appositi nelle vicinanze della stazione...le opere sono bellissime, e ci ho fatto anche un lavoro all'esame di 3 media....ma se vado in centro (o anche nella mia via), non posso non vedere un sacco di scritte inutili e offensive...è arte quella?
sinceramente, a chi sporca e rovina un monumento (ma anche un semplice palazzo), non si può dire bravo (altra cosa è appunto l'arte muraria...a me piace tanto keith haring).....