Salve mi presento.
Gli Dei precristiani di Roma e dei Greci sorreggevano e permettevano qualcosa di simile alla realtà religiosa come è venuta a svilupparsi dopo l’avvento del Cristo,ma erano soprattutto una esperienza sovrumana che si otteneva nelle sedi dei Misteri.
Cospicue minoranze di uomini appartenenti ai più svariati ceti affrontavano e vivevano tali esperienze oggettive cosicché per millenni l’elemento sovrumano potè irraggiare beltà,sapienza,bontà e intelligenza superiore, plasmando quel Valore unico e irripetibile che si può definire Luce d’Occidente.
Elemento fondamentale di tali insegnamenti era che la Luce dei misteri si sarebbe spenta poichè avrebbe cessato di irraggiare dall’esterno per farsi Luce interiore dell’intelletto,LOGOS.
Il Logos Solare si sarebbe fatto uomo in ogni individuo occidentale (per occidentale possiamo intendere le stirpi greche,romane,germaniche) come diretta possibilità di collegare mediante libero arbitrio l’IO alle Entità celesti.
I nuovi Dei sono gli stessi del passato, è l’Io dell’uomo che è stato investito di una nuova dignità.
Tale dignità presuppone la libertà di scegliere i cieli mediante ascesi individuale, oppure di rinunciare a ciò.
Molte sono le implicazioni che tale ipotesi comporta, ma in suprema sintesi penso che possa bastare come presentazione.
Salute a tutti Voi nel nome delle massime Entità SOLARI.




Rispondi Citando