Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
.tojo.
Che caspita c'entrano le vicende del Governo con quelle dei matti ultras nazisteggianti che ci sono sempre stati? :confused:
:-00w09d
vallo a dire a cyber e poi fatti spiegare la sua paura........"la demokrazia è in pericolo":D
questi non hanno più la bussola e si attaccano a tutto....ai tifosi esagitati....alle foto skambiate x nostrane.....:-01#44.....:D.....al razzismo ecc...ecc...
SI lasciamelodiresonocomelepallediun"FLIPPER":D rimbalzano appena sfiori l'ostacolo....un......:lol
http://www.newdavincis.com/images/flipper1a.JPG
-
---questi idioti esistono non perchè sono di dx o sin ma perchè esiste tutta una categoria di giornalisti che scrivono sui giornali e parlano in tv che hanno attossicato con le loro iperboli calcistiche il cervello ad una buona parte dei cittadini che non è affatto la maggiore né la migliore e se ne solleticano i più bassi istinti aggressivi.
-
Citazione:
Rough
... e per combinazione, quello stersso giorno, c'era un gruppo di comunisti deficienti a Roma che litigavano (insieme ad un gruppo di deficienti forcaioli):
Ma il clima è teso tra Rifondazione e Pdci per il veto posto dei bertinottiani-vendoliani a liste comuni per le elezioni europee della prossima primavera che ha fatto addirittura dire a Marco Rizzo (Pdci) che «Vendola e gli anticomunisti come lui, Migliore e Bertinotti, se ne vadano da Rifondazione altrimenti non saremo mai alternativi al Pd e ai padroni».
http://www.corriere.it/politica/08_o...4f02aabc.shtml
Come vedi, ci sono deficienti dappertutto.
-
Citazione:
tolomeo
... e per combinazione, quello stersso giorno, c'era un gruppo di comunisti deficienti a Roma che litigavano (insieme ad un gruppo di deficienti forcaioli):
Ma il clima è teso tra Rifondazione e Pdci per il veto posto dei bertinottiani-vendoliani a liste comuni per le elezioni europee della prossima primavera che ha fatto addirittura dire a Marco Rizzo (Pdci) che «Vendola e gli anticomunisti come lui, Migliore e Bertinotti, se ne vadano da Rifondazione altrimenti non saremo mai alternativi al Pd e ai padroni».
http://www.corriere.it/politica/08_o...4f02aabc.shtml
Come vedi, ci sono deficienti dappertutto.
Non proprio.gli attriti con l'attuale minoranza di Rifondazione e l'attuale maggioranza e il PdCi ci sono da mesi e sono ben noti.Non per nulla c'è chi ha detto che il comunismo è indicibile e fà parte di un partito che si chiama comunista.Quindi se li sputtanano e l'insultano pesantemente non è che hanno tutto questo torto.
Invece è proprio da veri deficenti giustificarsi che certi tifosi avversari siano comunisti e ti ritrovi una curva con le croci celtiche e i ritratti del Duce.
Ah la Bulgaria sarà stata pure comunista per quasi 50 anni,ma negli anni 20-30 ci fù un regime filo fascista e nel 41-44 fù un alleata fedele dell'Asse.
Ma credo che gente del genere gli unici libri storici che hanno letto siano quelli con le illustrazioni:D
-
Citazione:
Rough
Non proprio.gli attriti con l'attuale minoranza di Rifondazione e l'attuale maggioranza e il PdCi ci sono da mesi e sono ben noti.Non per nulla c'è chi ha detto che il comunismo è indicibile e fà parte di un partito che si chiama comunista.Quindi se li sputtanano e l'insultano pesantemente non è che hanno tutto questo torto.
Invece è proprio da veri deficenti giustificarsi che certi tifosi avversari siano comunisti e ti ritrovi una curva con le croci celtiche e i ritratti del Duce.
Ah la Bulgaria sarà stata pure comunista per quasi 50 anni,ma negli anni 20-30 ci fù un regime filo fascista e nel 41-44 fù un alleata fedele dell'Asse.
Ma credo che gente del genere gli unici libri storici che hanno letto siano quelli con le illustrazioni:D
che vuoi che ti dica?
anche per me quei ceffi di Sofia sono dei deficienti.
nessuno qui tenta di giustificarli, come insinui tu.
io volevo mettere l'accento sul fatto che ho visto deficienti giustificatissimi dalle vostre parti, e dai vostri leaders litigiosi.
sono quei giovani dei centri sociali che spaccano le vetrine, sono quei no global con tuta e scarpe griffate che danno fuoco alle auto, sono anche quegli utili idioti di studentelli col pugno chiuso che bruciano grembiulini.
e tutti questi ("So' ragazzi!" direbbe Diliberto) deficienti vengono puntualmente giustificati e assecondati dalla stampa e dai capi comunisti.
-
Citazione:
tolomeo
che vuoi che ti dica?
anche per me quei ceffi di Sofia sono dei deficienti.
nessuno qui tenta di giustificarli, come insinui tu.
io volevo mettere l'accento sul fatto che ho visto deficienti giustificatissimi dalle vostre parti, e dai vostri leaders litigiosi.
sono quei giovani dei centri sociali che spaccano le vetrine, sono quei no global con tuta e scarpe griffate che danno fuoco alle auto, sono anche quegli utili idioti di studentelli col pugno chiuso che bruciano grembiulini.
e tutti questi ("So' ragazzi!" direbbe Diliberto) deficienti vengono puntualmente giustificati e assecondati dalla stampa e dai capi comunisti.
potrebbero informarsi i tifosi prima di fare figura di merda.
Come se un ultras straniero che è gemellato con la la Lazio si fà condizionare che i romanisti siano di sinistra(anche se nella curva Sud,le uniche bandiere politiche viste son state quelle con la svastica).
Che poi a sinistra ci siano teppisti è roba nota ma sono in gran parte fuori dai partiti.Ieri la manifestazione fatta dai partiti è andata liscia come l'olio.
E non prendertela con chi se la prende contro la Gelmini.Gli studenti hanno sempre mandato a fanculo tutti i ministri dell'Istruzione,a prescindere di che governo facevano parte,non se n'è mai salvato uno dalla miriade di insulti che si beccavano alle manifestazioni studentesche.
-
Citazione:
Rough
potrebbero informarsi i tifosi prima di fare figura di merda.
Come se un ultras straniero che è gemellato con la la Lazio si fà condizionare che i romanisti siano di sinistra(anche se nella curva Sud,le uniche bandiere politiche viste son state quelle con la svastica).
Che poi a sinistra ci siano teppisti è roba nota ma sono in gran parte fuori dai partiti.Ieri la manifestazione fatta dai partiti è andata liscia come l'olio.
E non prendertela con chi se la prende contro la Gelmini.Gli studenti hanno sempre mandato a fanculo tutti i ministri dell'Istruzione,a prescindere di che governo facevano parte,non se n'è mai salvato uno dalla miriade di insulti che si beccavano alle manifestazioni studentesche.
mettiamo per assodato e per concordato che tutti gli ultras del calcio facciano schifo quando "fanno" politica o ricorrono alla violenza.
non minimizzare comunque il teppismo delinquenziale di sinistra: i movimenti sono sempre stati appoggiati e foraggiati dai partiti, 'ccà nisciuno è fesso.
riguardo gli studenti, è vero ciò che dici, se non fosse che lo sciopero è stato indetto dai sindavati e appoggiato dai partiti. in queste manifestazioni, chi le organizza ha il compito di provvedere con un srvizio d'ordine, cosa che non viene mai fatta.
ma la cosa più grave è la contestazione da parte di studentelli liceali del decreto Gelmini che riguarda le elementari. è chiaro che quei tipi col pugno chiuso e le bandiere rosse sono stati sobillati e organizzati da qualcuno: non si tratta di una manifestazione spontanea.
fra l'altro mi gioco i coglioni che 99 studenti manifestanti su 100 non sapevano neanche di cosa esattamente trattasse il decreto.
i professori, ovviamente, hanno annuito dentro di se, e giustificata la caciara, il che la dice lunga sul livello degli insegnanti.
leggiti l'articolo di Ricolfi sull'altro thread postato da kanekorso.
-
Citazione:
tolomeo
mettiamo per assodato e per concordato che tutti gli ultras del calcio facciano schifo quando "fanno" politica o ricorrono alla violenza.
non minimizzare comunque il teppismo delinquenziale di sinistra: i movimenti sono sempre stati appoggiati e foraggiati dai partiti, 'ccà nisciuno è fesso.
riguardo gli studenti, è vero ciò che dici, se non fosse che lo sciopero è stato indetto dai sindavati e appoggiato dai partiti. in queste manifestazioni, chi le organizza ha il compito di provvedere con un srvizio d'ordine, cosa che non viene mai fatta.
ma la cosa più grave è la contestazione da parte di studentelli liceali del decreto Gelmini che riguarda le elementari. è chiaro che quei tipi col pugno chiuso e le bandiere rosse sono stati sobillati e organizzati da qualcuno: non si tratta di una manifestazione spontanea.
fra l'altro mi gioco i coglioni che 99 studenti manifestanti su 100 non sapevano neanche di cosa esattamente trattasse il decreto.
i professori, ovviamente, hanno annuito dentro di se, e giustificata la caciara, il che la dice lunga sul livello degli insegnanti.
leggiti l'articolo di Ricolfi sull'altro thread postato da kanekorso.
Citazione:
riguardo gli studenti, è vero ciò che dici, se non fosse che lo sciopero è stato indetto dai sindavati e appoggiato dai partiti. in queste manifestazioni, chi le organizza ha il compito di provvedere con un srvizio d'ordine, cosa che non viene mai fatta..
Io lavoro in un sindacato scolastico e ti dico che.
1)Fino a quando la Gelmini non s'è n'è uscita con i tagli e il maestro unico l'ambiente era calmo anzi pure cordiale.Con quelle uscite nei primi di settembre hanno scatenato la CGIL,e quel sindacato specie a scuola è una forza impressionante.Gli altri sindacati si sono mobilitati perchè è naturale che devono tutelare gli iscritti.Si sarebbe preferito trattare ma ormai è escluso a priori.
Gli studenti che hanno da sempre la voglia di manifestare(e il più delle volte neanche sanno il motivo),si son trovati una che in fatto di antipatia è come la Moratti e Fiorioni messi insieme.Io in sei anni di superiori non ho avuto mai una buona ragione per occupare la scuola,quest'anno ci sono buone probabilità che succede un finimondo e stavolta con l'appoggio pure dei docenti.
2)mi dici a me di sicurezza,che il giorno prima che doveva venire al congresso era proprio quello dove ha tirato in ballo il maestro unico?
In serata si è dovuto riorganizzare tutto da capo.Da intensificare la sorveglienza,controllare entrate e uscite,mettere le barriere intorno all'edificio e sperare che tutto filasse liscio:D
P.S:mi linki l'articolo?
-
Citazione:
Rough
Io lavoro in un sindacato scolastico e ti dico che.
1)Fino a quando la Gelmini non s'è n'è uscita con i tagli e il maestro unico l'ambiente era calmo anzi pure cordiale.Con quelle uscite nei primi di settembre hanno scatenato la CGIL,e quel sindacato specie a scuola è una forza impressionante.Gli altri sindacati si sono mobilitati perchè è naturale che devono tutelare gli iscritti.Si sarebbe preferito trattare ma ormai è escluso a priori.
Gli studenti che hanno da sempre la voglia di manifestare(e il più delle volte neanche sanno il motivo),si son trovati una che in fatto di antipatia è come la Moratti e Fiorioni messi insieme.Io in sei anni di superiori non ho avuto mai una buona ragione per occupare la scuola,quest'anno ci sono buone probabilità che succede un finimondo e stavolta con l'appoggio pure dei docenti.
2)mi dici a me di sicurezza,che il giorno prima che doveva venire al congresso era proprio quello dove ha tirato in ballo il maestro unico?
In serata si è dovuto riorganizzare tutto da capo.Da intensificare la sorveglienza,controllare entrate e uscite,mettere le barriere intorno all'edificio e sperare che tutto filasse liscio:D
P.S:mi linki l'articolo?
da questo articolo puoi renderti conto di come sia stata pretestuosa e disfattista l'opposizione sindacale e dei partiti al decreto Gelmini.
Ricolfi è un uomo di sinistra da sempre, ma sempre obbiettivo e attendibile, con google puoi trovare la sua biografia.
ecco l'articolo:
Il mito della scuola elementare
Luca Ricolfi
da "La Stampa" di giovedì 25 settembre 2008
Ci sono, nelle politiche governative in materia di istruzione, parecchie cose che mi lasciano perplesso. Ad esempio la mancanza di una diagnosi convincente dei mali della nostra scuola e della nostra università.
Il vuoto di iniziative forti per aumentare il numero di asili nido, specialmente nel Mezzogiorno (uno dei cosiddetti obiettivi di Lisbona: portare la copertura al 33% entro il 2010, contro l`ll% attuale).
Soprattutto non mi piace per niente il fatto che all`Università (dove lavoro) i tagli della manovra finanziaria 2009-2011 siano uguali per tutti gli Atenei, quando da anni - grazie ad una serie di ottime ricerche-sisa con precisione quali sono gli atenei che spendono (relativamente) bene i loro fondi e quali li dilapidano in una corsa senza senso all`aumento del personale e agli avanzamenti di carriera.
E tuttavia, nonostante queste riserve, stento a capire l`incredibile pioggia di critiche, insulti, manifestazioni, sceneggiate, lezioni di pedagogia (e talora di democrazia) che sono state riversate sul neo-ministro dell`Istruzione Mariastella Gelmini non appena ha cominciato a occuparsi di scuola, e in particolare di quella elementare (per una rassegna consiglio di vistare il sito del Partito democratico e quello della Cgil-scuola, ora ridenominata Flc).
Il mio stupore nasce da due ragioni distinte.
La prima è che, andando a controllare le cifre (DL 112, art. 64, comma 6), si scopre che la maggior parte dei numeri spaventa-famiglie che sono stati agitati sono semplicemente falsi.
Non è vero che il bilancio della scuola subirà tagli per 8 miliardi: il taglio del prossimo anno sarà inferiore a 0,5 miliardi (1% del budget), i tagli netti previsti per il triennio 2009-2011 sono pari a 3,6 miliardi spalmati su tre anni. Non è vero che saranno licenziati 87 mila insegnanti: la riduzione del numero di cattedre avverrà limitando le nuove assunzioni, la cifra di 87 mila insegnati in meno si raggiungerà nel 2012 e include nel calcolo le riduzioni già pianificate da Prodi (circa 20 mila unità, a suo tempo giudicate insufficienti nel Quaderno bianco sulla scuola pubblicato giusto un anno fa dal precedente governo). Non è vero che, nelle scuole elementari, sparirà il tempo pieno e tutti i bambini dovranno tornare a casa alle 12,30: l`introduzione del maestro unico, con conseguente soppressione delle ore di compresenza, libererà un numero di ore più che sufficiente ad aumentare le ore di tempo pieno eventualmente richieste dalle famiglie.
Né si vede su quali basi l`opposizione agiti lo spettro di una riduzione degli insegnanti di sostegno, o della chiusura delle scuole di montagna (nessuna norma della Finanziaria lo prevede, e il ministro ha esplicitamente escluso tale eventualità).
Ma c`è un secondo motivo per cui mi è incomprensibile lo tsunami anti-Gelmini di queste settimane: i critici danno per scontato che la scuola elementare così com`è vada bene, e che l`introduzione del maestro unico sia una scelta didatticamente sbagliata.
Può darsi, ma nonne sarei così sicuro, e vorrei spiegare perché. Se la scuola elementare italiana fosse così ben congegnata come ripetono i suoi paladini, forse non osserveremmo quotidianamente quel che invece osserviamo.
E cioè che sia nelle scuole medie sia (incredibilmente) all`università tantissimi ragazzi, oltre a fare errori di grammatica e ortografia con cui un tempo nessuno avrebbe preso la licenza elementare, non sanno organizzare un discorso né a voce né per iscritto, non sono in grado di progettare una tesi o una tesina, non conoscono il significato esatto delle parole, fanno sistematicamente errori logici, non sanno spiegare un concetto né costruire un`argomentazione, insomma non capiscono e non riescono a farsi capire se non in situazioni ultra-semplici (in una parola sono «ignoranti», secondo la bella definizione del libro di Florís uscito in questi giorni: La fabbrica degli ignoranti, Rizzoli). In breve i ragazzi spesso sono debolissimi proprio nell`organizzazione del pensiero e nella padronanza del linguaggio, ossia precisamente in ciò che avrebbero dovuto acquisire nei cinque anni di scuola elementare.
Il sospetto è che la scuola elementare di oggi, pur essendo perfetta come luogo di socializzazione e di ricreazione, sia ben poco capace di trasmettere conoscenze e formare capacità, ivi compresa la capacità di concentrarsi, di ordinare le idee, di autovalutarsi, di mettere impegno in attività non immediatamente gratificanti.
A questa osservazione si potrebbe obiettare, e certamente qualcuno obietterà, che sia i test nazionali (Invalsi) sia i test internazionali (Pirls, Timss, Pisa) ci restituiscono un`immagine ben più ottimistica della scuola elementare italiana. Ma questo è vero solo in parte. I test internazionali condotti sui bambini in quarta elementare danno risultati opposti a seconda degli ambiti considerati (l`Italia è ai primi posti nei test di lettura, ma precipita agli ultimi sia in quelli di matematica sia in quelli di scienze). Quanto ai test nazionali essi indicano che il declino dei livelli di apprendimento fra i 7 e i 16 anni è costante e inizia già nelle elementari (in .
quarta i bambini vanno sensibilmente peggio che in seconda). Forse la cattiva fama della scuola media inferiore e dei suoi insegnanti è in parte immeritata: è vero, i risultati dei ragazzi delle medie sono pessimi, ma forse lo sono proprio perché la scuola elementare - con la sua impostazione ludica - non li prepara alle prove che dovranno affrontare quando entreranno in un mondo vero, meno protetto, in cui ci sono anche frustrazioni e si deve essere capaci di studiare da soli (cosa che molti bambini non imparano mai a fare: un effetto perverso del tempo pieno?).
Conclusione? Nessuna, solo una preghiera:
anziché fare dello spirito sul grembiulino e del terrorismo sul tempo pieno, proviamo a riflettere seriamente - ossia senza preconcetti ideologici - sui vizi e le virtù della nostra scuola elementare.
[25 settembre 2008]
http://www.governoberlusconi.it/deta...df=459&ids=488
è chiaro che il sindacato per il quale tu lavori agisca con diverse argomentazioni, ma qui non sei al sindacato, e nel tuo giudizio - dato che sei anonimo - puoi permetterti di essere obbiettivo e dire ciò che pensi indipendentemente da ciò che si dice in bottega.
-
La gelmini non si stà Comportando bene per il semplice fatto che butta benzina sulla CGIL che a forza di prender fuoco incendia anche le altre sigle sindacali.E anche se poi si lamenta di come si comportano sà benissimo che più se la prendono con lei più avrà le spalle protette.
Teoricamente l'idea dove lavoro è molto simile all'UGL.Bene i tagli ma non a scapito del personale scolastico(ed è una cosa normale difendere i docenti visto che è compito proprio del sindacato).Posso dirti per certo che si parlano quasi di circa 132.000 tagli e non 87.000 come è scritto nell'articolo
Che si voglia agire sulle elementari è cosa strana visto che tra i vari livelli scolastici è quello che funziona meglio.Il maestro prevalente èera ottimo per le elementari ma se non si faceva la cazzata di aumentarli negli anni 90 forse era meglio.Ora è normale che chi ha un posto lo vuole tenere.
Altra cosa sono gli insegnanti di sostegno.Si vogliono tagliare un altro piccolo punto di forza che era proprio dell'Italia.Ma i taglia sembrano essere fatti come se si voglia curare a forza una persona che sta benissimo e non l'intera corsia che sta male.
Del 5 in condotta o il grembiule poco me ne frega.Per il semplice fatto che quando andavo alle elementari i genitori non ci mandavano a scuola griffati e col cellulare.Se si faceva qualche cosa di grave erano schiaffoni.Le nuove famiglie invece non si preoccupano nè di mandare i figli con un abbilgliamneto consono al luogo nè di preoccuparsi dei comportamenti anomali dei propri figli.Io vedo tanto la fiducia nella Gelmini,quasi uno scaricare i problemi dei ragazzi allo Stato fregandosene di passare un pò più di tempo con quelli che dovresti educare da quando nascono fino a che non diventano maggiorenni.
Lavoro in un ambiente dove ho sentito critiche pesanti a Berliguer,accusaato di aver piazzato tutta gente della CGIL quando era ministro,e lodare Gentile,come l'unico vero ministro che applicò una radicale riforma scolastica(era al governo fascista).
Ma fino ad ora la Gelmini non ha fatto nulla per evitare lo sciopero,anzi ha fatto di tutto per evitare di trattare coi sindacati.E di essere presi a pesci in faccia non piace a nessuno.Il 30 si troverà tutti contro e ti assicuro che non ha fatto nulla per evitare questo.