Stamattina mi sono svegliato male, da qui la domanda...
![]()

Stamattina mi sono svegliato male, da qui la domanda...
![]()

a testa in giu.

a pancia in su...io sono abbastanza tranquillo...come mi addormento, così mi sveglio....

a pancia sotto, abbracciata al cuscino. E circondata da cuscini, ne ho quattro solo per me.

Io dormirei a pancia in giù ma, a causa di vari e svariati mal di schiena, sono anni ormai che non riesco a starci e mi sono quindi abituato a dormire sul fianco.
A volte però, inconsciamente, continuo a mettermi a pancia in giù e quando mi sveglio, come stamattina, appunto, ci metto mezz'ora prima di riuscire a tirarmi su dal male alla schiena che ho.
![]()

A pancia in giù assolutamente no, mi sembra di soffocare. La posizione più naturale sarebbe a pancia in su, e di solito specie quando sono molto stanco mi metto in quella maniera... solo che dopo un po' mi sveglio perchè respiro male, quindi l'unica posizione che mi rimane è quella sdraiata su un fianco. Non ho mai fatto caso se ho un fianco "preferito".

Ho notato che mi piace dormire su un fianco, con la schiena appoggiata a qualcosa, tipo la spalliera del divano la trovo comodissima. Ma dato che non posso dormire sempre sul divano, mi adatto abbracciando la mia compagna od un cuscino, lo trovo anche rilassante. Sempre su un fianco, sembra che preferisco stare sul fianco destro tendenzialmente.