Comunicato stampa del 10/10/08
Tutta la città, in particolare la zona Fontivegge e ancor più la zona Pallotta.
A più di un anno dalla drammatica denuncia dell' invivibilità manifestata dai comitati di quartiere alle autorità, ecco la situazione: orde di immigrati, per la maggior parte nordafricani irregolari, che delinquono a qualsiasi ora del giorno e della notte, spingendosi fin nei garages e nei giardini. Spaccio di droga, rapine, furti, violenze e minacce, atti di vandalismo hanno reso la zona della Pallotta un vero inferno, in cui chi è riuscito a comprarsi una casa con i sacrifici di una vita si trova a vivere intrappolato. Il fallimento del governo nazionale in materia di immigrazione e sicurezza è sotto gli occhi di tutti: sbarchi raddoppiati, costante aumento dei reati, promesse di intransigenza sparite all' indomani del voto, iniziative demagogiche, come l' invio dell' Esercito nelle città, rivelatesi inconsistenti trovate pubblicitarie. Le istituzioni locali continuano a propinare ai cittadini, col supporto dei mass media "di regime", la tragica (per le conseguenze) e vergognosamente ingannevole favoletta dell' immigrazione-risorsa. Mostrandoci lo specchietto per le allodole rappresentato dalle poche e malferme imprese costituite da stranieri, cercano di farci dimenticare che questa invasione da parte di individui che culturalmente e storicamente non hanno nulla a che vedere con la nostra società (ed anzi si impegnano ad attentare alle sue radici) sta costando all' Italia quanto una guerra. Le parole d' ordine adesso devono essere blocco delle frontiere, rimpatrio, accelerazione delle pratiche che consentano ai cittadini di ottenere il porto d' armi e promulgazione di leggi, non demagogiche ma fattive, che permettano loro di servirsene per difendere sé stessi e le loro famiglie. Ma soprattutto mobilitazione di popolo. Al di là delle ideologie e delle appartenenze, ognuno è chiamato ad essere militante di sé stesso, a costituirsi in comitato e a lavorare per risollevare i nostri quartieri, le nostre città, la nostra Nazione dallo stato di degrado in cui li hanno precipitati la malafede e l' incompetenza di sessant' anni di politica corrotta. Forza Nuova Perugia vuole appellarsi a tutti i cittadini: fate qualcosa adesso, a partire dalle vostre case, dalle vostre vie, dalle scuole dei vostri figli. Quando la violenza e l' illegalità entreranno fin dentro le vostre case, rimpiangerete il momento in cui avete guardato dalla finestra quello che accadeva fuori senza muovere un dito.
IL SEGRETARIO CITTADINO
Riccardo Donti




Rispondi Citando
