Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819
Risultati da 181 a 185 di 185

Discussione: Okkupazioni

Liberale
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Senti, Gasparri è laureato e io no, Pisanu pure... ma loro sono anche due analfabeti (Ascoltali, NON SANNO PARLARE!!!) io no.

Bondi è laureato, ma non ha una dignità (l'ha persa da tempo immemore). Io non sono laureato, ma ho una dignità e non la svenderò mai.

Eppure loro fanno i ministri. Io no, ma sono contento così... preferisco nel mio piccolo saper parlare l'Italiano e avere una dignità.
    ma guarda che su una cosa sono d'accordo con te.
    la laurea è solo un pezzo di carta.
    ma va anche detto che uno straccio di laurea non si nega a nessuno. soprattutto a chi vuole fare carriera politica.
    poi conosco persone che magari hanno solo la licenza elementare ma sono mille volte + intelligenti di altri con la laurea in ingegneria nucleare etc etc...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dacrio Visualizza Messaggio
    comunque è laureato in giurisprudenza e insegna diritto tributario (infatti la laurea nn esiste in d.tributario ) poi ho scoperto che è nato pure lui il 18 agosto come me, quindi anche se fosse laureato in scienze motorie andrebbe benissimo ovunque .

http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Tremonti
    Controlla l'economia del paese. Grazie o a causa sua tu avrai un futuro da benestante o da pezzente. Ti sembra il caso di fare questa ironia.
    Poi ti ripeto per l'ennesima volta. Un conto è insegnare un conto è gestire.

Liberale
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Controlla l'economia del paese. Grazie o a causa sua tu avrai un futuro da benestante o da pezzente. Ti sembra il caso di fare questa ironia.
    Poi ti ripeto per l'ennesima volta. Un conto è insegnare un conto è gestire.

keynes era un genio nella teoria e nell'insegnamento.
    Ma dai un'occhiata a suoi investimenti o chiedilo a uno qualunque che ne capisce di economia.
    http://it.wikipedia.org/wiki/John_Maynard_Keynes
    smettila di dire stupidaggini.
    tremonti non è mica uno sventurato.
    perchè allora io potrei chiederti se vuoi mettere nella mani di un diplomato in cinema (o quel che è) le sorti del paese.
    siccome sono una persona obiettiva ti dico che sia veltroni che tremonti possono ricoprire qualsiasi ruolo all'interno del governo, perchè mi sembrano persone in grado di intendere e di volere e soprattutto che ragionano.

per esempio la brambilla no. tant'è che per il turismo sono preoccupato

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Dai tempi della Iervolino , passando per Berlinguer , si è cercato di fare la Riforma. Risultati? Scioperi e occupazioni ( da parte della sinistra ). Pensaci.
    Beh, se posso dirti in base alla mia esperienza personale gli ultimi 2 anni che ho passato alle superiori il rappresentante degli studenti NON era di sinistra eppure era sempre in prima fila contro la Moratti.

Poi siamo d'accordo, ogni categoria cerca di difendere i propri interessi (vedi i benzinai, i dentisti, gli avvocati, in tassisti... tutta gente che ha protestato contro Prodi per motivi del tutto futili a mio modesto avviso), ma in questo caso mi sento di poter dire che gli insegnanti un po' di ragione ce l'hanno. Se si vogliono fare i tagli (soprattutto di questa entità) bisogna premiare la meritocrazia e mandare a casa gli insegnanti che non meritano il posto... e invece non verrà fatto nulla di tutto questo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto sinceri complimenti a GARAT perché è sposato ed ha 3 figli a 31 anni. Su questo non si deve scherzare: vuol dire che non è un bamboccione, ma lavora. E dei bambini si occupa personalmente. Il che non è poco.
    Anche io tre figli li avevo a 31 anni, (1665,66,70). Forse, se invece di stare sempre al PC Garat leggesse e studiasse di più migliorerebbe la sua cultura.

Non son d'accordo su alcuni giudizi relativi a Bondi, Gasparri e Pisanu. Bondi ha una cultura molto raffinata: ho letto varie sue poesie che, però, non sono proprio niente di speciale, anzi son decisamente bruttine. Non ho letto volumi interi, sempre che li abbia scritti: quindi si tratta di un giudizio parzialissimo. Ma l'esser poeta mediocre non incide sulla personalità dell'intellettuale.
    Gasparri non sarà un genio, ma parla correttamente seppur con accento tipicamente romano, come Rutelli ed altri, per tacer dei meridionali in genere e di un noto forcaiolo ex-PM ed ex-ministro molisano che, al contrario di Gasparri, non riesce a mettere in fila soggetto, verbo e complemento.
    Pisanu è persona competente per studi e professione: non è colpa sua il marcato accento sardo, come non era una colpa per Enrico Berlinguer e la pletora dei suoi parenti
    che si son succeduti nel parlamento e nel governo, e poi nelle TV: un'autentica "casta".
    Anche Segni (mi riferisco al padre Presidente della Repubblica, ma anche il figlio è di vaste conoscenze) era sardo. E Cossiga? Chi ha il coraggio di affermar che Cossiga non sia un uomo di enorme ed approfondita cultura che spazia dal Diritto alla Storia, dalla Teologia alla letteratura ecc.?

Quanto alla laurea, essa è un pezzo di carta straccia se è conseguita senz'adeguata preparazione. Insomma se è rubata. Potrà non esser utile per il mondo del lavoro in determinate circostanze, ma se fondata su studi seri è pur sempre la testimonianza di una vita giovanile seriamente vissuta ed un viatico per una vita da adulto capace di autoformarsi in continuazione. Certo se ci si arriva ad oltre 30 anni serve a poco, magari solo a passar di grado nella carriera già intrapresa.

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819