Infatti i prezzi al consumo sono è al 3,8 % (fuori parametro Mastricht) e i prezzi alla produzione +8,2 % rispetto ad un anno fa.
Fonte: http://www.istat.it/.

Mi sembra un analisi superficiale..il CDX è tornato al potere perchè il paese è conservatore ( e infatti dopo 5 anni catastrofici nel 2006 il CDX aveva pareggiato).
La prima finanziaria del governo Prodi non mi è piaciuta, ma il governo è caduto quando appariva come tassatore..se avesse avuto tempo di ridistribuire i soldi del tesoretto, guarda caso accumulati con la lotta all’evasione di Visco, avrebbe probabilmente perso le elezioni con minor scarto

appunto dopo il 2006 berlusconi era stato mandato a casa. bastava fare una sana politica riformista di sx...e invece hanno fatto terra bruciata...tassazione con retroattività di 3 anni da pagare entro il 20 di ottobre del 2006 senza sanzioni( vedi immobili vincolati)....e così di seguito...la mia sarà un analisi superficiale ma i fatti sono purtroppo questi. tant'è che lo stesso decreto in molte parti è stato lasciato decadere o modificato.