Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vogelfrei
saviano dorme più tranquillo di tanta altra gente: per esempio, mica deve svegliarsi alla mattina per andare a lavorare lui.
Le stesse critiche che fanno i boss della camorra nei confronti di Saviano. Bravo, continua così.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pillimo
Che fosse gia' deciso e' sicuro, magari prima delle elezioni...
Le "affinita'" tra pdl, Lega compresa, con una certa parte della societa' siciliana e' palese :D
Ciarrapico.... Basta il nome :D
-
http://lnx.casertasette.com/modules....icle&sid=15668
CASAL DI PRINCIPE (CASERTA): 5 ARRESTI PER FURTO ENERGIA ELETTRICA
CASERTA - Rubano anche energia elettrica i Casalesi: allacci abusivi alla rete pubblica dell'Enel che vedono in prima linea, nel Casertano, proprio esponenti del clan. Dall'inizio dell'anno i carabinieri di Casal di Principe, diretti dal capitano Alfonso Pannone, hanno arrestato 45 persone, tra cui 23 donne: l'accusa è di furto aggravato continuato e truffa ai danni dell'Enel. Solo oggi, nel centro di Casal di Principe, in cinque sono finiti in manette. I furti vengono messi in atto con allacci abusivi alla rete pubblica dell'Enel o con sistemi che consentono l'erogazione bloccando il contatore: sono avvenuti a Casal di Principe, come nei vicini comuni di S.Cipriano d'Aversa, Casapesenna e Villa Literno, altre zone controllate dall'organizzazione camorristica. A metterli in atto sono stati camorristi dei Casalesi ma anche due parrucchieri, il titolare di un supermercato, architetti, geometri ed insegnanti. Oggi gli arresti sono scattati nella strada dove due anni fa i carabinieri arrestarono Raffaele Bidognetti, figlio del boss. (15 ottobre 2008)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
Forse è vero che si è inventato tutto. Oppure ha dovuto ritrattare per nn perdere alcuni benefici di legge in quanto avrebbe dovuto spiegare come mai una persona protetta che vive in un luogo segreto ha contatti con esponenti della camorra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zdenek
Ci mancava solo l'ultimo premio Nobel per la Letteratura.
Hai affrontato con lo stesso spirito critico le forme espressive dei concittadini di Pietro Maso? Io, in quel caso, sottotitoli non ne ho visti. Tu credi che a Palermo abbiano inteso tutto?
Ma limitiamoci alla MAFIA.
Che mi dici di
questo, compresi i link lì indicati?
Li estirpiamo senza fare prigionieri? C'è abbastanza volontà?
=================================== =========================
"I learned long ago, never to wrestle with a pig. You get dirty, and besides, the pig likes it."
(
G. B. Shaw)
conosco bene. Bastava leggere qualche libro di Colaprico qualche anno fa o avere amici nel quadrilatero Pieve-Rozzano-Opera-Buccinasco. Niente di nuovo, purtroppo.
Poi sono cresciuto nell'Hinterland milanese, discreta densità mafiosa. Qualcuno lo avevo sotto casa.
Per quanto riguarda i link, che dire , estirpare chi fa affari coi mafiosi ( in senso lato) è altrettanto importante. Anzi questi mi fanno schifo come i mafiosi se non di più.
Per quanto riguarda le forme espresisve dei concittadini di Pietro Maso, beh disprezzo anche quelle, contento?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea 1911
Ho visto ( x soli 4 minuti poi ho avuto ribrezzo) il servizio delle Iene girato nella terra dei casalesi.
L'intervistatore chiedeva alla gente cosa ne pensassero di Saviano.
Quello che mi ha sconvolto, oltre alle risposte sullo stesso Saviano ( che naturalmente è un aprofittattore, uno che racconta bugie), è che per ogni persona intervistata occorrevano i sottotitoli per capire cosa dicessero.
Ma il top è stato quando hanno intervistato la salumiera che ha detto che prima che Saviano scrivesse il libro a Casale si viveva in "tranquilezza"...
Questi, oltre ad essere analfabeti, hanno il sangue permeato di cultura mafiosa.
Non so voi, ma io provo un tremendo senso di vergogna. La stessa che ho provato quando ero in Germania dopo la strage di Duisburg.
Da napoletano, quoto tutto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea 1911
conosco bene. Bastava leggere qualche libro di Colaprico qualche anno fa o avere amici nel quadrilatero Pieve-Rozzano-Opera-Buccinasco. Niente di nuovo, purtroppo.
Poi sono cresciuto nell'Hinterland milanese, discreta densità mafiosa. Qualcuno lo avevo sotto casa.
Per quanto riguarda i link, che dire , estirpare chi fa affari coi mafiosi ( in senso lato) è altrettanto importante. Anzi questi mi fanno schifo come i mafiosi se non di più.
Per quanto riguarda le forme espresisve dei concittadini di Pietro Maso, beh disprezzo anche quelle, contento?
No, non sono contento.
La forma espressiva è un mezzo comunicativo.
Nei casi indicati, è chi ha realizzato il servizio televisivo ad averlo scelto e proposto al resto del Paese.
Chi ha avuto la gentilezza di rispondere, a Napoli come a Verona, era a casa sua, che parlava con un estraneo. Libero di decidere come e con cosa esprimersi.
Quanto al resto, potrebbe quasi andare.
Peccato averlo dovuto estorcere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
No, l'esercito serve a ben poco. Serve attività di intelligence. Migliaia di posti di blocco non riescono a catturare nemmeno un latitante. Al massimo servono a sequestrare qualche macchina senza assicurazione o senza collaudo o a multare qualche motociclista senza casco.
L'esercito non fa che inasprire il senso di oppressione della popolazione che crede, a ragione, di essere tutta vittima di una offensiva poliziesca.
Quando sento Maroni e La Russa straparlare a sproposito sullo spiegamento di mezzi mi viene il voltastomaco.
Ma per te i camorristi di casale sono o no dei miserabili parassiti ?
Per te questi parassiti vanno o no perseguitati ?
La popolazione è vittima della camorra non dello Stato è con la camorra che se la deve prendere che si deve ribellare non con lo Stato!
E' la camorra che uccide gente innocente e perfino bambini
E' la camorra che vive di pizzo ovvero sulle spalle dei lavoratori come delle zecche !
E' òa camorra che fa morire di cancro la gente !
Ma come si puo mistificare in questo modo una relatà sotto gli occhi ormai del mondo ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vogelfrei
saviano dorme più tranquillo di tanta altra gente: per esempio, mica deve svegliarsi alla mattina per andare a lavorare lui.
Ti auguro di cuore la sua stessa tranquillità... con tutto il cuore..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zdenek
No, non sono contento.
La forma espressiva è un mezzo comunicativo.
Nei casi indicati, è chi ha realizzato il servizio televisivo ad averlo scelto e proposto al resto del Paese.
Chi ha avuto la gentilezza di rispondere, a Napoli come a Verona, era a casa sua, che parlava con un estraneo. Libero di decidere come e con cosa esprimersi.
Quanto al resto, potrebbe quasi andare.
Peccato averlo dovuto estorcere.
Vado OT rispetto all'argomento. Ma ho sempre pensato che la forma di comunicazione sia un mezzo x unire il paese, da nord a sud. X questo mi incazzo sia con i concittadini di Pietro Maso che con quelli di Casal di Principe