Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: Le Iene

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le Iene

Ho visto ( x soli 4 minuti poi ho avuto ribrezzo) il servizio delle Iene girato nella terra dei casalesi.

L'intervistatore chiedeva alla gente cosa ne pensassero di Saviano.

Quello che mi ha sconvolto, oltre alle risposte sullo stesso Saviano ( che naturalmente è un aprofittattore, uno che racconta bugie), è che per ogni persona intervistata occorrevano i sottotitoli per capire cosa dicessero.

Ma il top è stato quando hanno intervistato la salumiera che ha detto che prima che Saviano scrivesse il libro a Casale si viveva in "tranquilezza"...

Questi, oltre ad essere analfabeti, hanno il sangue permeato di cultura mafiosa.

Non so voi, ma io provo un tremendo senso di vergogna. La stessa che ho provato quando ero in Germania dopo la strage di Duisburg.

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saviano non è che racconta bugie, ma uno che semplicemente non conosce quella zona se non per i racconti delle cronache giudiziarie da cui ha tratto il libro.

Saviano è di Napoli, non di Casal di Principe.

La sua idea geniale è quella di aver saputo raccontare un mondo sconosciuto al grande pubblico, una realtà fino ad allora era confinata nelle cronache locali.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Non ci vuol genio a cpaire che in italia da decenni c'e' un'emergenza che andrebbe combattuta usando l'esercito 9ma non le buffonate dei militari davanti ai monumenti) no esercito per occupare un territorio totalmente fuori dalle mani dello statom, regole di ingaggio da guerra di occupazione e intelligence che spia tutto e tutti in modo da fare pulizia di tutta la feccia di istituzioni imprenditori, politici locali.

30 mila arresti in campi di prigionia temporanei e 2000 morti e stai tranquillo che la gente comincerebbe a considerare meno 'miti" quella gente li' perche' vedrebbe che lo stato li spezza in due come niente

ma non c'e' la volonta' politica ne' economica di fare una cosa del genere e quindi il camorrista sara' sempre visto come un idolo, ache perche' la situazione che c'e' fa comodo a tutti

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, l'esercito serve a ben poco. Serve attività di intelligence. Migliaia di posti di blocco non riescono a catturare nemmeno un latitante. Al massimo servono a sequestrare qualche macchina senza assicurazione o senza collaudo o a multare qualche motociclista senza casco.

L'esercito non fa che inasprire il senso di oppressione della popolazione che crede, a ragione, di essere tutta vittima di una offensiva poliziesca.

Quando sento Maroni e La Russa straparlare a sproposito sullo spiegamento di mezzi mi viene il voltastomaco.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    Non ci vuol genio a cpaire che in italia da decenni c'e' un'emergenza che andrebbe combattuta usando l'esercito 9ma non le buffonate dei militari davanti ai monumenti) no esercito per occupare un territorio totalmente fuori dalle mani dello statom, regole di ingaggio da guerra di occupazione e intelligence che spia tutto e tutti in modo da fare pulizia di tutta la feccia di istituzioni imprenditori, politici locali.

30 mila arresti in campi di prigionia temporanei e 2000 morti e stai tranquillo che la gente comincerebbe a considerare meno 'miti" quella gente li' perche' vedrebbe che lo stato li spezza in due come niente

ma non c'e' la volonta' politica ne' economica di fare una cosa del genere e quindi il camorrista sara' sempre visto come un idolo, ache perche' la situazione che c'e' fa comodo a tutti
    no, non ci vuole genio. Ma ogni volta che vedo immagini del genere mi monta una rabbia incredibile. Probabilmente questi andrebbero estirpati senza fare prigionieri.
    Ma hai ragione tu, non c'è volontà.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio

E lo stato dovrebbe intervenire per eliminare ciò che gli fa comodo? Il popolo ignorante e impaurito dalla mafia non c'é perché c'é la mafia ma perché qualcuno ha creato le condizioni perché rimanga così. Poi la mafia puoi anche far finta di eliminarla, ma se lasci il terreno fertile non serve a molto.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea 1911 Visualizza Messaggio

Ma il top è stato quando hanno intervistato la salumiera che ha detto che prima che Saviano scrivesse il libro a Casale si viveva in "tranquilezza"...

Questi, oltre ad essere analfabeti, hanno il sangue permeato di cultura mafiosa.

.
    Poi questi "geni" della Magna Grecia, questi "imparati" si arrogano il diritto di dare degli ignoranti agli abitanti del nord.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi trovo d'accordo con air bus.. infatti forza nuova è stata l'unica a proporre il commisariamento delle varie regione colpite dalla mafia, e con l'esercito che venga mandato, invece delle inutili guerre americane, l'ì in quelle zone epr far vedere che lo stato è presente, e per distruggere del tutto ogni piccola radice mafiosa.. poi piano piano la gente si abituerà che il suo nuovo punto fisso è lo Stato e il popolo italiano enon più i camorristi... Ma in questa situazione la mafia non si combatterà mai, poichè sono i politici che governano lì i primi mafiosi... quindi risulata difficile adesso anche andando con l'esercito e con le azioni mediatiche di maroni&co risolvere se non si risolve dalla base... Siccome non si risolverà mai con la democrazia la situazione, SI DEVE COMMISSARIARE e con la presenza dell'esercito

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto ( x soli 4 minuti poi ho avuto ribrezzo) il servizio delle Iene girato nella terra dei casalesi.

L'intervistatore chiedeva alla gente cosa ne pensassero di Saviano.

Quello che mi ha sconvolto [...] è che per ogni persona intervistata occorrevano i sottotitoli per capire cosa dicessero.

Non so voi, ma io provo un tremendo senso di vergogna. La stessa che ho provato quando ero in Germania dopo la strage di Duisburg.
    Ogni volta che vedo immagini del genere mi monta una rabbia incredibile. Probabilmente questi andrebbero estirpati senza fare prigionieri.
    Ma hai ragione tu, non c'è volontà.

Ci mancava solo l'ultimo premio Nobel per la Letteratura.
    Hai affrontato con lo stesso spirito critico le forme espressive dei concittadini di Pietro Maso? Io, in quel caso, sottotitoli non ne ho visti. Tu credi che a Palermo abbiano inteso tutto?

Ma limitiamoci alla MAFIA.
    Che mi dici di questo, compresi i link lì indicati?
    Li estirpiamo senza fare prigionieri? C'è abbastanza volontà?

=================================== =========================
    "I learned long ago, never to wrestle with a pig. You get dirty, and besides, the pig likes it."
    (G. B. Shaw)

Forumista senior
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che mi ha sconvolto, oltre alle risposte sullo stesso Saviano ( che naturalmente è un aprofittattore, uno che racconta bugie), è che per ogni persona intervistata occorrevano i sottotitoli per capire cosa dicessero.

Una vergogna che ho provato (insieme a rabbia..) quando ho letto quello che Fede poco tempo fa ha dichiarato su Saviano: libero.it

La cultura mafiosa è oramai parte del NOSTRO DNA di itaGliani... siamo tutti così, chi più chi meno....
    Hai mai visto qualcuno intervenire a fermare dei teppistelli che picchiano qualcuno nella civilissima Milano ?
    Basta leggere l'ultima notizia della ragazza marocchina picchiata in autobus: a prescindere dai motivi, si trattava di una ragazzina picchiata ad altri ragazzi... nessuno è intervenuto. Non è omertà anche questa ?

Riguardo all'ignoranza... è la stessa che si "sente" quando vanno ad intervistare gente in valtrompia, ad esempio... di esempi in televisione se ne sono visti tanti..

Frutto della nostra sQuola, che la ministra Gelmini vuole riformare tornando indietro nel tempo...

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima