Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: Lega contro tutti

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui sopra ce stanno due citazioni che non mi appartengono.

Di seguito il mio testo originale:

Se non ricordo male nel 1996 la Lega venne definita dal leader massimo D'alema "una costola della sinistra".

Poi, illudendosi di aver messo spalle al muro i "parvenu della politica" fece il bidone costringendo Bossi ad una alleanza col "cavaliere".

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Qui sopra ce stanno due citazioni che non mi appartengono.
    S'è fatta un pò di confusione con i quote, credo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=toscanapadana;8778968]
    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio

Ridicola è chi non si accorge di cosa stia succedendo, dove è presente la lega il Pd sta sparendo. E speriamo che succeda presto anche in Toscana.
    Che c'entra il PD?
    Qui si parla della lega, caro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=•Sorz•;8778940]

non è ridicolo, è "acuto"... fra i molti nuovi voti raccolta dalla Lega alle ultime politiche ci sono anche quelli un tempo considerati "sicuri" dalla sinistra. Non per niente il pelato alla youl brinner, l'ecologista con il suv e il suo presidente bisessuale, il compagno che beve il teh con i leader di Hamas e il baffetto ex ds han riconosciuto che la Lega ha scardinato le loro roccaforti usando argomenti di sinistra, facendo proposte di sinistra, e tutelando i lavoratori come nemmeno i sindacati dei tempi d'oro riuscivano a fare. L'analisi è loro, non mia.
    La Lega ha sempre avuto come principale obiettivo il federalismo. Negli anni s'è aggiunto anche quello della sicurezza, e della tutela dei prodotti tipici locali. Il centrosinistra ha provato più volte a ingraziarsela, nonchè a ingraziarsi l'elettorato leghista, ma non c'è mai riuscito. Avesse proposto sicurezza e federalismo fiscale, la lega sarebbe stata volentierissimo contro Berlusconi. Ma visto che la sinistra italiana è all'insegna del "volemose bene", invita gli immigrati a venirci a trovare, accusa di strumentalizzazione quanti sottolineano il problema-sicurezza, mira alla ridistribuzione del reddito come nemmeno il pcus faceva, aumenta la pressione fiscale per "statalizzare" servizi e servizietti, loda e sbroda l'Unione europea anche quando fissa i cm massimi per zucchine e cetrioli, non c'è "trippa per gatti".

Dov'è la differenza con la lega, me lo dici?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh, poi, ugolupo.
    Attendo con ansia risposte da te.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Proprio dai soldi risparmiati con quei tagli...
    LOL

Cioè... viene rimesso il maestro unico. Prima in una classe con bambini stranieri più maestri servivano proprio per aiutare anche quei bambini con difficoltà nella lingua, in questo modo il bambino poteva contare sull'aiuto di un insegnante di sostegno, non venendo marginalizzato dalla classe e dalla società, non venendo ghettizato.

Il tragico-comico è che ora tu mi dici che quei soldi, per finanziare più insegnanti per classe, vengono tolti e spesi per fare la STESSA COSA con l'optional della ghettizzazione razzista. Fantastico.

La verità è che ve lo dicevamo da tempo che il ritorno al maestro unico era una cavolata. La Gelmini si è essa stessa accorta che un maestro unico non riesce a gestire da solo classi con bambini stranieri o handicappati... così, invece di ammettere l'errore si è inventata le classi "speciali". VERGOGNA. Per correggere la cazzata fatta, la Gelmini sta combinando altri danni. INCAPACE

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Garat;8779032]
    Citazione Originariamente Scritto da •Sorz• Visualizza Messaggio

Dov'è la differenza con la lega, me lo dici?
    la lega non statalizza, regionalizza... più grande è il territorio, più facili gli sprechi... non ho inventato io il concetto alla base di sussidiarietà... come non ho messo io nella costituzione la progressiva decentralizzazione delle funzioni. Quello che condensa la Lega in tema di federalismo esiste da decenni con diversa provenienza politica...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=•Sorz•;8779956]

la lega non statalizza, regionalizza... più grande è il territorio, più facili gli sprechi... non ho inventato io il concetto alla base di sussidiarietà... come non ho messo io nella costituzione la progressiva decentralizzazione delle funzioni. Quello che condensa la Lega in tema di federalismo esiste da decenni con diversa provenienza politica...
    La lega non statalizza.
    Ma se è nel governo col PDL degli aiuti alle imprese e alle banche e della bad company alitalia.
    Se è per gli aiuti di stato alla produzione del grana.

Il tifo ti accieca.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    LOL

Cioè... viene rimesso il maestro unico. Prima in una classe con bambini stranieri più maestri servivano proprio per aiutare anche quei bambini con difficoltà nella lingua, in questo modo il bambino poteva contare sull'aiuto di un insegnante di sostegno, non venendo marginalizzato dalla classe e dalla società, non venendo ghettizato.

Il tragico-comico è che ora tu mi dici che quei soldi, per finanziare più insegnanti per classe, vengono tolti e spesi per fare la STESSA COSA con l'optional della ghettizzazione razzista. Fantastico.

La verità è che ve lo dicevamo da tempo che il ritorno al maestro unico era una cavolata. La Gelmini si è essa stessa accorta che un maestro unico non riesce a gestire da solo classi con bambini stranieri o handicappati... così, invece di ammettere l'errore si è inventata le classi "speciali". VERGOGNA. Per correggere la cazzata fatta, la Gelmini sta combinando altri danni. INCAPACE
    Il maestro unico è una gran cosa. Però è altrettanto ovvio che la classe insegnante italiana s'è formata parecchi anni fa: le conoscenze dell'inglese o di altre lingue straniere sono minime o assenti, il computer una chimera.
    Basta prendere gli insegnanti in esubero e affidargli persone in difficoltà, da seguire all'interno della classe -o in altra sede, a seconda delle materie-, o affidargli l'insegnamento della seconda\terza lingua straniera e dell'informatica. Non è ghettizzazione dell'immigrato o dell'handicappato, è aiuto. L'insegnante di sostegno c'è sempre stato, ne avevo uno in classe che seguiva un mio compagno affetto da sindrome di down. Poi avevo due marocchini, un ragazzo adottato che in terza elementare è arrivato in classe mia non sapendo quasi leggere o scrivere, un ragazzo siciliano che arrivò sempre in terza ma con gli stessi problemi... su 20 persone, 5 necessitavano di un aiuto supplementare. Immagina la mia maestra quanti salti mortali ha dovuto fare. La mia nipotina ha 7 anni, è in seconda, ha 8 stranieri in classe, una compagna con handicap fisico e sono in 19 in tutto. Quasi metà classe, bene o male, ha problemi, e le 4 maestre dell'ultimo anno a ogni riunione continuavano a dire "facciamo il possibile, ma bisognerebbe che ci fosse una persona che segua SOLO i bambini in difficoltà". Forse l'idea della Gelmini non è proprio campata in aria..

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Soliti razzisti da 4 soldi, che si nascondono dietro pretesti e proposte demenziali.

I bambini nel giro di un mese o due imparano la lingua perfettamente... per esperienza diretta perchè ho ospitato due bambini russi.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima