Mudingayi: “Lazio, mi manca il derby”
Mudingayi e la Lazio è (ancora) una storia d’amore. «Sto facendo di tutto per recuperare dall’infortunio, domenica voglio esserci», dice il centrocampista. In campo sarà un professionista integerrimo («Se ci sarà da tirare in porta lo farò, ma non chiedetemi di esultare in caso di gol, ho troppo rispetto per la Lazio»), fuori trasuda nostalgia ricordando la tifoseria biancoceleste.«A Bologna non mi sono ancora ambientato. Qui nessuno mi riconosce per strada, a Roma invece mi fermavano tutti, sembravano tutti allenatori. Era una cosa bella, mi sentivo apprezzato. Penso ci voglia sempre la pressione dei tifosi. E non è vero che quella laziale è una tifoseria razzista: io sono stato accolto benissimo, in campo venivo sempre incitato e quando sono andato via mi hanno anche organizzato una festa d’addio».
Sogno Champions Lui col Bologna lotta per la salvezza, la Lazio ha altri traguardi. «Se Delio Rossi e i giocatori riusciranno a non farsi influenzare dall’entusiasmo esterno, alla fine arriveranno tra il quarto e il quinto posto in classifica. Pentito di essere andato via? No, però mi mancherà il derby. Quando abbiamo battuto la Roma, sembrava avessimo vinto lo scudetto, per un mese la gente mi ha fatto sentire un re».
GIANLUCA OREFICE
Gazzetta dello Sport
http://www.piazzadellaliberta.it/200...anca-il-derby/
ONORE A RUSPA!!!