Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Puoi anche essere iscritto, non me ne frega nulla, ma resta il fatto che secondo me non ti rendi conto di quali siano i valori del PD.
Ragioni come un leghista. Te ne rendi conto?
Hanno ragione Chiamparino e Cacciari.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
"Il Ventennio"
e chi te lo ha fatto fare?:-01#44
La miseria.
Vacci a vivere al sud prima di parlare. Visto che si sta così bene, prova a viverci.
:D
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
I problemi del sud sono insiti nel suo dna culturale.
Quando cambierà, cambierà anche il sud.
Personalmente, con quel tipo di mentalità non voglio più avere a che fare.
E tantomeno voglio finanziarla con le mie tasse.
sono gli stessi problemi di tutte le periferie. Il problema del sud è che il centro economico del paese è al nord, perché è intorno al piemonte che si è formata la nazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
I problemi del sud sono insiti nel suo dna culturale.
Quando cambierà, cambierà anche il sud.
Personalmente, con quel tipo di mentalità non voglio più avere a che fare.
E tantomeno voglio finanziarla con le mie tasse.
Mentalità.:D
Ecco, era proprio questo quello di cui parlavo.
Tu dimmi, in base a che cosa tu ergi a giudice? Che ne sai che al sud tutti hanno questa "mentalità"?
Conosci la storia dell'Italia? Sai in che senso son state portate avanti le cosidette "politiche di sviluppo" a sud? Hai presente il background sociale del sud?
Io direi di no.
Io son meridionale. Pugliese. Sono quasi dieci anni che vivo in piemonte. Mai avuto una multa, mai avuto problemi con i vicini, mai avuto problemi a lavoro.
PS: cacciari cerca solo di ritagliarsi un proprio spazio nel PD, da buona primadonna qual'è.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisifo68
La miseria.
Vacci a vivere al sud prima di parlare. Visto che si sta così bene, prova a viverci.
:D
guarda che non ti credo.
sono meridionale.:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisifo68
sono gli stessi problemi di tutte le periferie. Il problema del sud è che il centro economico del paese è al nord, perché è intorno al piemonte che si è formata la nazione.
Infatti si vede: è una nazione di merda come la gente che l'ha creata.
Comunque sto topic è la solita fiera delle cazzate.
Andate tutti a cagare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
"Il Ventennio"
guarda che non ti credo.
sono meridionale.:-01#44
guarda che non ti credo.
per me sei semplicemente uno stronzo.:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Mentalità.:D
Ecco, era proprio questo quello di cui parlavo.
Tu dimmi, in base a che cosa tu ergi a giudice? Che ne sai che al sud tutti hanno questa "mentalità"?
Conosci la storia dell'Italia? Sai in che senso son state portate avanti le cosidette "poltiche di sviluppo" a sud? Hai presente il background sociale del sud?
Io direi di no.
Io son meridionale. Pugliese. Sono quasi dieci anni che vivo in piemonte. Mai avuto una multa, mai avuto problemi con i vicini, mai avuto problemi a lavoro.
Conosco benissimo la realtà campana e collaboro con diverse realtà locali.
Posso affermare con estrema sicurezza che il problema del sud è un problema di tipo culturale.
Si chiama "familismo amorale".
Quando da quelle parti si avrà il coraggio di cambiare valori di riferimento e di boicottare la riverenza alle vecchie generazioni ed alla religione, forse qualcosa cambierà.
E comunque al sud c'è un 30% di dannosi parassiti che si spolpano lentamente ma inesorabilmente il restante 70%.
Quei parassiti vanno eliminati.
La catarsi del sud sta nell'eliminare AUTONOMAMENTE i propri parassiti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vonmeckel
guarda che non ti credo.
per me sei semplicemente uno stronzo.:-01#44
lavati la bocca merdone