Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vonmeckel
Infatti si vede: è una nazione di merda come la gente che l'ha creata.
Comunque sto topic è la solita fiera delle cazzate.
Andate tutti a cagare.
altrettanto
Un po' di autocritica comunque da parte di chi vive al sud aiuterebbe a migliorare le cose.
Una regione dove lo sport nazionale è icu.lare il prossimo per inc.larsi a vicenda non andrà mai molto lontano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisifo68
altrettanto
Un po' di autocritica comunque da parte di chi vive al sud aiuterebbe a migliorare le cose.
Una regione dove lo sport nazionale è icu.lare il prossimo per inc.larsi a vicenda non andrà mai molto lontano.
l'orgoglio di essere meridionali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
"Il Ventennio"
guarda che non ti credo.
sono meridionale.:-01#44
Vabbé, m'hai scoperto. Sono andato a vivere al nord perché mi piace il clima.
come penso abbia fatto tuo nonno.:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Conosco benissimo la realtà campana e collaboro con diverse realtà locali.
Posso affermare con estrema sicurezza che il problema del sud è un problema di tipo culturale.
Si chiama "familismo amorale".
Quando da quelle parti si avrà il coraggio di cambiare valori di riferimento e di boicottare la riverenza alle vecchie generazioni ed alla religione, forse qualcosa cambierà.
E comunque al sud c'è un 30% di dannosi parassiti che si spolpano lentamente ma inesorabilmente il restante 70%.
Quei parassiti vanno eliminati.
La catarsi del sud sta nell'eliminare AUTONOMAMENTE i propri parassiti.
Banfield fu' criticato molto aspramente per le sue teorie sociologiche sul sud da altri studiosi di sociologia perchè troppo determinista.
Oltretutto i suoi studi furono compiti tra gli anni '70 e gli anni '80.
Oggi la situazione è già molto ma molto diversa.
Detto questo. I parassiti in questione sono nati anche per quelle politiche di sviluppo sbagliate di cui ti parlavo in precedenza. Erano fatte senza uno schema, affidavano soldi a pioggia ed ai politici, ch avevano tutto l'interesse ad usarli in maniera clientelare.
I mali del sud vengono dalla poltica sbagliatissima portata avanti dallo stato centrale.
Se hai letto di banfield queste cose le dovresti sapere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisifo68
Vabbé, m'hai scoperto. Sono andato a vivere al nord perché mi piace il clima.
come penso abbia fatto tuo nonno.:-:-01#19
Sisifo ha agione...a sud non c'è lavoro.
Altrimenti come mai i politici corrutori (quelli che ti offrono il lavoro in cambio del voto) vanno così avanti?
Il voto di scambio nasce dalla povertà.
Oltretutto, come lui anche io son dovuto andarmene...E per lo stesso motivo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
E comunque al sud c'è un 30% di dannosi parassiti che si spolpano lentamente ma inesorabilmente il restante 70%.
Quei parassiti vanno eliminati.
La catarsi del sud sta nell'eliminare AUTONOMAMENTE i propri parassiti.
I parassiti veri sono armati. GEstiscono un antistato che prevede la pena di morte. E i processi sono pure istantanei.
E' facile dare lezioni quando si vive al sicuro.
E' obbligo dello stato garantire l'ordine pubblico, non ci deve pensare il cittadino.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisifo68
I parassiti veri sono armati. GEstiscono un antistato che prevede la pena di morte. E i processi sono pure istantanei.
E' facile dare lezioni quando si vive al sicuro.
E' obbligo dello stato garantire l'ordine pubblico, non ci deve pensare il cittadino.
Il cittadino cominci a non mettere più al mondo figli che diventeranno dei criminali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Banfield fu' criticato molto aspramente per le sue teorie sociologiche sul sud da altri studiosi di sociologia perchè troppo determinista.
Oltretutto i suoi studi furono compiti tra gli anni '70 e gli anni '80.
Oggi la situazione è già molto ma molto diversa.
Detto questo. I parassiti in questione sono nati anche per quelle politiche di sviluppo sbagliate di cui ti parlavo in precedenza. Erano fatte senza uno schema, affidavano soldi a pioggia ed ai politici, ch avevano tutto l'interesse ad usarli in maniera clientelare.
I mali del sud vengono dalla poltica sbagliatissima portata avanti dallo stato centrale.
Se hai letto di banfield queste cose le dovresti sapere.
Storicamente parlando, ogni volta che c'è stato un problema è dovuto venire qualcuno da fuori per risolverlo.
Pecore, vigliacchi o inetti?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisifo68
altrettanto
Un po' di autocritica comunque da parte di chi vive al sud aiuterebbe a migliorare le cose.
Una regione dove lo sport nazionale è icu.lare il prossimo per inc.larsi a vicenda non andrà mai molto lontano.
sinceramente sono 150 anni che ci sfrantumano i coglioni con sta storia dell'autocritica... e io non ho nessuna intenzione di assumermi colpe che non ho.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisifo68
Vabbé, m'hai scoperto. Sono andato a vivere al nord perché mi piace il clima.
come penso abbia fatto tuo nonno.:-:-01#19
pensa che io invece me ne vado in calabria....
c'e un franchising interessante:-01#44