Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Guarda che non mi risulta affatto che, mediamente, le cure sanitarie USA sianno migliori di quelle Italiane; che costino il doppio si.
    E parlo di medie eh.
    Forse non ti risultera' a te.. a chi ha dovuto, purtroppo, usare entrambi i sistemi..beh diciamo che l'opinione diverge.

Ti faccio un esempio banale, in USA pagavo l'assicurazione medica tutti i mesi ed ho speso in totale 500 usd per far nascere mia figlia "extra" ovvero come "ticket", in Italia, pagando le tasse, avendo la mutua ecc ecc, ho speso "extra" 5 volte di piu' negli ospedali pubblici per far nascere la mia seconda figlia (ogni mese a parte i primi 3/4 test.. gli altri li devi fare...e pagare lo stato non li copre), questo tralasciando tutto l'aspetto delle infrastrutture e parlando solo dei costi.

Del resto ritenere che la sanita' in Italia sia "gratis" fa ridere, la si paga eccome.

Sai quel famoso rapporto del WHO che metteva l' Italia al 2 posto e gli USA al 29 se non rammento male... beh quella era la media generale, la quale si basava principalmente sull' universalita' della copertura, ma come detto in USA e' coperto dallo stato solo chi e' povero o anziano, in poche parole, chi puo' deve badare a se stesso.

Se pero' ti vai a leggere le sotttovoci, vedrai che gli USA sono al primo posto per il gradimento da parte dei pazienti, e se non erro in altri due o tre parametri, sono molto indietro nell' universalita', il che non dovrebbe sorprendere visto che non e' un principio di base del sistema stesso.

MedicaAid:

Overview

Good health is important to everyone. If you can't afford to pay for medical care right now, Medicaid can make it possible for you to get the care that you need so that you can get healthy – and stay healthy.

Medicaid is available only to certain low-income individuals and families who fit into an eligibility group that is recognized by federal and state law. Medicaid does not pay money to you; instead, it sends payments directly to your health care providers. Depending on your state's rules, you may also be asked to pay a small part of the cost (co-payment) for some medical services. ("Medicaid At-A-Glance 2005" may be downloaded from the bottom of the page.)

Medicaid is a state administered program and each state sets its own guidelines regarding eligibility and services. Read more about your state Medicaid program. (See Related Links inside CMS at the bottom of the page.)

Many groups of people are covered by Medicaid. Even within these groups, though, certain requirements must be met. These may include your age, whether you are pregnant, disabled, blind, or aged; your income and resources (like bank accounts, real property, or other items that can be sold for cash); and whether you are a U.S. citizen or a lawfully admitted immigrant. The rules for counting your income and resources vary from state to state and from group to group. There are special rules for those who live in nursing homes and for disabled children living at home.

Your child may be eligible for coverage if he or she is a U.S. citizen or a lawfully admitted immigrant, even if you are not (however, there is a 5-year limit that applies to lawful permanent residents). Eligibility for children is based on the child's status, not the parent's. Also, if someone else's child lives with you, the child may be eligible even if you are not because your income and resources will not count for the child.

In general, you should apply for Medicaid if your income is low and you match one of the descriptions of the Eligibility Groups. (Even if you are not sure whether you qualify, if you or someone in your family needs health care, you should apply for Medicaid and have a qualified caseworker in your state evaluate your situation.)

http://www.cms.hhs.gov/MedicaidGenInfo/

beh ora...vado dalle due bimbe....

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

amati io non comprerei oggi solo azioni

però credendo alla possibilità di rimbalzi pilotati così come credo al ciclo misesiano io comprerei azioni di aziende di eccezionale solidità (svendute solo per psicologia) e un pari ammontare di oro

è una politica prudente, che può rendere se l'azienda non fallisce e se c'è ciclo forte e che può rendere se c'è rimbalzo -su cui tu vendi- e poi di nuovo ciclo forte, così come può lasciarti in pareggio se c'è ciclo forte senza rimbalzo così come lasciarti in pareggio se c'è ciclo forte e rimbalzo ma non fai in tempo a vendere sul rimbalzo

ti può danneggiare solo se fallisce l'azienda e se non c'è ciclo forte, ma se credi alla teoria austriaca sul ciclo non hai dubbi, quindi l'investimento è giusto
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Sono tornato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    amati io non comprerei oggi solo azioni

però credendo alla possibilità di rimbalzi pilotati così come credo al ciclo misesiano io comprerei azioni di aziende di eccezionale solidità (svendute solo per psicologia) e un pari ammontare di oro

è una politica prudente, che può rendere se l'azienda non fallisce e se c'è ciclo forte e che può rendere se c'è rimbalzo -su cui tu vendi- e poi di nuovo ciclo forte, così come può lasciarti in pareggio se c'è ciclo forte senza rimbalzo così come lasciarti in pareggio se c'è ciclo forte e rimbalzo ma non fai in tempo a vendere sul rimbalzo

ti può danneggiare solo se fallisce l'azienda e se non c'è ciclo forte, ma se credi alla teoria austriaca sul ciclo non hai dubbi, quindi l'investimento è giusto
    Ecco cosa farei io: acquisterei un bel terreno fertile con tutto il necessario per coltivarlo... nella sciagurata ipotesi di un vero collasso del sistema, almeno puoi produrre fai-da-te l'indispensabile per sopravvivere! Sai com'è, l'oro è un po' pesante da digerire...

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No Man's Land Visualizza Messaggio
    Ecco cosa farei io: acquisterei un bel terreno fertile con tutto il necessario per coltivarlo... nella sciagurata ipotesi di un vero collasso del sistema, almeno puoi produrre fai-da-te l'indispensabile per sopravvivere! Sai com'è, l'oro è un po' pesante da digerire...

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Guardate che dalle crisi prima o poi si viene sempre fuori....
    ma almeno mi leggi ? e' OVVIO che IN TERMINI DI BENI REALI dalle "crisi" i ricchi ne vengano fuori ancora piu ricchi ....

salvo " incidenti" , naturalmente ...
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Datemi un centinaio di milioni di dollari che investo anch'io!
    ...
    Che dici...?
    Che devo prima far fallire una banca di investimenti?
    Eh! Ma io non ho fatto fallire nessuno...!
    Ah! Ho capito... niente cento milioni di dollari...
    Vabbè. Studierò l'arte del fallimento egoista.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Guarda che non mi risulta affatto che, mediamente, le cure sanitarie USA sianno migliori di quelle Italiane; che costino il doppio si.
    E parlo di medie eh.
    Non dire cazzate: io ho dovuto emigrare per salvarmi la vita (dopo essere stato infettato in uno di quei sporchi ospedali italiani).

E dopo i danni pure le beffe: qui avrei otuto chiedere milioni in danni.

Quindi, non facciano esempi coloro che non conoscono bene la situazione: un ospedale come il Mayo o l'Hopskins in Italia nemmeno esiste.

-N-

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non dire cazzate: io ho dovuto emigrare per salvarmi la vita (dopo essere stato infettato in uno di quei sporchi ospedali italiani).
    ma perchè dopo un'eperienza così terribile continui a frequentare il 'suolo' italico?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    ma perchè dopo un'eperienza così terribile continui a frequentare il 'suolo' italico?

Vengo, per business, 2 volte l'anno e ci sto' solo per pochi giorni. E ho sempre con me una lista di dottori che hanno studiato in America. Qualche anno fa ho avuto dei problemi di salute quando ero a Milano, e 3 ore dopo ero in un ospedale a Lugano.

-N-

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mia moglie e' Americana, lei ha il suo la, il mio ha anche una quota di multinazionali USA.
    Adesso è diventata americana, amatina o ha tante mogli o le cambia spesso, l'ultima volta era messicana e prima ancora colombiana,
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima