Matrix, Boy, Don Rodrigo, anche tu Gonzalo, e tutti voi, esponete qual 'è la cosa che secondo voi assieme possiamo fare e vedremo di farla.
Vorrei assieme a voi andare oltre le lamentele e le parole.
Matrix, Boy, Don Rodrigo, anche tu Gonzalo, e tutti voi, esponete qual 'è la cosa che secondo voi assieme possiamo fare e vedremo di farla.
Vorrei assieme a voi andare oltre le lamentele e le parole.
Nessuno vuole andare oltre le chiacchere fra di noi con noi?


andare oltre le parole? e che vuoi organizzare la guerra civile? se hai in mente una rivoluzione, beh, anch'io sogno una rivoluzione, ma io sogno una rivoluzione culturale.
gioa, io apprezzo il tuo entusiasmo, ma "le lamentele e le parole" di cui parli, io le chiamo "denunce" e sono ciò di cui più abbiamo bisogno in questo momento! abbiamo bisogno che certe cose si dicano, abbiamo bisogno che certi comportamenti scorretti dei nostri governanti vengano conosciuti da quante più persone possibile. i media non raccontano cosa succede in realtà? i media ci raccontano una realtà distorta? i media parano il culo ai potenti? bene, parliamo noi di cosa accade realmente, raccontiamo ciò che vediamo e ciò che sappiamo, apriamo gli occhi alle persone che per ora li stanno tenendo chiusi. su pol, a lavoro, mentre parli con amici,mentre parli con i parenti, racconta a chi conosci quello che succede. gioa, il potere delle parole è enorme.
gioa, devi immaginare di essere un militante politico. fai politica sul territorio, ma anzichè chiedere di votare per il partito X e il candidato Y, chiedi alla gente di ascoltare ciò che hai da dire, racconta alla gente le cose che non vanno, spiega perchè quelle cose non funzionano, spiega che serve cambiare la nostra mentalità affinchè le cose vadano meglio. dobbiamo tornare a incazzarci e a indignarci.
«La nostra società è disorientata... Uno sforzo di analisi si impone. Apriamo gli occhi su ciò che i mass media hanno fatto di noi. Smascheriamo ciò che il potere cerca di nascondere. In ogni campo». (Robert Faurisson) «Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri». [Joseph Pulitzer]


Gioa, riscoprire la nostra cultura, la nostra tradizione e la nostra identità è fondamentale per il nostro riscatto.
Non dimentichiamoci che i piemontesi la prima cosa che ci hanno fatto è rubarci la Storia.
Ad ogni modo proponi pure le tue iniziative, ma soprattutto renditi partecipe.
saluti
Intendevo noi del forum di coordinarci e perche no se facciamo parte di qualche gruppo di farlo con loro.
Lo sò informarsi ed essere informati e d informare sono cose importanti, ma vorrei che si potesse fare di più.
Ad esempio nel caso Libia Sgarbi, ancora non mi è arrivato all'orecchio che qualche movimento abbia detto qualcosa.
Insomma facciamo qualcosa organizzandoci se possiamo anche se siamo pochi portando contenuti forti al pubblico.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0