



Le cartine da 5 euro spesso si tengono in tasca e non nel portafogli, e altrettanto spesso finiscono in lavatrice, ecco perchè spesso si trovano un po' rovinatine![]()




guarda, io mi ricordo ancora dei miniassegni, il divertimento era leggere le banche di emissione (le più improbabili)...sta di fatto che abituati a identificare nelle monete qualcosa di poco valore (gli spicci) mi pare che ci stiamo dimenticando un po' tutti che 2 euro equivalgono a 3900 lire circa (un po' meno)...mia madre che ha vissuto un'altra epoca in cui un soldino metallico era un soldino di valore non commette lo stesso errore mio, quello di non attribuire valore economico alla "moneta"...


considerazione tutta italiana
la Francia aveva i 5, i 10 e i 20 FF
la spagna le 100, le 200 e le 500 Ptas
la Germania 1, 2 e 5 DM
tutte monete con un controvalore alto
solo l'Italia aveva le 500 lirette, che poi divennero 1000 ma tardi, nel 1997, poco prima dell'euro


Credo che sia un segno di professionalità per un commericante/cassiere saper riconoscere le banconote e monete false e soprattutto non opporsi alla circolazione di monete o banconote validissime
Continuo poi a non capire come si faccia a considerare la moneta come "inferiore" alla carta. Geniale la scena del compleanno di mio cugggino di 2 anni che passa con un bicchiere in mano per farsi regalare i soldi e tutti gli danno qualche moneta. Poi quando uno per fare lo sborone gli allunga un 10 euro mio cuggino gli risponde che non lo voleva.


Proletarier, per caso stamattina mi hai venduto un evidenziatore giallo?Stamattina verso le nove.






Sicuro che l'hai chiesto a me? Comunque visto che ho le mani in pasta ovunque posso cercare se mi fai vedere na foto de ste Red Bulle. Se la trovo però debbo mantenere l'anonimato, quindi ad esempio tu metti i soldi in una busta stropicciata che mi fai trovare vicino ai bidoni della villa comunale ed io ti faccio trovare le red bull nelle aiuole dell'Auchan vicine a Decathlon o qualcosa del genere.