Il nostro Premier dice in tutte le tv(sue)che lui partendo da zero é diventato potentissimo.
Quantifichiamo lo ZERO a cui é partito Zio Silvio:Da cantante in corciera e venditore di aspirapolveri porta a porta diventa agente immobiliare e SENZA ALCUN PATRIMONIO ALLE SPALLE si butta nell'edilizia.Per quantificare i soldi necessari a questa nuova(prima vera) avventura mi avvalgo del giornale "La padania" del19agosto 1998(poi sparito misteriosamente dagli archivi del giornale leghista) e cito testualmente(ED é SOLO IL PRIMO DI FINANZIAMENTI STRANI):
Il 26 settembre 1968, la Edilnord Sas acquistò dal conte Bonzi l'intera area dove lei, signor Berlusconi, edificherà Milano2. Lei pagò il terreno 4.250 lire al metro, per un totale di oltre tre miliardi di lire. Questa somma dal '68, quando lei aveva 32 anni e nessun patrimonio familiare a disposizione, era di enorme portata. Oggi(1998!!!), tabelle Istat alla mano, equivarrebbe a oltre 38.7miliardi di lire. Dopo l'acquisto, lei aprì un gigantesco cantiere edile, il cui costo arriverà a sfiorare i 500 milioni di lire al giorno, che in 4-5 anni edificherà l'area abitativa di Milano2. Tutti sanno che i soldi arrivarono da finanziarie di lugano tramita la mediazione della banca del padre di silvio(BANCA RASINI)che Michele Sindona(noto Banchiere della Mafia autore anche della bancarotta piu grande degli USA fino al caso Enron,ucciso in carcere probabilmente dallo Stato perche' sapeva troppo)nel 1984indicò come banca utilizzata dalla Mafia per il riciclaggio.
Quanti di voi sono disposti a partire da ZERO come Silvio Berlusconi?
Io vorrei pur partire da zero ma nessun losco signore vuole investire su di me uffaaaa!