Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Il mercato e“ regolato (e a dire il vero si fonda sulla) dalla proprieta“ privata. Quella che le "regole" imposte dall“alto come nel tuo esempio violano sistematicamente.
E' un'argomentazione debole.
-
Citazione:
Conte Oliver
che intendi?
Non sosterrai certo che Travaglio č di sinistra, dopo il putiferio che ha fatto contro D'alema e Unipol e la difesa di Demagistris a Forleo..
Poi ovvio, dedica pił tempo all'altra sponda, ma non č colpa sua se Berlusconi č rapidissimo ad imbarcare chiunque dimostra un talento truffaldino..
Che significa? Nemmeno franceschini di definisce di sinistra eppure č vicesegretario del PD.
-
Citazione:
LIBERAL_
Che significa? Nemmeno franceschini di definisce di sinistra eppure č vicesegretario del PD.
Scusa, magari sono un po duro, ma continuo a non capire..Calderola ha definito falliti chi pensa che le regole e le leggi vadano rispettate..
Che cosa centrano i regolamenti di conti interni alla sinistra e Franceschini, ex DC e ora PD?
-
Citazione:
Conte Oliver
Scusa, magari sono un po duro, ma continuo a non capire..Calderola ha definito falliti chi pensa che le regole e le leggi vadano rispettate..
Che cosa centrano i regolamenti di conti interni alla sinistra e Franceschini, ex DC e ora PD?
Ho semplicemente allargato il discorso. Intendevo dire che quell'articolo rispecchia fedelmente la lotta interna ad una certa area (non limitata alla sinistra) tra travagliani e antitravagliani.
-
Citazione:
Georgetown
Non mi dire che ti sorprendo a dire che gran parte delle regole e“ inteso per favorire lobbis e trasferire ricchezza
Un cenno.
Se i Parlamentari godono di certi privilegi č perchč quanto meno non dovrebbero essere nč corruttibili, nč troppo succubi di compromessi con quelle che tu chiami lobbies da far arricchire.
Che poi tali lobbies divengono cosģ potenti da arrivare a dettare le proprie "politiche di stato" e a muovere anche guerre tra i popoli, e qui George mi riferisco a quello che definirei lo stile "America moderna in crisi", un altro paio di maniche.
-
Citazione:
Georgetown
Io mi rifacevo al corromperlo per ottnere un nostro diritto
Mah. Se si puo' ottenere solo corrompendo non e' un diritto, ma un atto di forza. "Pago, quindi ne ho il diritto" e' un pseudoetica deleteria per tutta la societa'. Perche' a quel punto basta avere la cifra sufficiente e tutto diventa un diritto. Qualcuno stupra tua moglie, ma poi paga il giudice e diventa suo diritto? Il "diritto" va stabilito in un altro modo, dalla politica (che, almeno teoricamente, e' in un paese democratico espressione di tutto il popolo) che fa le leggi. La corruzione e' una forma di ingiustizia e di "legge della giungla" ovvero del piu' forte, non diversa peraltro da quella primitiva basata sulla forza fisica.
-
Citazione:
slesandro
E' un'argomentazione debole.
Se lo dici tu...:D
Ma in realtą č un'argomentazione forte e non relativa: se ci fai caso tutti i diritti individuali sono diritti di proprietą. Sul proprio corpo, su quello che ci si procura senza violare la proprietą altrui. Senza questi l'uomo č solo un mezzo nelle mani dei suoi governanti
-
Vi hanno insegnato a credere che chi č al governo ha sempre ragione e/o che basta scrivere da qualche parte "DEMOGRAZZZZIA" e tutto va bene
Ma ovviamente č il contrario: se un governo rispetta i diritti dei singoli allora soltanto č legittimo e le sue leggi da osservare. Se un governo impedisce a qualcuno di procurarsi da vivere, di disporre del proprio lavoro e delle sue sostanze allora č illeggittimo, criminale e criminogeno
Citazione:
Demogorgon
Mah. Se si puo' ottenere solo corrompendo non e' un diritto, ma un atto di forza. "Pago, quindi ne ho il diritto" e' un pseudoetica deleteria per tutta la societa'. Perche' a quel punto basta avere la cifra sufficiente e tutto diventa un diritto. Qualcuno stupra tua moglie, ma poi paga il giudice e diventa suo diritto? Il "diritto" va stabilito in un altro modo, dalla politica (che, almeno teoricamente, e' in un paese democratico espressione di tutto il popolo) che fa le leggi. La corruzione e' una forma di ingiustizia e di "legge della giungla" ovvero del piu' forte, non diversa peraltro da quella primitiva basata sulla forza fisica.
-
E invece a me, comunista, questo articolo trova in parte d'accordo.
-
Citazione:
Paul Z.
E invece a me, comunista, questo articolo trova in parte d'accordo.
Quale parte?