su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Beh, io una ripsota personale ce l'ho.
Questi soldi sono ben spesi se sono la causa di 3d come questo, dove certa gente predica l'amore nella guerra, predica la pace nelle armi di omicidio, predica la guerra come arma dell'amore.
Leggere 3d come questo, non ha prezzo.

qualcuno dovrebbe spiegare che cosa ci stiamo a fare migliaia di chilometri lontano da casa e tra gente che a noi non ha mai fatto nulla di male ( nè a noi nè ad altri...)

preghiera (da full metal jacket):
Questo è il mio fucile,
ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio.
Il mio fucile è il mio migliore amico,
è la mia vita.
Io debbo dominarlo come domino la mia vita.
Senza di me il mio fucile non è niente,
senza il mio fucile io sono niente.
Debbo saper colpire il bersaglio.
Debbo sparare meglio del mio nemico
che cerca di ammazzare me.
Debbo sparare io prima che lui spari a me,
e lo farò.
Al cospetto di Dio giuro su questo credo:
il mio fucile e me stesso siamo difensori della patria,
siamo i dominatori dei nostri nemici,
siamo i salvatori della nostra vita,
e così sia,
finchè non ci sarà più nemico
ma solo pace.
Amen

Qualcuno dovrebbe spiegare per quale motivo nostri "fratelli" debbano morire per portare la civiltà a gente che non ha la minima intenzione di civilizzarsi, a gente che si offende per tre vignette, che non ha la minima idea di dove stiano di casa termini come libertà, rispetto e tolleranza.
Gli americani pure nella seconda guerra mondiale son morti in terra straniera, ma almeno lo hanno fatto per paesi e in paesi che comunque erano stati civili, in parte lo erano ancora, per paese che poi si son mostrati ragionevoli e giustamente riconoscenti per l'aiuto ricevuto.
Quella gente non fa nulla di tutto questo, anzi usa la nostra tollerenza contro noi stessi, è irrecuperabile. Quel che dico è "ci serve il petrolio"? Bene lo prendessero ma non mi facessero più sentire i militari che muoiono per fare gli assistenti sociali a gente che li odia e basta.

Ma come, non hai sentito LaRussa? Bisogna mandarne altri, tanto per avere i ricambi sul posto, giusto in caso.
Aiuto, chiamate l'ambulanza...