La risposta è che lo concedono perchè in italia non esistono, nell'ordine: pene commisurate ai delitti; certezza delle pene; rispetto delle vittime!

La risposta è che lo concedono perchè in italia non esistono, nell'ordine: pene commisurate ai delitti; certezza delle pene; rispetto delle vittime!

Rimango dell'idea che è inconcepibile che gente come Sofri, Mambro, Baraldini, Scalzione, Curcio ecc. Ex terroristi assassini dovrebbero marcire in galera e se si ammalano dovrebbero morire in un ospedale di qualche penitenziario. E' un'offesa alle vittime della loro efferatezza vederle libere.
Pensate ai figli rimansti senza padre o madre grazie a queste persone, pensate alle mogli rimaste senza mariti o viceversa grazie a queste persone.
In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
The Times

Legge Gozzini.
Che domande del cacchio...

MA che dici? Il carcere (specialmente in Italia) non è mica un girone infernale: assomiglia piu' ad un hotel a tre stelle. Il fatto che i detenuti abbiano diritto a curarsi, si traduce nel fatto che spendiamo soldi per forire le terapie adatte nel carcere qualora sia necessario; non che li mandiamo a casa in taxi!
Il carcere ha non solo uno scopo rieducativo per i detenuti; ma anche un scopo contenitivo ed uno deterrente....e che facciamo?
Mi sono tagliato il ditino: "un cerotto e a casa!" ?!
bah... gli argomenti che ho addotto li puoi prendere da qualsiasi sito, credo anche da Wikipedia...
Comunque, a onor del vero, sottolineo che per tutti i terroristi e gli eversivi di sinistra chiedere la grazia significa abiurare la propria ideologia: se non riconosci lo Stato come legittimo (blablabla), quello che per lo stato è assassinio per te è giustizia; quello che per lo stato è eversione per te è democrazia;.... Come può un brigatista affermarsi assassino, se si crede un giustiziere?

Forse perché certe leggi fanno comodo un po' a tutti?![]()