Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    NAPOLITANIA
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Messaggi
    305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito distinguerci o convergere?

    Ciao Ritalxp, lascia che esprima il mio pensiero che , anche se non condividerai, esso è il pensiero di molta più gente di quanta tu possa immaginare. Io ammiro il tuo attaccamento alla tua terra e alle tue origini, questo ti fa onore, ti capisco pure per quanto riguarda la tua impressionante idea di una grande Lucania, sorprendente elaborazione, un gran bel lavoro, e sono contento che ci siano ancora dei giovani con le vostre idee e con la voglia di fare. Ma il vostro nazionalismo è il nostro nazionalismo, tu parli di gruppi culturali e linguistici come se stessi parlando di fiamminghi e valloni, di serbi e croati, bada bene che il vostro gruppo culturale non è dissimile da quello abruzzese o pugliese o campano o calabrese, perché siamo una nazione. La vostra lingua è la lingua(iso 693-3) nazionale Napoletana (http://it.wikipedia.org/wiki/Italiano_meridionale) a cui con piccole varianti sono incluse le parlate abruzzesi, campane, pugliesi(eccetto il Salentino), il cosentino che l’ha appreso dal lucano. E che cosa c’è di differente nel sociale, economico e politico tra la Lucania ed il resto del ‘Sud’ visto che abbiamo le stesse tradizioni cresciute in 8 secoli di unità nazionale. Siamo una nazione, e senza di voi non ci sarebbe tale nazione. Tu parli di guerrieri senza identità, ma non è stato il tempo a farla smarrire, ma un complotto crudele iniziato 148 anni fa accomunandoci col termine ‘meridionali’, del ‘sud’, terroni, africani, beduini, noi razza maledetta abitante dell’Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, terre e uomini che furono capaci di costituire quella che era la più grande, moderna, innovativa, luccicante e ricca capitale d’Europa insieme a Parigi: NAPOLI, che con onore e orgoglio si nominava su tutto il territorio della Napolitania. Gli eserciti che hanno assoggettato voi, hanno assoggettato pure noi, le tasse che avete pagato voi le abbiamo pagate anche noi del resto del ‘SUD’, il sangue che avete sparso voi, lo abbiamo sparso anche noi. Mi parli di Crocco, ma per chi combatteva, per la Lucania forse? E in che lingua impartiva gli ordini se non in napoletano.
    Tu parli di meridione libero e su questo hai l’appoggio di tutti noi del resto del ‘SUD’, ma come ci vuoi arrivare, con il progetto della grande Lucania? Questo ‘nazionalismo’ può essere nocivo per la causa indipendentista della nostra nazione, non credi? Magari dopo si può anche parlare di province autonome per una migliore gestione amministrativa del territorio, ma dopo, a cose fatte, per ora, invece, ci vuole unità.
    In Svizzera, nel cantone italiano o francese o tedesco, se si domanda a qualcuno del posto di che nazionalità è ti diranno svizzera. In bretagna, pure se parlano un linguaggio misto bretone ti diranno che sono francesi. In Provenza la stessa cosa e così per la Borgogna. A Monaco sono tedeschi di Germania come ad Amburgo o Bonn o Colonia o Berlino. E’ ovvio che ci sono pomerani, sassoni, bavaresi, ma la loro nazionalità è tedesca.
    Da noi è ovvio che ci sono calabresi, pugliesi, lucani, abruzzesi, campani, molisani, ma siamo tutti di nazionalità Napolitana perché tale è la nostra definizione da secoli e che con il risorgimento ci hanno fatto il lavaggio del cervello facendoci credere di non essere una nazione. Prendete l’esempio della Sicilia, li ci sono i siciliani, anche se un palermitano si differenzia da un catanese, un trapanese da un messinese, ma sono di nazionalità Siciliana, cerchiamo di imparare da loro e dai padani che ci ridono addosso con queste nostre uscite. Siciliani e Napolitani insieme possono fare molto, è unendo le nostre forze che potremo arrivare al nostro scopo, ma per fare questo c’è bisogno che i Napolitani prendano coscienza della propria identità nazionale limando le proprie divergenze o almeno accantonarle momentaneamente. La nazione Siciliana saluterebbe fraternamente una rinata nazione Napolitana per una comune causa indipendentista. Teniamone conto e sforziamoci a costruire e non ad abbattere.
    C’è gente del ‘SUD’ oggi, che maledice Napoli e i napoletani e benedice delle ipotetiche passioni localistiche per mettere le mani avanti e per prendere le dovute distanze da accuse infamanti rivolte sempre di più verso la più grande metropoli del ‘SUD’. Qui è la vittoria del cavour, di garibaldi e dei savoia, oggi hanno completato la vittoria di un genocidio iniziato 148 anni fa. Con la disconoscenza della propria identità Napolitana si conclude la fine di una nazione, causata dagli stessi appartenenti. Si parla spesso di chi ha distrutto un felice stato e di chi ha straziato un tranquillo popolo, ma in molti cuori di questo popolo si cela la complicità inconsapevole: ti prego fa che non siate tra questi, liberatevi e liberiamoci da queste catene psicologiche che ci hanno addossato, ribelliamoci e gettiamogli in faccia il fallimento del loro infame disegno, rinunciando a noi stessi per il bene della nostra nazione.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Mar 2008
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scritto in origine da ritalxp
    Se un giorno ci dovra' essere uno stato meridionale, la lucania deve avere il posto che merita. La nazione meridionale deve essere FEDERALE suddivisa in regioni autonome di tipo Svizzera. Lucania Autonoma in un meridione libero.
    Si ma la Lucania federata deve corrispondere alla Basilicata. Il Cilento deve essre un altro cantone dello stato del Sud Italia. E' vero che i cilentani sono di origine lucana ma hanno anche un poco di sangue degli eleati. Dopo i cilentani grazie all'isolamento geografico di zone montagnose impervie e di scarse comunicazioni non si sono mischiati con altri gruppi. Alla fine noi siamo rimasti più lucani degli stessi lucani della Basilicata. Lucani di razza più pura degli abitanti della Basilicata. Come del resto hai ammesso anche tu.
    Scritto in origine da ritalxp
    La Lucania è un raggruppamento culturale e linguistico, sociale e politico, economico e naturale. Siamo un popolo che si deve distinguere, siamo il risultato del passato bizantino del meridione, siamo il marchio dell'ortodossia convertita di forza nel medioevo, siamo i guerrieri che hanno perso la loro identità con il passar del tempo, siamo il meelting-pot delle culture che hanno attraversato il meridione (lucani, greci, sanniti, popoli balcanici, normanni, sarracini, albanesi).
    Per questi motivi una delle regioni federali dello stato del Sud indipendente deve essere il Cilento e questo si farà con uno statuto speciale frutto di un accordo bilaterale tra lo stato centrale ed i vertici governativi cilentani. Inoltre nello staturo chiederemo che il Cilento sia nell'ambito del futuro stato del Sud Italia una monarchia elettiva.

  3. #23
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyan111 Visualizza Messaggio
    Ciao Ritalxp, lascia che esprima il mio pensiero che , anche se non condividerai, esso è il pensiero di molta più gente di quanta tu possa immaginare. Io ammiro il tuo attaccamento alla tua terra e alle tue origini, questo ti fa onore, ti capisco pure per quanto riguarda la tua impressionante idea di una grande Lucania, sorprendente elaborazione, un gran bel lavoro, e sono contento che ci siano ancora dei giovani con le vostre idee e con la voglia di fare. Ma il vostro nazionalismo è il nostro nazionalismo, tu parli di gruppi culturali e linguistici come se stessi parlando di fiamminghi e valloni, di serbi e croati, bada bene che il vostro gruppo culturale non è dissimile da quello abruzzese o pugliese o campano o calabrese, perché siamo una nazione. La vostra lingua è la lingua(iso 693-3) nazionale Napoletana (http://it.wikipedia.org/wiki/Italiano_meridionale) a cui con piccole varianti sono incluse le parlate abruzzesi, campane, pugliesi(eccetto il Salentino), il cosentino che l’ha appreso dal lucano. E che cosa c’è di differente nel sociale, economico e politico tra la Lucania ed il resto del ‘Sud’ visto che abbiamo le stesse tradizioni cresciute in 8 secoli di unità nazionale. Siamo una nazione, e senza di voi non ci sarebbe tale nazione. Tu parli di guerrieri senza identità, ma non è stato il tempo a farla smarrire, ma un complotto crudele iniziato 148 anni fa accomunandoci col termine ‘meridionali’, del ‘sud’, terroni, africani, beduini, noi razza maledetta abitante dell’Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, terre e uomini che furono capaci di costituire quella che era la più grande, moderna, innovativa, luccicante e ricca capitale d’Europa insieme a Parigi: NAPOLI, che con onore e orgoglio si nominava su tutto il territorio della Napolitania. Gli eserciti che hanno assoggettato voi, hanno assoggettato pure noi, le tasse che avete pagato voi le abbiamo pagate anche noi del resto del ‘SUD’, il sangue che avete sparso voi, lo abbiamo sparso anche noi. Mi parli di Crocco, ma per chi combatteva, per la Lucania forse? E in che lingua impartiva gli ordini se non in napoletano.
    Concordo ma il problema è che la gente non ci crede... Non crede che si possa fare un paese stabile con il meridione. I gruppi politici sono pochi e male organizzati... Abbiamo bisogno di un partito che possa farsi sentire, un partito nuovo che non fa parte di gruppi nostalgici del Regno delle Due Sicilie ma un partito meridionale d'avanguardia che affronta le problematiche meridionali.

    Citazione Originariamente Scritto da tonyan111 Visualizza Messaggio
    Tu parli di meridione libero e su questo hai l’appoggio di tutti noi del resto del ‘SUD’, ma come ci vuoi arrivare, con il progetto della grande Lucania? Questo ‘nazionalismo’ può essere nocivo per la causa indipendentista della nostra nazione, non credi? Magari dopo si può anche parlare di province autonome per una migliore gestione amministrativa del territorio, ma dopo, a cose fatte, per ora, invece, ci vuole unità.
    Certo che puo' diventare dannoso per un indipendenza del sud ma l'obbiettivo principale del nostro movimento è semplicemente il risveglio identitario dei lucani, addormentati e lasciati all'abbandono da 148anni. Noi non vogliamo l'indipendenza ma semplicemente un autonomia. Un autonomia in un sud italia federale.

    Citazione Originariamente Scritto da tonyan111 Visualizza Messaggio
    In Svizzera, nel cantone italiano o francese o tedesco, se si domanda a qualcuno del posto di che nazionalità è ti diranno svizzera. In bretagna, pure se parlano un linguaggio misto bretone ti diranno che sono francesi. In Provenza la stessa cosa e così per la Borgogna. A Monaco sono tedeschi di Germania come ad Amburgo o Bonn o Colonia o Berlino. E’ ovvio che ci sono pomerani, sassoni, bavaresi, ma la loro nazionalità è tedesca.

    Sono nato è ho vissuto tanti anni in Svizzera, nel cantone vodese è ti posso assicurare che l'identità si forma non solo al livello linguistico e religioso, ma anche culturale. I cantoni sono mini-nazioni etniche, culturali e linguistiche. Lo rivendicano tantissimo! Nella parte francese, ci sono i vallesi, i vodesi, i ginevrini, i neuchatelois, i giurassiani e i friburgiani. Gia' ci sono cantoni protestanti ed altri cattolici, poi il dialetto è diverso senza parlare dell'accento! sullo stemma del cantone vodese c'è scritto LIBERTÉ ET PATRIE, il cantone vodese è chiamato PAYS DE VAUD, non per niente. C'è proprio un identità nazionale al livello cantonale. E abbastanza pazzesco perchè sappi che la Basilicata è grande quanto tutta la zona francese!
    Noi lucani orientali abbiamo solo un sogno, ritrovare la nostra dignità attraverso il riconoscimento territoriale, linguistico e culturale del nostro popolo con l'accettazione dei lucani occidentali del Cilento e Vallo di Diano.

    Il giorno incui ci sara' un partito serio per rappresentare il nostro popolo o i meridionali, è con piacere che votero' per loro. Per ora mi accontento del voto bianco.

  4. #24
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uclesao Visualizza Messaggio
    Alla fine noi siamo rimasti più lucani degli stessi lucani della Basilicata. Lucani di razza più pura degli abitanti della Basilicata. Come del resto hai ammesso anche tu.
    Allora come puoi non volere la riunificazione della Lucania? non ti capisco. Siamo entrambi lucani, abbiamo un obbiettivo comune, la liberta' e la salvaguardia della nostra identità. Vai su www.grandelucania.it forse loro risponderanno alle tue domande. Si tratta del movimento di aggrego dei comuni cilentani e del vallo di diano alla Basilicata.

    Citazione Originariamente Scritto da Uclesao Visualizza Messaggio
    Inoltre nello staturo chiederemo che il Cilento sia nell'ambito del futuro stato del Sud Italia una monarchia elettiva.
    Secondo me invece il futuro stato meridionale dovra' essere federale e governato da un consiglio federale composto dai presidenti di ogni regione autonoma. 7 persone a decidere, un campano, un lucano, un abruzzese, un molisano, un pugliese, un salentino ed un calabrese. Il consoglio federale svizzero funziona benissimo ma con il sistema presidenziale meridionale sarebbe ancora meglio. Tutte le leggi dovranno essere votate dal senato è se il voto promuove una legge, dovra' essere votata dal popolo per l'accettazione o il rifiuto.

    Ecco come la vedo. Un sistema complesso ma con una grande partecipazione del popolo per un meridione responsabile.

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Napoli - RDS
    Messaggi
    545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyan111 Visualizza Messaggio
    Ciao Ritalxp, lascia che esprima il mio pensiero che , anche se non condividerai, esso è il pensiero di molta più gente di quanta tu possa immaginare. Io ammiro il tuo attaccamento alla tua terra e alle tue origini, questo ti fa onore, ti capisco pure per quanto riguarda la tua impressionante idea di una grande Lucania, sorprendente elaborazione, un gran bel lavoro, e sono contento che ci siano ancora dei giovani con le vostre idee e con la voglia di fare. Ma il vostro nazionalismo è il nostro nazionalismo, tu parli di gruppi culturali e linguistici come se stessi parlando di fiamminghi e valloni, di serbi e croati, bada bene che il vostro gruppo culturale non è dissimile da quello abruzzese o pugliese o campano o calabrese, perché siamo una nazione. La vostra lingua è la lingua(iso 693-3) nazionale Napoletana (http://it.wikipedia.org/wiki/Italiano_meridionale) a cui con piccole varianti sono incluse le parlate abruzzesi, campane, pugliesi(eccetto il Salentino), il cosentino che l’ha appreso dal lucano. E che cosa c’è di differente nel sociale, economico e politico tra la Lucania ed il resto del ‘Sud’ visto che abbiamo le stesse tradizioni cresciute in 8 secoli di unità nazionale. Siamo una nazione, e senza di voi non ci sarebbe tale nazione. Tu parli di guerrieri senza identità, ma non è stato il tempo a farla smarrire, ma un complotto crudele iniziato 148 anni fa accomunandoci col termine ‘meridionali’, del ‘sud’, terroni, africani, beduini, noi razza maledetta abitante dell’Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, terre e uomini che furono capaci di costituire quella che era la più grande, moderna, innovativa, luccicante e ricca capitale d’Europa insieme a Parigi: NAPOLI, che con onore e orgoglio si nominava su tutto il territorio della Napolitania. Gli eserciti che hanno assoggettato voi, hanno assoggettato pure noi, le tasse che avete pagato voi le abbiamo pagate anche noi del resto del ‘SUD’, il sangue che avete sparso voi, lo abbiamo sparso anche noi. Mi parli di Crocco, ma per chi combatteva, per la Lucania forse? E in che lingua impartiva gli ordini se non in napoletano.
    Tu parli di meridione libero e su questo hai l’appoggio di tutti noi del resto del ‘SUD’, ma come ci vuoi arrivare, con il progetto della grande Lucania? Questo ‘nazionalismo’ può essere nocivo per la causa indipendentista della nostra nazione, non credi? Magari dopo si può anche parlare di province autonome per una migliore gestione amministrativa del territorio, ma dopo, a cose fatte, per ora, invece, ci vuole unità.
    In Svizzera, nel cantone italiano o francese o tedesco, se si domanda a qualcuno del posto di che nazionalità è ti diranno svizzera. In bretagna, pure se parlano un linguaggio misto bretone ti diranno che sono francesi. In Provenza la stessa cosa e così per la Borgogna. A Monaco sono tedeschi di Germania come ad Amburgo o Bonn o Colonia o Berlino. E’ ovvio che ci sono pomerani, sassoni, bavaresi, ma la loro nazionalità è tedesca.
    Da noi è ovvio che ci sono calabresi, pugliesi, lucani, abruzzesi, campani, molisani, ma siamo tutti di nazionalità Napolitana perché tale è la nostra definizione da secoli e che con il risorgimento ci hanno fatto il lavaggio del cervello facendoci credere di non essere una nazione. Prendete l’esempio della Sicilia, li ci sono i siciliani, anche se un palermitano si differenzia da un catanese, un trapanese da un messinese, ma sono di nazionalità Siciliana, cerchiamo di imparare da loro e dai padani che ci ridono addosso con queste nostre uscite. Siciliani e Napolitani insieme possono fare molto, è unendo le nostre forze che potremo arrivare al nostro scopo, ma per fare questo c’è bisogno che i Napolitani prendano coscienza della propria identità nazionale limando le proprie divergenze o almeno accantonarle momentaneamente. La nazione Siciliana saluterebbe fraternamente una rinata nazione Napolitana per una comune causa indipendentista. Teniamone conto e sforziamoci a costruire e non ad abbattere.
    C’è gente del ‘SUD’ oggi, che maledice Napoli e i napoletani e benedice delle ipotetiche passioni localistiche per mettere le mani avanti e per prendere le dovute distanze da accuse infamanti rivolte sempre di più verso la più grande metropoli del ‘SUD’. Qui è la vittoria del cavour, di garibaldi e dei savoia, oggi hanno completato la vittoria di un genocidio iniziato 148 anni fa. Con la disconoscenza della propria identità Napolitana si conclude la fine di una nazione, causata dagli stessi appartenenti. Si parla spesso di chi ha distrutto un felice stato e di chi ha straziato un tranquillo popolo, ma in molti cuori di questo popolo si cela la complicità inconsapevole: ti prego fa che non siate tra questi, liberatevi e liberiamoci da queste catene psicologiche che ci hanno addossato, ribelliamoci e gettiamogli in faccia il fallimento del loro infame disegno, rinunciando a noi stessi per il bene della nostra nazione.
    Condivido al 100% il tuo discorso.

    Purtroppo non tutti hanno sufficiente maturità e spirito di sacrificio per mettere da parte la politica del proprio orticello in favore di una concezione più ampia di destino e bene comune.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto ritalxp
    La Lucania è un raggruppamento culturale e linguistico, sociale e politico, economico e naturale. Siamo un popolo che si deve distinguere
    Questo è sacrosanto! ma per quanto rigurada che la gente "non ci crede" è tutta una cosa da vedere, forse questo è un processo che nel medio periodo può radicalmente mutare. sono convinto che le persone già adesso stanno cominciando, se pur lentamente ad uscire dal letargo. anche se la maggioranza non avverte ancora questa esigenza, ahimè distratti dai luccichii del made in italy by television! (penso che ci siamo spiegato, tutto quello che passa per i tg e compagnia bella)
    La questione che la minoranza si sta svegliando, ed è anche vero che i grandi gruppi nazionali, sono nati da minoranze e non da un coinvolgimento popolare, perchè forse come la storia ci insegna (spero di non sbagliare) "il volgo" non è mai pronto a cambiamenti radicali. detto questo penso che il progetto dei giovani lucani sia più che lodevole e da appoggiare, perchè rivendicare, come oramai fanno tutti, infatti certa gente che abita oltre la linea gustav è convita di discendere dai celti!! pensa un pò!
    dunque è vero che noi meridionali abbiamo nel nostro interno, delle sfaccettature difficili da definire e forse complesse da vedere con le semplici osservazioni cultural-politiche. penso che la nostra unica via di uscita è quella di riconoscere le nostre differenze ed accettare sopratutto le nostre diversità, siamo tutti meridionali ma eterogenei nella nostra composizione organica. quindi stare li a fare precisazioni sui confini e sui tratti somatici degli antichi abitanti, sempre un questione che non ha un peso preponderante nella disquisizione dei vari interventi fin qui letti, tutti legittimi, tutti da apprezzare e veritieri nel contenuto. l'unico mezzo da prendere in considerazione è la democrazia diretta: il referedum!(come da voi ho potuto apprendere,proprio come è accaduto in quei comuni veneti che sono passati al trentino) si perchè se bisogna tracciare confini, appartenze e via discorrendo, a mio giudizio deve essere una valutazione espressa dalle singole comunità fino ad ora citate. se vogliamo dirla tutta io penso che per origine storico-culturali la costa cilentana per l'esperienza vissuta nel pricipato citerione nel xviii e xix secolo, possa ritenersi parte integrante della campania.. campania stessa che forse sarebbe da rivedere nella sua composizione stessa, perchè lo stesso principato citerione presenta delle forti differenzioni al suo interno.. quindi come possiamo vedere è come scoperchiare una matrioska infinita, dove la rivendicazione sarebbe quasi all'ordine del giorno. in definitiva la via d'uscita da questa situazione sarebbe quella di prendere atto la proposta della grande lucania, e far ruoatare attorno ad essa una proposta di più ampio respiro.. una visione più allaragata di un mezzogiorno visto chiave confederata, in cui la libera e non condizionata volontà delle singole circoscrizioni comunali (e non territoriali perchè potremmo incappare nuovamente in angoscioso vortice dispute identitarie) di ciascuna cittadina del mezzogiorno.

  7. #27
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mexicola Visualizza Messaggio
    l'unico mezzo da prendere in considerazione è la democrazia diretta: il referedum!
    Il referendum è gia' in corso ed è gia' stato accettato in parecchi comuni.
    Vedi www.grandelucania.it

    VIVA IL SUD E VIVA LA LUCANIA!

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    viva la lucania libera estesa al cilento e federata alle 2 sicilie

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Monti: grande progetto, così salviamo Pompei
    Di Cuordy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-04-12, 04:04
  2. Piccolo sondaggio,grande progetto!
    Di Patriota Rosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 12:29
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 08:52
  4. [Victory Speech] Progetto Liberale... una grande storia che continua!
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 11:26
  5. La Bandiera della Grande Lucania
    Di legio_taurinensis nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito