scuola occupate, studenti in piazza, facoltà in rivolta, carrara scuole bloccate napoli siena torino facoltà occupate, il governo minaccia si far ricorso alle forze dell'ordine...
e noi come ci poniamo?
da che parte stiamo??

scuola occupate, studenti in piazza, facoltà in rivolta, carrara scuole bloccate napoli siena torino facoltà occupate, il governo minaccia si far ricorso alle forze dell'ordine...
e noi come ci poniamo?
da che parte stiamo??

Dalla parte della privatizzazione di scuola e università, mi pare logico.
Come dite, non c'è questa parte? maledetti statalisti di destra e di sinistra.

Il solito stracco rituale fatto di occupazioni, proteste da una parte e grida manzoniane ed imparruccamenti reazionari dall'altra.
Scendere in piazza per difendere il voto in condotta e l'uniforme grembiulesca?
Semmai valido motivo sarebbe la difesa dei tagli e la dieta dimagrante imposta ad un pubblico impiego pletorico ed inefficiente.
Ma ho la fondata impressione che anche su questo punto vi sarà una retromarcia precipitosa ed a nulla valgono,credo,le minacce truculente di ristabilire l"ordine".
D'altronde , l'ordine in Italia è da sempre rappresentato dalle migliaia di ordini, corporazioni, gilde,sindacati che si agitano come una pletora di vermi sotto il macigno.
E quindi la risposta alla domanda è : non cooperazione,avendo cura di far crescere la possibile,vera,alternativa a tutto questo.![]()

Cannonate agli occupanti

Per quanto mi riguarda agli occupanti si può sparare a vista, anzi se fosse per me sarebbe auspicabile.
L'unico criterio razionale sarebbe chiedersi chi mette i soldi. Essendo gli immobili occupati di proprietà dello stato la risposta è che tutti pagano le tasse, i manifestanti e chi non protesta. Pertanto non c'è motivo per cui una o l'altra parte possa ritenersi superiore e pretendere l'esclusione dell'altra. Il governo ha risolto il problema con la forza, business as usual.
Si può (anche io) non condividere gli scopi della protesta (più soldi del contribuente), di sicuro non si può inneggiare ai mafiosi con manganello e casco blu, che agiscono a comando di un uomo pluricondannato e di dubbia moralità.

Bah...
Io sto dalla mia parte. Tra estorsori mafiosi che occupano ciò che non è di loro proprietà per richiedere un pizzo maggiore e fascisti che manganellano, non mi schiero. Possono anche darsi fuoco entrambi.

Il punto è che quelli che protestano sono la minima parte e occupano un territorio che non gli appartiene in esclusiva impedendo agli altri di studiare o di seguire le lezioni.
Pertanto credo che sia necessario che venga sistemata questa violazione. Da chi per me è un problema secondario.
A novanta, come sempre.noi come ci poniamo???