Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
    Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Dovete ragionare su chi sono "veramente" i fascisti, non stiamo nel '22.

Generalmente, a parte il look tenebroso, sono ragazzi che come i vostri vivono la precarietà e la micragna, coi problemi di studio, di lavoro, di inserimento e tutto il resto. Pure loro vanno in giro col motorino tutto sganganato, pure loro vanno a portare le pizze o a fare le cameriere...

Su fatto che essi siano per la scuola pubblica non potete aver dubbi, sul fatto che non vanno a rimorchio della cdl lo dimostra il fatto che, a fronte della minaccia di Alemanno di sgombrare i centri sociali, e richiesta a quelli di destra di autosgombrarsi, gli è stato risposto con un coro di pernacchie.

Non è che vi debbano stare simpatici, ma ricreare lo scontro e gli opposti estremismi sarebbe il più bel regalo che si possa fare all'estabishment moderato, che regala miliardi di euro ai banchieri nella speranza che il sistema delle rendite regga e nega il necessario per istruirsi, lavorare e campare.
    E che teme come la peste una rivolta giovanile che si saldi in opposizione a un sistema economico fallimentare che dopo i crack bancari sta per regalarci un disastro epocale, molto peggio di quello del '29 che portò alla guerra mondiale.
    Perchè, converrete, che la baracca dell'Euro, dei "risanamenti", dei "parametri" e balle varie si sta reggendo sulla progressiva e infinita alienazione dei giovani, ai quali viene depredata vita e futuro.

Invece una "cobelligeranza" così anomala, e la paura che si saldi tutto in una grande fiammata, ha buone probabilità di segare gli artigli a chi vuole modellare la società sulle voci di bilancio.
    Nervi saldi, il nemico è uno solo e sta in Banca. Poi Dio provvede.
    Cazzate. Il Blocco è una formazione politica con chiari intenti politici e una strategia politica. Non stiamo parlando dei "ragazzi come noi".

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pegli Visualizza Messaggio
    La stessa reazione che ho avuto io.
    Fosse per me, non si avvicinerebbero neppure. Qualche slogan lanciato al momento giusto, sarebbe chiaro dove dovrebbero tornarsene: nelle fogne.
    In genere, se il corteo è compatto, non serve nemmeno andare oltre, imho.

Ma ripeto: se dovessi essere io a decidere per tutti, non esisterebbe proprio che delle bandiere di gruppi fascisti si possano anche solo avvicinare al corteo.

Certo, se alcuni ragazzi partecipassero a titolo individuale, senza ostentare simboli o slogan, il discorso potrebbe essere diverso. Forse.

beh, non mi posso mica mettere a chiedere a tutti i ragazzi se per caso sono di fn, ma per le bandiere di fn il 30 a bergamo non vedo proprio le condizioni

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    beh, non mi posso mica mettere a chiedere a tutti i ragazzi se per caso sono di fn, ma per le bandiere di fn il 30 a bergamo non vedo proprio le condizioni
    Memorizza bene:

Questo è il simbolo di Lotta Studentesca (FN):

Questo invece è quello del Blocco Studentesco (Casapound Italia):

Auguri

Oderint, dum metuant
    Romana a Torino. www.ideasherwood.org / www.myspace.com/ideasherwood
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei precisare che io ero presente sia all'occupazione del Nomentano succursale, sia a quella del Nomentano centrale... Ho anche dormito a scuola per 2 volte in 2 sedi differenti... Un gruppo di persone del blocco studentesco si è presentato all'inizio dell'occupazione dicendo: "Dobbiamo Occupare .. etc". In seguito è entrato 1 professore (Il Gallo) dicendo che gli esterni dovevano andare via e che voleva i nomi di quelle persone non della scuola, e così il gruppo del blocco si è dato e non ha più partecipato. Aggiungo che non erano i benvenuti non xchè fossero fascisti, ma xchè pretendevano di organizzare l'occupazione di una scuola non loro e questo non andava bene alle persone di quella scuola che volevano i loro obiettivi. Quindi non mi pare logico dire che "Blocco Studentesco" ha occupato il nomentano.. Al massimo scrivete che era presente al corteo per Via Ugo Ojetti... (per le altre scuole non so se sono stati loro ad organizzare, io tengo a parlare solo del nomentano)

http://www.politicaonline.net/forum/...=469855&page=2

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thevenot_Girl Visualizza Messaggio
    Vorrei precisare che io ero presente sia all'occupazione del Nomentano succursale, sia a quella del Nomentano centrale... Ho anche dormito a scuola per 2 volte in 2 sedi differenti... Un gruppo di persone del blocco studentesco si è presentato all'inizio dell'occupazione dicendo: "Dobbiamo Occupare .. etc". In seguito è entrato 1 professore (Il Gallo) dicendo che gli esterni dovevano andare via e che voleva i nomi di quelle persone non della scuola, e così il gruppo del blocco si è dato e non ha più partecipato. Aggiungo che non erano i benvenuti non xchè fossero fascisti, ma xchè pretendevano di organizzare l'occupazione di una scuola non loro e questo non andava bene alle persone di quella scuola che volevano i loro obiettivi. Quindi non mi pare logico dire che "Blocco Studentesco" ha occupato il nomentano.. Al massimo scrivete che era presente al corteo per Via Ugo Ojetti... (per le altre scuole non so se sono stati loro ad organizzare, io tengo a parlare solo del nomentano)

http://www.politicaonline.net/forum/...=469855&page=2

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Generalmente, a parte il look tenebroso, sono ragazzi che come i vostri vivono la precarietà e la micragna, coi problemi di studio, di lavoro, di inserimento e tutto il resto. Pure loro vanno in giro col motorino tutto sganganato, pure loro vanno a portare le pizze o a fare le cameriere...

Su fatto che essi siano per la scuola pubblica non potete aver dubbi, sul fatto che non vanno a rimorchio della cdl lo dimostra il fatto che, a fronte della minaccia di Alemanno di sgombrare i centri sociali, e richiesta a quelli di destra di autosgombrarsi, gli è stato risposto con un coro di pernacchie.

Non è che vi debbano stare simpatici, ma ricreare lo scontro e gli opposti estremismi sarebbe il più bel regalo che si possa fare all'estabishment moderato, che regala miliardi di euro ai banchieri nella speranza che il sistema delle rendite regga e nega il necessario per istruirsi, lavorare e campare.
    E che teme come la peste una rivolta giovanile che si saldi in opposizione a un sistema economico fallimentare che dopo i crack bancari sta per regalarci un disastro epocale, molto peggio di quello del '29 che portò alla guerra mondiale.
    Perchè, converrete, che la baracca dell'Euro, dei "risanamenti", dei "parametri" e balle varie si sta reggendo sulla progressiva e infinita alienazione dei giovani, ai quali viene depredata vita e futuro.

Invece una "cobelligeranza" così anomala, e la paura che si saldi tutto in una grande fiammata, ha buone probabilità di segare gli artigli a chi vuole modellare la società sulle voci di bilancio.
    Un conto è discutere etc.etc.etc.
    Un conto collaborare o condividere momenti politici.
    Io ho difficoltà a condividere l'attività politica con la minoranza del mio partito, figurati con quelli del blocco..

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Un conto è discutere etc.etc.etc.
    Un conto collaborare o condividere momenti politici.
    Io ho difficoltà a condividere l'attività politica con la minoranza del mio partito, figurati con quelli del blocco..
    Ma si, mica stavo sponsorizzando l'alleanza, solo la cobelligeranza in certi casi.
    Perchè di fatto esiste comunque su specifici temi.

Quello che volevo dire, e che forse non ho ben sviluppato, è che ci troviamo di fronte a un disastro epocale del sistema economico/finanziario che ha dominato tutto fino a circa un mese fa.
    Personalmente (e non me ne vogliate) non credo che stendardi e bandiere di ideologie del secolo scorso possano interpretare quello che sta succedendo e diventare riferimento. Ognuno si sforzerà per incidere politicamente nel presente con gli strumenti che crede efficaci, auguri.

Ma, per l'amor di Dio, non si ricada nella trappola degli opposti estremismi che sarebbe solo funzionale agli interessi di chi, potentissimo fino a ieri, cercherà in ogni modo di conservare il potere durante e dopo la crisi finanziaria globale.
    Il copione lo conoscete, ci si butterebbero a pesce.

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma si, mica stavo sponsorizzando l'alleanza, solo la cobelligeranza in certi casi.
    Perchè di fatto esiste comunque su specifici temi.

Quello che volevo dire, e che forse non ho ben sviluppato, è che ci troviamo di fronte a un disastro epocale del sistema economico/finanziario che ha dominato tutto fino a circa un mese fa.
    Personalmente (e non me ne vogliate) non credo che stendardi e bandiere di ideologie del secolo scorso possano interpretare quello che sta succedendo e diventare riferimento. Ognuno si sforzerà per incidere politicamente nel presente con gli strumenti che crede efficaci, auguri.

Ma, per l'amor di Dio, non si ricada nella trappola degli opposti estremismi che sarebbe solo funzionale agli interessi di chi, potentissimo fino a ieri, cercherà in ogni modo di conservare il potere durante e dopo la crisi finanziaria globale.
    Il copione lo conoscete, ci si butterebbero a pesce.
    neanche la cobelligeranza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riprendendo questo discorso, mi vien da chiedervi:

a) ma l'Urss e gli Alleati non si allearono forse contro un comune nemico? E' vero che si parla di ambiti diversi, ma l'analogia c'è. Liquidato il nemico, si rimisero a farsi la guerra.

b) ma il problema, oggi, sono questi ragazzotti, o quelli ben più preparati e subdoli in giacca e cravatta che stanno infinocchiando il mondo?

In tutta onestà, non vi pare che sia meglio turarsi il naso per silurare il vero cancro, piuttosto che ricadere nel tranello di 40 anni fa?
    Le dichiarazioni di Cossiga dovrebbero farvi riflettere, il volpone e la sua cricca sono ancora vivi e vegeti e non esiteranno un secondo a usare gli stessi metodi di allora.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    neanche la cobelligeranza.
    Quando avete deciso fateci un fischio, così cercherò di evitare stazioni dei treni e aeroporti per qualche tempo.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima