Chi ce l'ha? A me piace molto, stavo pensando di prendere questo invece dell'Iphone.
Che mi dite?
Pareri, commenti, suggerimenti e opinioni sono moolto graditi.

Chi ce l'ha? A me piace molto, stavo pensando di prendere questo invece dell'Iphone.
Che mi dite?
Pareri, commenti, suggerimenti e opinioni sono moolto graditi.

migliore la macchina fotografica... gps integrato... costo ridotto... wi-fi non esaltante... alla fine io preferisco l'iphone ma anche il mio n95 è ben considerato...
perchè non pensi a un samsung i900 omnia... l'iphone se lo mangia INSIEME ALL'N95

quoto famedoro, ottima macchina fotografica. Solo un pò di ritardo nello scatto, devo sempre stare attento quando faccio le foto a mia figlia.
Il GPS nella versione iniziale (il mio è del settembre 07) non era esaltante, ci metteva parecchio a collegarsi ai satelliti, e se non usavi anche internet (quindi pagando) non trovava neanche Roma......molto migliorato con l'update del sistema operativo (sett 08, dal sito Nokia).
Invece il WIFI lo trovo ottimo, in USA si agganciava a tutti gli hotspots, riuscivo sempre a connettermi.
Insomma, io lo trovo ottimo.

Da possessore di n95-2 ed iPhone devo avvertirti delle notevolissime differenze tra le destinazioni d'uso di questi due terminali.
Il nokione è un buon telefono professionale, il symbian consente di installare una miriade di programmi (anche coff coff, non ufficiali), il gps è discreto ma nokia maps non vale molto (se vuoi che diventi un buon navigatore va acquistato...).
Ottima la fotocamera, ottimo il lettore mp3 e video.
I contro sono sostanzialmente riguardanti il meccanismo di slide (in alcuni modelli il gioco è eccessivo) ed alcuni abbinamenti nell'assemblaggio, la lentezza esasperante nell'aprire programmi in casi in cui la gestione della memoria non funziona come dovrebbe (capita, capita abbastanza spesso), l'estetica (imho), l'assenza di un buon browser (l'unica è metterci su opera mini, ma costa), la durata della batteria che con uso intenso non arriva a fine giornata.
L'iPhone è un terminale per uso privato, non è il massimo per l'uso prfessionale dato il mancato supporto per una suite decente per office, il marketplace di apple consente di installare tantissimi programmi gratuiti ma ce ne sono fin troppi a pagamento e non è consentito installare programmi provenienti da altre "fonti" (a meno dello sblocco del tel), dal punto di vista dell'usabilità l'iPhone è 10 anni avanti al nokia, il touch è spettacolare e senza alcun impuntamento, lo zoom con le dita è una goduria ed il gps/wifi funziona meglio di quello del nokia (testato personalmente). La fotocamera è una semplice 2mp da usare solo per foto semplici, non puoi spedire mms ne usare il bluetooth per scambiare files. In compenso da quando ho il melafonino spedisco sempre e solo e.mail (non ho mai spedito molti mms, ma se tu li usi sappi che non potrai più farlo). Inoltre non potrai usare il tel come modem in modo nativo ma dovrei limitarti ad usare l'ottimo safari che appaiato al megaschermo non fa rimpiangere alcun altro cell (sempre che si tratti di navigazione episodica, ovviamente)
Per quanto mi riguarda tra i due, se non fai un uso pesante di programmi da ufficio consiglierei l'iPhone, fa tutto in modo semplicissimo ed è incredibilmente innovativo, i materiali sono superiori ed il software è molto più snello e veloce, non credo che potrò tornare indietro dopo l'esperienza iphone.