Ecco: "scōmplica".
Che magari, poi, riesci anche tu a "interpretare" la supercāzzola del Banana.
Che, per quelli che han fatto PIU' della seconda media, č facilmente interpretabile da sempre.
Io, per dire, le pentole le vado a comperare dal "pentolaio"; MICA da uno che scende in campo.

Scusa: ho editato il messaggio precedente, perchč mi sono reso conto che, in effetti, ci sarebbe potuto essere il fraintendiomento sui termini che avevo usato.
Non volevo dire che Berlusconi abbia definito la manifestazione "radicale"; mi sembrava che (magari trascinato dal tono della discussione) l'avessi detto tu!

Sinceramente io di comunista in un partito ed in un leader che fa l'occhiolino a confindustria ci vedo poco, il che sempre a mio avviso posiziona tale partito in un area moderata, ma non sicuramente comunista.
Arrivando a temi seri, io condivido per esempio che adesso non sia il momento di tagliare, fosse anche giusto, per il semplice motivo che oltre a portare allo scontro inevitabilmente porta le stesse aziende che si vogliono salvare a chiudere. Il problema grosso e' che chi ha l'azienda sopravvive gli altri non so ...

Yep; mi scuserai: non č che voglia fare l'istruito (dato che non lo sono) solo che mi piace di cercare di usare le parole corrette; diciamo che sono un feticista delle parole...
Quello che volevo dire č che penso che in una democrazia, debbano esistere diverse voci alternative (almeno due) e che, anche chi come me č di destra, dovrebbe essere contento che una parte polica diversa manifesti in modo civile e poartecipato, Questo non vuol dire che si speri o si voglia che la parte politica "altra" diventi maggiornanza; solo che esista e che sia una pronta e valida alternativa!
Anche perchč, chi non č di sinistra moderata (coime il PD) rischia di diventare di sinistra radicale!