George, dammi retta, solo noi e i politici romani ci accapigliamo sulle cifre.
Alla grande maggioranza degli italiani non frega niente: loro hanno visto in tv le immagini di una piazza piena, con tante bandiere del PD, hanno ascoltato una sintesi del discorso di Veltroni, le parole di alcuni manifestanti. Insomma, il messaggio è arrivato.
Questo conta, per ora. Poi come il PD darà seguito alla manifestazione si vedrà.
Ma di certo, litigare sui numeri è inutile, perchè non interessa quasi a nessuno in questo Paese, che ha ben altri problemi e vuole sentirsi dire ben altre cose.

ma uffa, ho già detto quanti erano e il metodo utilizzato per contarli, il margine d'errore non supera il 5%...in quella foto sono 180.000 e rotti oppure postatemi altre foto

Amico, io ieri ero in piazza e ti posso dire che l'evento del Pd è comunque riuscito, quantomeno per la partecipazione, un pò meno per come è stato gestito e per il discorso di VW stile Obama, alquanto raccapricciante.
Però dire che ci sono state 2 milioni e mezzo di persone, cosa che oggi l'unità riporta in grande stile sul giornale, è una panzana...i leaders politici, così come i sindacati, dovrebbero essere più attenti a sparare ste cose, perchè rischiano di perdere definitivamente la già poca credibilità che hanno.
Io inizio mio malgrado a pensarla come Cacciari. Meglio lasciare il campo a questi due demagoghi. Con ieri sono convinto che VW è un Berlusconi di sinistra, se non altro nel modo con cui imposta la comunicazione, e questi per L'italia sono funesti tempi.