Faccio un riassuntino per chi non mi conosce (visto che al momento ho ammorbato principalmente la Lauretta e Zyrconia!!). Sono stata in Africa per lavoro sei mesi fa, ci conosciamo, 3 settimane di lavoro intensissimo gomito a gomito, solo gli ultimi giorni si dichiara, solo la sera prima della mia partenza ci baciamo.
Da sei mesi ci sentiamo assiduamente, con ferma certezza da entrambe le parti di rivedersi e tentare di stare insieme; recentemente gli ho trovato una possibilità di lavoro in Europa, e cmq sto preparando il lavoro da svolgere giù l'anno prossimo. Il tutto con ampia collaborazione da parte sua. (quasi sempre...!)
Fin qui tutto bene; l'altra sera al telefono lo sento con "la luna nera", finchè di punto in bianco se ne esce che una mareggiata gli ha danneggiato pesanemente casa e che non ha un centesimo, e mi ha chiesto una mano, non quantificata e solo se posso.
Da due giorni mi scervello. Non so cosa sia giusto fare. Ascoltare il cuore o la testa? Aiutare un essere umano in difficoltà, fornendo per un "precedente"scomodo nel nostro rapporto di coppia, o restare coerente ai miei principi secondo cui una roba del genere in un rapporto di coppia non è concepibile ignorando per il lato umano?
pallaquadrata1
------
in fila alla cassa di un supermercato. davanti a noi mamma con figlioletta. la piccola si gira all'improvviso e grida:
" Mamma guarda c'è un negro!!!!!!" La mamma le dà una pizza in faccia, il silenzio regna.......mi sento molto osservata, forse sono anche arossita. Lui non si è neanche accorto, parla poco l italiano e in quel momento era preso a guardare una giacca, ma conoscendolo sarebbe stato molto più bravo di me, avrebbe sdrammatizzato con qualche battuta, come è già capitato sempre con altri bambini che trovandoselo davanti all'improvviso tutto grosso e nero si son messi a piangere.....
-------
Fino ad ora ho sempre letto senza mai intervenire.
Il mio ragazzo è africano,la nostra storia dura da quattro anni,io sono molto innamorata e la cosa è reciproca tutto va bene e giorno per giorno si cresce e si pensa al futuro.L'unica cosa che mi spaventa è il razzismo in italia. I nostri figli come vivranno la loro "diversità".Lui ritiene che questo sia un problema inesistente già superato.Vorrei sapere quali sono le problematiche che più si incontrano per i figli.
deelly
------
piu' lampante dei tuoi figli sara' la loro bellezza, di solito dalle coppie miste dal dna particolarmente mescolato nascono bambini bellissimi.
Non preoccuparti![]()
ciao
Saorise
.
-------
anche una mia carissima amica sta con un ragazzo di colore ...io credo che solo i piu ignoranti discriminino davvero. Fregatene dei razzisti...loro sono davvero sottosviluppati, persone che comunque non ti potrebbero mai dare niente. Le persone migliori saranno sempre dalla tua parte!!!
cicacris82
....e purtroppo non si pu neanche pretendere che capiscano la cosa..è triste si..
Per esempio questa estate io e lui siamo andati in un ristorante..il cameriere ha preso le ordinazioni e mentre si allontanava ha subito detto mestamente "che tristezza..." chiaramente riferito alla nostra differenza cromatica...Anche il mio lui ha avuto una brutta sensazione ma è rimasto calmo e pacato..al contrario di me che ho voluto andar via
haahhaahah
onore al camerire

...