Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 173
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito +++ II seduta congressuale +++

Convoco la II seduta congressuale per il giorno 28 Ottobre 2008 alle ore 21:00.

Ordine del giorno:

Elezione Presidente del Congresso

Chiedo ai moderatori di chiudere il presente thread fino all'apertura della seduta e di metterlo in rilievo.

On. Lepanto
    Presidente provvisorio del Congresso di Pol

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

seduta aperta

Mod
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Salve a tutti.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sera a tutti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Onorevoli colleghi, buonasera

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Onorevoli colleghi!

Torno ad esprimermi in questo Congresso, ancora chiamato ad eleggere il suo Presidente, per un dovere di chiarezza e per un forte interesse personale. Fin da subito sgombro il campo da equivoci e ribadisco: le candidature per noi di PL non si distinguono a seconda del turno, e riteniamo giusto aprire la seduta con il rinnovo della mia candidatura alla Presidenza.

Colgo l'occasione di questa seconda dichiarazione sulla mia disponibilità a ricoprire l'incarico per esprimere alcune considerazioni su come intendo portare avanti il mandato che potrete fra due giorni decidere se consegnarmi o meno.

Ho letto di preoccupazioni intorno alla parzialità e all'intento ostruzionistico che alcuni temono per gli atti del futuro presidente del congresso -chiunque esso sia- intorno a leggi molto controverse che saranno sicuramente presentate. Ritengo di escludere nel modo più categorico che tali preoccupazioni siano fondate nei miei confronti, giacchè affermo -e mi è testimone la Comunità tutta- che condurrei il lavoro Congressuale con i medesimi principi che hanno informato la mia Presidenza della Commissione Affari Costituzionali nella legislatura passata, i quali intendo riportare per coerenza ed affermare come vincolo solenne al mio eventuale agire da Presidente nei prossimi mesi.

La mia candidatura fu proposta così:
    io risposi tutti sono testimoni che a distanza di alcuni mesi dalle mie parole arrivarono i complimenti (continuati fino alla fine della legislatura in un crescendo) per come avevo gestito la commissione, ed arrivarono da tutte le forze politiche, le stesse che oggi -dimentiche di quella dimostrazione di merito e capacità- temono una mia elezione, forse -a pensar male si fa peccato ma si indovina- perchè credono in un Parlamento che sia un votificio del Governo, in un Parlamento in cui con tempi contingentati, ordini del giorno fatti a bella posta ad excludendum di certi provvedimenti, misure fuorilegge e procedure innovative e non rispettose delle minoranze si veda un Presidente "comodo" fare un lavoro eterodiretto. Ecco io non sono così. Io non sono pilotabile.

Ritengo sia chiaro che dichiaro di ispirarmi agli stessi principi, che sono i miei principi, quelli per cui faccio politica, nel trattare qualsiasi proposta di legge, fosse anche quella così poco condivisa sul limite dei mandati. Per quello che mi riguarda se sarà la Presidenza il mio incarico io lo porterò avanti nei confronti di qualsiasi legge anche politicamente non condivisa nel medesimo modo e con il medesimo impegno con cui lo porterò avanti per le leggi invece da me condivise, e per quelle che io stesso presenterò, senza ostruzionismo, senza violazioni della legge, con il rispetto delle norme e prima ancora dello spirito di esse, dell'obbiettivo di valore che esse hanno, della nobile finalità PARLAMENTARE che va ad esse riconosciuta.

Non intendo essere il Presidente di una parte, ma il candidato presidente dell'opposizione, come provenienza e non certo come azione politica. Si viene eletti da una parte, ma si agisce -se si merita quell'incarico- per tutti, per la maggioranza e per la minoranza, per il Governo e per l'opposizione, sopra tutto per la COSTITUZIONE, per la maestà della legge e per il rispetto verso una Istituzione umana che tanti conflitti risolve proprio perchè in essa ci si parla. Il mio Congresso, come la mia Commissione, sarebbe il luogo del dibattito, del dialogo, non quello della prevaricazione, e sarebbe il luogo del RISPETTO.

Lo dico senza mezzi termini, non permetterò che la mia Presidenza sia etichettata di parte, e non lo permetterò nei fatti, non con le parole. Perchè io sono il Presidente del Partito Liberale, non di un partito qualsiasi, e l'impegno per un Parlamento in cui ci si parli e non ci siano prevaricazioni non è una finalità qualsiasi per un Liberale, è il suo credo, la sua stessa ragione di esistere, la sua identità.

La legge prima di tutto, il rispetto formale e sostanziale delle norme, questa è la mia promessa a chi sceglierà di votarmi.

On. Ronnie
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Molto convincente il discorso dell'On. Ronnie.
    Va riconosciuto il ruolo positivo che ebbe la scorsa legislatura come Presidente di commissione. Cosa che lo stesso BNI riconobbe.
    A questo punto, noi del Blocco Nazionale Identitario ci riserviamo di valutare attentamente la candidatura dell'On. Ronnie alla Presidenza del Congresso anche se, per quanto mi riguarda, vi sono sufficienti garanzie perchè possa essere da noi sostenuta, ma, giustamente, attendo anche che si esprima pubblicamente il mio collega C@scista, con cui avevo già discusso dell'ipotesi, in caso si fosse presentata.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come pdl confermiamo la scelta del primo turno...

L'ON ronnie alla Presidenza del Congresso e penso ci siano le condizioni per una sua elezione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunico che il gruppo al congresso de La Destra Nazionale conferma il proprio appoggio all'on.Ronnie, che come "tecnico" ha sicuramente delle ottime capacità. Così come i nostri alleati di BNI riteniamo più che esaustivo il discorso del candidato da noi supportato.

Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima