e che bavaglio sarebbe?
"le istituzioni della repubblica non possono essere tolleranti o neutrali rispetto al razzismo, al fascismo o alla xenofobia.
pertanto no a qualunque revisionismo storico, nessuna equiparazione fra fascismo e antifascismo,fra la Resistenza e la repubblica di Salò.
Nessuno spazio a chi fa della violenzae del razzismo la propria azione politica."
io invece quel punto lo condivido e trovo altamente preoccupante che ci sia chi lo sente come un bavaglio...
forse dobbiamo essere tolleranti col razzismo, la xenofobia o il fascismo? mi auguro di no.
dobbiamo tollerare il revisionismo storico volto a riabilitare quegli orrori? aiuto, spero di no!
dobbiamo dare spazio a chi fa della violenza e del razzismo la propria azione politica? spero vivamente di no!!
e allora di che bavaglio si tratta? ripeto, certe cose mi allarmano.
Ultima modifica di senhor soares; 10-05-10 alle 02:00
siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

già ti allarmi per cosa! eh eh
allora, la questione è semplicissima, un conto è il condannare l'apologia della violenza, l'istigazione al crimine, già ci sono leggi, un conto è dire...i fascisti non devono parlare...mi dispiace dirlo, ma se un fascista non istiga alla violenza dovrebbe avere lo stesso diritto di fare propaganda politica degli altri, a te non va bene? ad altri non va bene che i comunisti parlino, ad altri invece piacerebbe che l'indipendentismo stesse zitto...che facciamo?
poi, in polonia è stato messo fuorilegge il comunismo, una spilletta con falce e martello costa la galera...ti sembra giusto? a me no.
Si potrebbe dire...si ma il fascismo ha portato allo sfacelo, ha voluto dire questo e quello etc etc...lo stesso che sostengono gli anticomunisti...il classico cane che si morsica la coda!
Io sono per la libertà di parola per tutti, se non si istiga al crimine, alla violenza etc etc, nessuna legge liberticida (e quelle che ci sono, vanno eliminate), anche se le idee che sentiamo sono quanto di più lontano da noi.
Poi il revisionismo, ma quando mai uno stato deve mettere bocca con leggi su fatti storici??? ma stiamo scherzando??? ma guardate che per la storiografia ufficiale è revisionismo anche la sardità de is nuraxis, giovanni maria angioi, la rivoluzione sarda, il "banditismo" etc etc...e parliamo dell'eccidio di itri? la storiografia ufficiale dice che i poveri itriesi, vessati dai cattivi sardi, si sono giustamente ribellati...se si continua con leggi che decidono cosa va scritto nei libri, si finirà in galera per dire "come la pensiamo noi"! questo vogliamo? o siamo così sicuri che le leggi liberticide si fermino dove vogliamo noi, senza coinvolgerci? ma dai!hefico:
E ribadisco, oggi i fascisti, domani i comunisti e dopodomani gli indipendentisti...tutti zitti e fermi con un bel bavaglio in bocca!

siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

e bai o Sara!
le stesse cose le sento dai fascisti contro i comunisti...chi vince?hefico:
non è che si può vietare qualcosa che non ci piace, il punto è tutto qui...
ma ddu bolis cumprendi che su di noi indipendentisti pende un bel codice rocco che in caso di rafforzamento dell'indipendentismo farà tabula rasa come negli anni 80? dai non siamo inegnui...le leggi liberticide servono per mettere un bavaglio a tutti quelli che danno fastidio al sistema!hefico:
e il proibire e mettere fuori legge...tipico dei fasci!guardiamo Gramsci, un genio con idee che davano fastidio, condanna a 30 anni...o sara, dopo la tua curvona cristiana, non è che mi stai diventando anche fascia???
![]()

Voltaire
"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee."
hefico: