Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

azione giovani non ha più nulla di un movimento giovanile e studentesco.

NON LI VEDETE???

fighetti in camicia e giacchetta che prendono mazzate (NON METAFORITCHE) nelle università e passano il tempo a fare comunicati stampa sul come e sul quando sono stati minacciati, attaccati , picchiati.

si piangono addosso per l'esuberanza dei collettivi, per il dominio culturale antifa.. bla bla bla

l'altro giorno tutti impettiti che andavo co la coda tra le gambe so saliti dalla gemini in un momento in cui tutto il mondo giovanile e studentesco è in piazza a protestare contro un ridimensionamento evidente dei fondi e della qualifica alle unversità pubbliche.

UN MOVMENTO STUDENSTESCO DEVE PROTESTARE, ESSERE RIVOLUZIUOANRIO! ESSERE AL LIMITE!

SCIOGLIETEVI PERFAVORE! FATECI STA GRAZIE.. SCIOGLIETEVIIIIIIIIII..

AVETE ROVINATO UNA GENERAZIONE. QUANDO DICI SEI DI DESTRA IN UNA UNIVERSITA. TI IDENTIFICANO CON GENTE COME VOI. PARIOLINI, PERFETTINI CHE PASSANO LE LORO GIORNATE A LECCARE IL CULO AI PROF E CHE RIFIUTANO QUALCUNQ COSA ASSOMIGLI AD UNA PROTESTA STUDENTESCA

NON SOT SCHERZANDO. IL VOSTRO COMPROTAMTNE NEGLI ULTIMI 10 ANNI HA DISTRUTTO UNA CULTURA VECCHIA 70 ANNI.

PRIMA SE DICEVI SO DI DESTRA SOCIALE IN UN UNIVERSITà, QUELLO DAVNATI A TE PENSAVA AI GIOVANI DEL FORNTE CHE SCENDEVANO NELLE PIAZZE E DI FRONTE AI ROSSI NON INDIETREGGIAVANO.

ORA SE DICI SO DI DESTRA, ITI PENSANO UN PARIOLINO CON LA GIACCHETTA CHE RIFIUTA QUALSIASI RICORSO LALLA PAIZZA A CHE DICE " MA VADANO A LAVORARE" O STRONZATE DEL GENERE.

PERMETTETE AI RAGAZZI DEL BLOCCO DI RICONSEGNARCI UNA DIGNITà COME GIOVANI DI DESTRA CHE DAVANTI AGLI ANTIFA NON INDIETREGGIANO MA CARICANO A TESTA BASSA.

Casaggì
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioas Visualizza Messaggio
    azione giovani non ha più nulla di un movimento giovanile e studentesco.

NON LI VEDETE???

fighetti in camicia e giacchetta che prendono mazzate (NON METAFORITCHE) nelle università e passano il tempo a fare comunicati stampa sul come e sul quando sono stati minacciati, attaccati , picchiati.

si piangono addosso per l'esuberanza dei collettivi, per il dominio culturale antifa.. bla bla bla

l'altro giorno tutti impettiti che andavo co la coda tra le gambe so saliti dalla gemini in un momento in cui tutto il mondo giovanile e studentesco è in piazza a protestare contro un ridimensionamento evidente dei fondi e della qualifica alle unversità pubbliche.

UN MOVMENTO STUDENSTESCO DEVE PROTESTARE, ESSERE RIVOLUZIUOANRIO! ESSERE AL LIMITE!

SCIOGLIETEVI PERFAVORE! FATECI STA GRAZIE.. SCIOGLIETEVIIIIIIIIII..

AVETE ROVINATO UNA GENERAZIONE. QUANDO DICI SEI DI DESTRA IN UNA UNIVERSITA. TI IDENTIFICANO CON GENTE COME VOI. PARIOLINI, PERFETTINI CHE PASSANO LE LORO GIORNATE A LECCARE IL CULO AI PROF E CHE RIFIUTANO QUALCUNQ COSA ASSOMIGLI AD UNA PROTESTA STUDENTESCA

NON SOT SCHERZANDO. IL VOSTRO COMPROTAMTNE NEGLI ULTIMI 10 ANNI HA DISTRUTTO UNA CULTURA VECCHIA 70 ANNI.

PRIMA SE DICEVI SO DI DESTRA SOCIALE IN UN UNIVERSITà, QUELLO DAVNATI A TE PENSAVA AI GIOVANI DEL FORNTE CHE SCENDEVANO NELLE PIAZZE E DI FRONTE AI ROSSI NON INDIETREGGIAVANO.

ORA SE DICI SO DI DESTRA, ITI PENSANO UN PARIOLINO CON LA GIACCHETTA CHE RIFIUTA QUALSIASI RICORSO LALLA PAIZZA A CHE DICE " MA VADANO A LAVORARE" O STRONZATE DEL GENERE.

PERMETTETE AI RAGAZZI DEL BLOCCO DI RICONSEGNARCI UNA DIGNITà COME GIOVANI DI DESTRA CHE DAVANTI AGLI ANTIFA NON INDIETREGGIANO MA CARICANO A TESTA BASSA.
    Mi sembra che il tuo intervento sia un pò stereotipato.

A parte il fatto che un movimento studentesco non deve protestare a prescindere, altrimenti sarebbe una caricatura di se stesso.

In secondo luogo, credo che il tipo giacca e cravatta che tu descrivi non appartenga ad Azione Giovani. Io non ho mai indossato una giacca e una cravatta.

Ci sarà chi prende le botte, ma dubito siano tutti uguali. Io faccio militanza dal 2002 e tutte le volte che mi è capitato uno scontro ne sono sempre uscito senza lamentarmi. In più, allenandomi col pugilato e le arti maziali da circa nove anni, non credo di essere impreparato a certe dinamiche. E come me, ad esempio, altri cento militanti fiorentini di AG.

Credo che il tuo discorso sia un pò generico e un pò stereotipato. Non so se sei di Roma, ma francamente il tipo pariolino che tu dici non corrisponde a molti militanti di Colle Oppio e trieste Salario, Casa d'Italia Prati o Acca Larentia.

E poi, perdonami, ma un movimento non si giudica da ciò che dici tu. Un movimento politico ha lo scopo di fare politica, non di dedicarsi solo ed esclusivamente allo scontro di piazza. Certo, la capacità di affrontare l'avversario è importante e indicativa di una mentalità, ma non può essere l'unico parametro di giudizio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il mio intervento è certamente e volutamente stereotipato e generalizzato.

SO BENISSIMO, che all'interno di ag c'è gente che merita e realtà che funzionano -voi di casaggi' in testa- ma ne facevo un discorso più generale. è quello il punto, non le singole eccezzioni.

un movimento studentesco non è solo la piazza sioux ma è in gran parte la piazza secondo me.

un partito politoco non deve assolutamnte essere la piazza, ma - semrep a mio parere - un movimento studentsco per sua natura deve coinvolgere e unire i giovani.
    e non c'è modo migliore di farlo della piazza e della protesta.
    capisco la difficoltà di ora che siamo al governo, ma con prodi lo stesso nessuno di AG si è mai sognato di fare cose simili.

paragonali ai ragazzi del fornte delle gioventù per capire che intendo.
    non ho vissuto gli anni di piombo e so che non devono tornare per tuto il sangue versato, ma qeust non vuol dire rintanarsi dentro le sezioni e lasciare campo libero ai collettivi.

cmq il punto non è menare forte ,-anceh se fai bene a farlo- io ho fatto anni di football americano, fai un pò te.
    il punto è tenere il confornto nela paizza.
    non lasciargli il campo a collettivi.
    non sentirsi in sudditanza psicologica come ag costantemente fa.

IO SARò SINCERO CON AG HO AVUTO 2 ESPERIENZE:

la prima ero al liceo, periodo riforma moratti-governo berlusconi, mancavano 10 gg al natale, eravamo un gruppo di ragazzi che spotnanemante ci eravamo riuniti, volevamo occupare e quando andammo da AN-AG a chiedere un appoggio, un pò di materiale.. vedere se c'erano altri che volevano farlo. niente. anzi si dissero chiaramente contrari e che non volevano avere niente a che fare con questa inizativa.

risultato: i collettivi di sinistra occuparono loro il liceo.

la seconda volta era all'università
    ci doeva essere un incontro cn gli studenti di un discreto politico di AN dentro l'univ.,
    ero insiem a 2 amici e decidemmo di andare a sentirlo.

mezz'ora prima era già pieno di antifascisti davanti l'ingresso. dichiarato intento di non far entrare nell'università ne lui ne i ragazzi che volevano ascoltarlo.
    scontato dire che manco una settimaan prma era venuto un comunista a parlare e nessuno aveva proestato ( stavotla giustamente perchè la libertà di parola è un dirito, ma vaglielo a spiegare a quei porci - di nome, di fatto e di odore - )
    ero da poco all'univ., stavo pensando di iscrivermi ad AU...
    insomma eravamo li. in disparte come semplici spettatori, ed avevamo i caschi in mano.
    avevamo già deciso che anche se non eravamo dentro il gruppo di AG che era diretto promotere dell'iniziativa, avremmo menato insieme a loro se ce ne fosse stato bisogno per entrare in facoltà e se la polizia non interveniva preventivamente.

beh, mentre a sentire i cori di quei maiali... si leva un urlo di gioia dei maiali.
    per evitare disordini AU e il politico in questione hannod eciso di fare l'incotnro nella sede di AN e do rinunciare a venire all'univ.
    ce ne siamo andati tuti e tre con al coda tra le gambe tra i cori di quel gruppo di antifascisti.

sarò stato sfortunato e questo influneza il mio giudizio.. può essere..non lo so..

cmq sta di fatto che io gente co le palle come questi del Blocco studentesco a destra non li avevo mai visti.
    e che finalmente essere di destra inizia a non essere più associato allo stereotipo che Ag ha creato in questi anni.

e non me dire sioux che non lo ha creato! ma li vedi i portavoce di AG? ma come si fa u ragzzo di 16 anni a riconoscersi in loro.

PS: non sono ne iscritto ne frequentatore del "blocco" e non condiviod manco la loro idea politica con quelal cazzata "ne destra ne sinsitra ma fascisti"
    dopo 60 anni di cultura di msi e di destra sociale a che serve ripudiarli per richiamarsi al fascismo proprio non lo so.

Squadrista Aristocratico
    Gaeta (Littoria) "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l’essenziale non esiste"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PS: non sono ne iscritto ne frequentatore del "blocco" e non condiviod manco la loro idea politica con quelal cazzata "ne destra ne sinsitra ma fascisti"
    dopo 60 anni di cultura di msi e di destra sociale a che serve ripudiarli per richiamarsi al fascismo proprio non lo so.
    Bè ma la nostra forza e originalità proviene anche e soprattutto da questo modo di fare; per nostra natura noi siamo irrazionali, non seguiamo schemi o altri dettami statici, noi siamo continuamente in evoluzione, siamo dinamici.

O come dicono anche i motti: "Siamo la gioventù che non capisci, l'irrazionale voglia di vivere!" Questo siamo...

Casaggì
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, Gioas, capisco il tuo discorso.
    Ma, ripeto, ogni realtà ha le proprie peculiarità.
    A Firenze abbiamo occupato due scuole, non contro la Gelmini, ma per la carenza di strutture e di organizzazione: se non altro non siamo stati a guardare.

Capisco quello che vuoi dire e riconosco che alcune volte il modello che AG fa passare è quello dipinto dal tuo stereotipo.

Ma, per esperienza personale, sono sempre stato abituato a guardare con interesse alle differenze. Qualche anno fa, nei primi anni di militanza, guardavo male tutti i camerati che non indossavano kefiah e sahariana perchè, per me, quello era l'abito dell'Idea. Col tempo ho capito che c'erano tanti ragazzi in camicia, apparentemente snob o "borghesi", che ragionavano molto meglio di me ed ho imparato ad apprezzarli sul serio oltre l'apparenza.

Poi ci sono casi malati che coniugano la borghesia dell'apparire alla borghesia dell'essere, ma sono una minoranza assoluta ovunque.

In ogni caso il tuo resta un ragionamento sul tipo umano, che secondo me esula abbastanza dal contesto politico o, se non altro, lo influenza solo parzialmente.

Sul Blocco Studentesco resto di un parere diverso: forse la più brillante ventata degli ultimi dieci anni. Spero per loro che riescano a mantenere costante questo spirito.

Un saluto

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse perche destra e fascismo c'entrano come il cavolo a merenda?
    l'msi serve sempre ripudiarlo..
    americanismo bigotto-reazionario di retroguardia

blocco studentesco giovinezza europeista ardita d'avanguardia

mi sembra che serva ripudiarli..e anche molto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per sioux

cmq ti assicuro ceh i vestiti sono l'ultima cosa che guardo.
    io stesso sono uno di quelli ha la camicia e che la kefia e la sahariana non se l'è mai messa

è il modo di pensare e sopratuto di agire che fa la differenza.

ps: dimenticavo un altra cosa orrenda vista...

alle elezioni universitarie invece di vedre il simbolo di AU sulla scheda (che cercavo) vidi il simbolo di una specie di PDL formato dai giovani di AU, forza italia, UDC.
    manco in palio ci fossero posti di vero potere da dover a tuti i costi accaparrarseli...

x i ragazzi del blocco

premettendo che vi ammiro, ma sulla collocazione politica più che irrazionali e dinamici mi sembrate un pò confusi

www.agfirenze.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per sioux

cmq ti assicuro ceh i vestiti sono l'ultima cosa che guardo.
    io stesso sono uno di quelli ha la camicia e che la kefia e la sahariana non se l'è mai messa

è il modo di pensare e sopratuto di agire che fa la differenza.

ps: dimenticavo un altra cosa orrenda vista...

alle elezioni universitarie invece di vedre il simbolo di AU sulla scheda (che cercavo) vidi il simbolo di una specie di PDL formato dai giovani di AU, forza italia, UDC.
    manco in palio ci fossero posti di vero potere da dover a tuti i costi accaparrarseli...

x i ragazzi del blocco

premettendo che vi ammiro, ma sulla collocazione politica più che irrazionali e dinamici mi sembrate un pò confusi

vabbene caro gioias...
    siamo tutti conigli, guarda che se continui lo vado a dire alla mamma che mi stai prendendo in giro.

SEI RIDICOLO.
    parli in generale conoscendo solamente la realtà della tua città.
    forse non saremo organizzati militaremnte come quelli del blocco.
    ma li nostri panni li sappiamo lavare in casa.
    Siamo preparati oltre che culturalmente anche fisicamente, attraverso corsi di pugilato, karate e thai boxe che vengono organizzati dalla struttura.
    Nessuno ci ha mai impedito di manifestare e a firenze che è una cttà più di sinistra altre ci siamo sempre guadagnati il nostro spazio.
    scusa quindi se non facciamo risse in tv ogni giorno per dimostrare a te che siamo CATTIVI.

Casaggì
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcocontifir Visualizza Messaggio
    vabbene caro gioias...
    siamo tutti conigli, guarda che se continui lo vado a dire alla mamma che mi stai prendendo in giro.

SEI RIDICOLO.
    parli in generale conoscendo solamente la realtà della tua città.
    forse non saremo organizzati militaremnte come quelli del blocco.
    ma li nostri panni li sappiamo lavare in casa.
    Siamo preparati oltre che culturalmente anche fisicamente, attraverso corsi di pugilato, karate e thai boxe che vengono organizzati dalla struttura.
    Nessuno ci ha mai impedito di manifestare e a firenze che è una cttà più di sinistra altre ci siamo sempre guadagnati il nostro spazio.
    scusa quindi se non facciamo risse in tv ogni giorno per dimostrare a te che siamo CATTIVI.
    Vabè, non esageriamo.
    Non ha detto o accusato nessuno in particolare.
    Avevo già risposto sul resto...

Evitiamo di trasformare il post in un turpiloquio su chi ce l'ha più duro e chi è più cattivo, per cortesia... Vale per tutti, in primis per i militanti di AG. E' un anno che su questo cazzo di forum andiamo avanti a offese, pseudo-minacce e illazioni. E' l'ora di finirla e di dibattere, da adulti. Altrimenti finisce che quei pochi che hanno voglia di discutere se ne vanno altrove e PoL diventa lo sfogatoio degli arrabbiati...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non hai capito un ca..O DEL SENSO DEL MIO MESSAGGIO.

preparati fisicamente?? ma di che parli??
    ma chi mai pretende che uno che fa politica deve fare corsi di pugilato. io stesso odio la violenza (fuori dal campo da football)

ANZI.. A ME QUELL'ATTEGGIAMENTO MILITARESCO DEL BLOCCO LO TROVO ESTREMAMENTE CONTROPRODUCENTE E NON DI RADO RIDICOLO.

LO RIPETO.. è un fatto di mentalità. di tenere il campo. di non vivere in sudditanza psicologica. di coinvolgere i giovani.
    lasciare le sedi di aprtito, lasciare i circoli privati e ritornare nelle piazze.
    smetterla di gridare contiunaente al lupo al lupo, devono essere i comunisti a gridarlo

mi sembra inutile ripetermi eprchè so bene inoltre che molti di quelli che leggono anche dentro ag la pensano cosi ma purtroppo siete frenati dalle direttive di partito.

li conosco ragazzi di AG che ieri mi hanno detto "hai visto piazza navona, un tempo ci saremmo dovuti essere noi li"

AG 10 anni fa ha deciso di togliere la destra dalle piazze, farci identificare come i borghesi fighetti che non si permetterebbero mai di occupare o convocare un assemblea in ul liceo e avete consengato una generazione di studenti nelle mani dei collettivi di sinistra.

i casi che ho citato io non sono casi siolati, sono lo specchio delle direttive politiche che hanno dato.

secondo me sei forse te che conosci solo la realtà della tua città, che probabilmente è una delle più positive.
    MA PALRANDO A LIVELLO NAZIONALE, COME DOBBIAMOFARE PER TIRARE FUORI QULCHE CONCLUSIONE, NON PIGLIAMOCI EPR IL CULO..
    in questi 10 anni quando mai s'è vista una scuola occupata o un assemblea permanete fatta da ragazzi did estra prima che ri-cominciassero quelli del blocco.
    quando s'è mai visto qualcosa che assomigliava a quello che facevano nel fronte della gioventù.

dai su! l'imborghesimento (e lo dico da borghese) di AG è stato totale.

MO MARCOCONTIFIR SE VUOI CONTINUARE A PRENDERLO COME UN ATTACCO PERSONALE FAI PURE.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima