http://www.barley.it
ragazzi, ho asaaggiato questa birra 100% made in sardinia e posso dire una cosa soltanto: meravigliosa!!!!
non è bieco nazionalismo, è che davvero è una birra strepitosa che vi consiglio vivamente di provare![]()

http://www.barley.it
ragazzi, ho asaaggiato questa birra 100% made in sardinia e posso dire una cosa soltanto: meravigliosa!!!!
non è bieco nazionalismo, è che davvero è una birra strepitosa che vi consiglio vivamente di provare![]()

molto molto superiore! non è una birra da "scazzo", ma da intenditori, ogni tipo va bevuta con un alimento diverso...
prova a vedere nel sito le diverse varietà! pensa che una bottiglia da 0,75 costa in fabbrica 6€!
le loro birre vengono usate come esempi di degustazione nei corsi di sommelier per birre...sono di altissimo livello.
questa è la birra che abbiamo assaggiato ieri
TOCCADIBO’
Colore dorato carico e schiuma candida e pannosa, la Toccadibò ci ricorda subito una golden strong ale.
Nel naso, si presenta pulita e secca con sensazioni alcoliche molto pronunciate che ben presto evaporano per lasciare trionfare un sontuoso fruttato di pesca e albicocca sciroppate che viene ben bilanciato da aromatiche note di luppolo che ricordano l’erba cipollina.
Nel palato, l’annunciata sensazione di “warming” viene ben contrastata da un’ardita secchezza che ci regala un retrogusto speziato, pulito e tagliente che ci porta, nonostante il forte tenore alcolico, a desiderare subito un secondo bicchiere. Al degustatore più attento non sfuggirà un’inusuale ma gradevolissima nota di amaretto.
A tavola può sposarsi alla perfezione con carni bianche, ma può sorprendere e sgrassare elaborati piatti a base di selvaggina, combattere con formaggi grassi di lunga stagionatura e rivelarsi irresistibile con crostate di frutta sciroppata o con gli amaretti.
Lorenzo Dabove in arte Kuaska
www.kuaska.it
Ingredienti: acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito, spezie.
Temperatura di servizio: 10°-12°C
Alc. 8.4%vol.
dal sito www.barley.it
io l'ho provata con un caprino e con un pecorino semi-stagionato, davvero ottima

dimenticavo, nel sito www.barley.it, trovi dove poterla comprare

beh, questa è tutta un'altra cosa. è una birra artigianale rifermentata in bottiglia e anche il prezzo è un tantino diverso...: l'ho presa dal produttore e l'ho pagata 6 euro la bottiglia da 0.75, ma so che fuori costa abbastanza di più. normalmente dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 o 10 euro con punte di 30 e più negli U.S.A. dove hanno appena iniziato ad esportarla.
comunque se vai sul loro sito c'è l'elenco dei posti dove puoi trovarla

perdu, mi hai preceduto![]()